Come modificare il nome utente o computer in Windows 10

Giugno 4, 2021

Attraverso questa guida ti insegneremo molto facilmente come modificare il nome utente del computer in Windows 10 , in questo modo potrai personalizzare completamente il tuo nome utente sul computer.

Prima di iniziare, non confondere ciò che mostreremo di seguito con la creazione di un account in Windows Live ID , perché questa volta ci baseremo esclusivamente sulle opzioni che il sistema ci presenta offline.

Índice

    Cambia il nome utente del tuo account in Windows 10

    Fortunatamente, il sistema operativo Windows 10 ci offre molte opzioni di personalizzazione. Grazie a questo possiamo cambiare molti aspetti legati alle nostre preferenze. È possibile cambiare il nome utente molto facilmente.

    In ogni caso, il seguente tutorial è progettato specificamente se hai già effettuato l'accesso e sei nell'account utente che desideri rinominare. In tal caso, segui i passaggi seguenti.

    • La prima cosa da fare è andare nel menu Start di Windows. Una volta che sei lì, cerca " Pannello di controllo ".
    • Una volta che sei all'interno del Pannello di controllo, devi fare quanto segue. Nella parte in alto a destra dello schermo c'è il motore di ricerca, lì scrivi " Account utente " o cerca l'opzione direttamente tra le opzioni che vengono visualizzate.
    • Devi cliccare su " Account utente " che ti porterà al centro di modifica relativo agli account del sistema operativo. Qui vedrai l'opzione " Cambia nome account ", fai clic su questa opzione.

    • Verrà visualizzata la finestra per modificare il nome del tuo account, è sufficiente andare nella casella di testo e scrivere il nome che si desidera avere nel proprio account.
    • Dopo averlo scritto, fai clic su " Cambia il nome " ed è così facile completare il processo.
    Leggi  Come tornare a una versione precedente o vecchia di Instagram in pochi passaggi

    Posso cambiare il nome utente del computer in Windows più volte?

    Non ci sono limitazioni alla modifica del nome utente in Windows. In effetti, puoi ripetere il processo tutte le volte che vuoi. In ogni caso, per eseguire la procedura sarà necessario aver precedentemente effettuato il login, che comporta il login con la propria password .

    D'altra parte, ricorda che c'è anche la possibilità di rimuovere la password di un utente in Windows . Qualcosa che potrebbe essere utile se non vuoi passare attraverso il (a volte noioso) processo di impostazione della password ogni volta che accedi al tuo computer, ma ricorda che la tua sicurezza potrebbe essere limitata.

    Motivi comuni per cambiare il nome utente in Windows 10

    Ci sono una serie di ragioni per cui cambiare il tuo nome utente diventa una necessità o una buona cosa. Forse, il primo motivo o motivo per cambiare il nome utente in Windows 10 è che non ti senti a tuo agio con esso .

    È normale che le persone cambino idea, quindi ricorda che esiste la possibilità di apportare questo cambiamento senza grossi inconvenienti. Anche così, ci sono altre volte in cui apportare la modifica è completamente necessaria, ad esempio nel caso in cui tu abbia commesso un errore .

    Oltre a tutto quanto mostrato prima, se vuoi creare nuovi account utente in Windows , potrebbe essere necessario cambiare il nome, nel caso tu abbia messo un nome generico. Apportando questa modifica, sarai in grado di determinare chi possiede ogni conteggio di squadra.

    In ogni caso, indipendentemente dal motivo, ricorda che puoi cambiare il nome utente in Windows 10 in qualsiasi momento, basta seguire i passaggi nella guida che ti abbiamo mostrato prima. Allo stesso tempo, ricorda che la personalizzazione va molto oltre a quanto abbiamo menzionato, infatti puoi eliminare un account utente o amministratore in Windows 10 e altre azioni molto facilmente.

    Leggi  Come scaricare, installare e configurare il browser Maxthon su Windows o Mac

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni