Come modificare il nome utente del gamertag su Xbox Live Android?

Aprile 2, 2022

Il servizio Xbox Live è uno dei migliori al mondo. Non solo ti consente di incontrare giocatori online per giocare a fantastici giochi, ma offre anche un sistema di connessione sicuro. Probabilmente questo servizio ti incuriosisce e per rispondere a una domanda oggi imparerai come modificare il nome utente del gamertag su Xbox Live Android.

Come modificare il nome utente del gamertag su Xbox Live Android

O meglio, imparerai se è possibile farlo. Se sei un videogiocatore ma non hai ancora deciso di provare questo servizio (per fedeltà a Sony o Nintendo o per un altro motivo), allora smetti di definirti un videogiocatore, perché chi ama i videogiochi deve provare l'intero catalogo che il mondo ha da offrire .

    Índice

      Modifica il nome utente del gamertag su Xbox Live Android

      Per risolvere questi dubbi in un colpo solo, visto che è quello che più ti interessa, devi dire sì e no, è possibile cambiare il gamertag in tanti modi, ma non proprio da Android, però, quando si cambia in uno, cambierà automaticamente in tutti i tuoi account (se usi lo stesso per tutto ovviamente)

      Verifica la presenza di errori di accesso a Xbox Live, ad esempio l'accesso a Xbox Live e l'impossibilità di partecipare.

      Con questo dubbio già risolto, è tempo che tu impari tutti i modi disponibili per poter cambiare il gamertag in modo molto semplice.

      cambialo in linea

      Proprio come eliminare o eliminare il mio gamertag Xbox Live è facile, cambiare il tuo nome non è troppo difficile.

      La strada principale è ovviamente quella di effettuare la modifica online, che ti aiuterà, se non hai una Xbox One o 360 , ma giochi da PC. La prima cosa è accedere a account.xbox.com, questo viene fatto con l'indirizzo e-mail e la password associati.

      Leggi  Come creare o sviluppare il proprio marchio personale: guida completa e suggerimenti

      Quindi scrivi il gamertag che vuoi iniziare a utilizzare da quel momento in poi (ci saranno anche dei gamertag suggeriti tra cui potrai scegliere). Se nel tuo caso vuoi crearne uno tuo, non ti resta che posizionarlo e verificarne la disponibilità con il pulsante che compare proprio lì.

      Come hai già letto, puoi anche utilizzare uno di quelli suggeriti, poiché l'elenco è lungo e puoi sempre premere il pulsante " Aggiorna ", in modo che aggiorni tale elenco e ne escano molti altri.

      Una volta trovato o creato quello giusto e confermato che è disponibile, clicca su “ Richiedilo ” e il gioco è fatto. Tieni presente che da quel momento in poi ci vorrà del tempo per riflettere su alcuni giochi, ma se hai fatto tutto bene il cambiamento sarà completo in pochissimo tempo.

      E pronto con questo, ti è chiaro che cambiare il nome utente del gamertag su Xbox Live Android è possibile in un certo modo, poiché essendo un servizio unificato questo si rifletterà anche sul tuo cellulare.

      Accendi l'Xbox One

      Ora, se sei arrivato a questa parte della guida, è perché sei il fortunato possessore di una console Xbox e vuoi imparare a cambiarla da essa (cosa anche possibile), e questo cambierà anche il nome utente del gamertag su Xbox Live Android.

      Premi prima il "Pulsante Xbox" sul controller per aprire la guida, quindi premi sull'immagine di gioco che hai acceso, seleziona da lì il " Profilo ", poi " Personalizza profilo ", e infine il gamertag attuale che hai.

      Da qui i passaggi sono gli stessi del precedente, dovete creare un gamertag oppure utilizzare uno di quelli suggeriti, una volta trovato quello perfetto disponibile, cliccate su “ Conferma ”.

      Leggi  Come registrare video Hyperlapse su telefoni cellulari Android o iPhone?

      Compagno console Xbox su Windows 10

      Infine, imparerai come cambiarlo dal PC ma con il programma compagno della console Xbox, per questo, accedi con l'account e la password associati al tuo gamertag.

      Vedrai che l'immagine del giocatore appare nell'angolo in alto a sinistra, fai clic lì, apparirà il nome del tuo profilo e sotto l'opzione " Personalizza ", selezionalo e quindi fai clic su " Cambia gamertag ".

      Una volta qui, è lo stesso processo, controlla se è disponibile e premi " Richiedilo " per terminare. Va notato che Xbox consente a più utenti di avere lo stesso nome, solo che aggiungerà un suffisso in numeri che appariranno accanto al giocatore per differenziare.

      E il gioco è fatto, sai come modificare il nome utente del gamertag su Xbox Live Android facile come scaricare e installare i giochi Xbox con Game Pass su Windows 10 , poiché ripetere per l'ultima volta con uno di questi modi funziona per chi gioca da il loro Android.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni