Come modificare il carattere predefinito e la dimensione del carattere in Windows 10

Aprile 1, 2022

Con il passare degli anni e il progresso della tecnologia , oggi abbiamo la possibilità di personalizzare quasi ogni aspetto dei nostri dispositivi. Prima, dovevamo accontentarci delle funzionalità con cui i nostri dispositivi venivano forniti per impostazione predefinita o dalla fabbrica.

Come modificare il carattere predefinito e la dimensione del carattere in Windows 10

Cose come scegliere uno sfondo, cambiare il tipo di carattere o lettera, personalizzare i colori con cui vogliamo che appaia il nostro dispositivo e persino scegliere una suoneria, cambiare o personalizzare il colore dell'icona della cartella , cose che oggi ci sembrano basilari, sono veniva di default.

In altre parole, era impossibile modificarli o personalizzarli a nostro piacimento. Tuttavia, come già accennato, la tecnologia ci ha permesso di scegliere parte del design dei nostri dispositivi.

Sappiamo che sui nostri dispositivi mobili come telefoni e tablet è abbastanza facile configurare alcune opzioni a nostro piacimento, nonché personalizzare il tema e lo sfondo del tuo PC . In effetti, molte di queste cose possono essere modificate dal dispositivo stesso. Tuttavia, esistono anche app che consentono di apportare altri tipi di modifiche che altrimenti non sarebbero possibili.

Ora, succede la stessa cosa con i nostri computer? È possibile personalizzarli anche loro? In questo articolo imparerai come farlo utilizzando Windows 10. Prima di ciò, impariamo alcune altre funzionalità di Windows 10 che puoi adattare ai tuoi gusti.

    Índice

      Come personalizzare Windows 10?

      La personalizzazione di Windows è molto semplice e non è necessario conoscere molto di tecnologia o programmazione per farlo. Come se non bastasse, hai anche la possibilità di mostrare o aggiungere un messaggio personalizzato all'avvio di Windows . Inoltre, di tanto in tanto Windows effettua aggiornamenti che consentono di modificare altre funzionalità visive del computer. Per apportare qualsiasi modifica di questo tipo non ti resta che seguire i passaggi che vedrai di seguito.

      Leggi  Per quanto tempo devo caricare il mio nuovo notebook la prima volta? - Utile aiuto

      Paso 1

      Premi l'icona della lente d'ingrandimento situata nella barra in basso per avviare una ricerca. Digita queste "Impostazioni", fai clic su quell'opzione e si aprirà un menu in cui devi scegliere "Personalizzazione" . Puoi anche accedere a quel menu facendo clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi del desktop e quindi premendo "Personalizza".

      Paso 2

      Una volta lì puoi scegliere tra diverse opzioni di personalizzazione come cambiare lo sfondo di una foto sul tuo computer, anche per un colore solido che puoi scegliere da quel menu.

      Potrai scaricare i temi ufficiali di Windows 10 e modificare il tema, i colori dell'interfaccia, la barra delle applicazioni, il menu di avvio e le barre del titolo. Hai anche la possibilità di scegliere tra la modalità scura e quella chiara a seconda di ciò che desideri e dell'ora in cui utilizzi abitualmente il tuo computer.

      Potrai anche scegliere uno sfondo diverso quando lo schermo è bloccato e il tempo di attesa. Tra le altre caratteristiche che puoi modificare. Ora, purtroppo, l'opzione per cambiare il carattere è stata rimossa. Eppure esiste un metodo che consente di farlo. Di cosa si tratta?

      Come modificare il carattere e la dimensione del carattere in Windows 10?

      Sebbene, come accennato in precedenza, non sia più disponibile per accedere liberamente a questa opzione in Windows , se possibile utilizzando un altro metodo. Devi solo seguire i seguenti passaggi.

      Paso 1

      Seguendo il primo passaggio esposto nel blocco precedente, vai su “ Impostazioni ” e poi premi “Personalizzazione”. Clicca su "Caratteri" e scegli il tuo preferito senza chiudere la finestra. Quindi dovrai sostituire "INPUT-FONT-NAME" con il nome del font che hai scelto in precedenza. Apri Blocco note e copia e incolla quanto segue:

      • Editor del registro di Windows versione 5.00
      • [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Fonts]
      • "Interfaccia utente Segoe (TrueType)"=""
      • "Segoe UI grassetto (TrueType)"=""
      • "Segoe UI grassetto corsivo (TrueType)"=""
      • "Segoe UI Corsivo (TrueType)"=""
      • "Segoe UI Light (TrueType)"=""
      • "Segoe UI semibold (TrueType)"=""
      • "Simbolo dell'interfaccia utente di Segoe (TrueType)"=""
      • [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\FontSubstitutes]
      • "Segoe UI"="ENTER-NEW-FONT-NAME".
      Leggi  Quali tipi di sistemi economici esistono nel mondo di oggi? - Ti diamo le informazioni

      Paso 2

      Clicca su “File” e poi su “Salva con nome”. Di default il file verrà salvato con il terminale “.txt” che devi cambiare in “.reg”. Puoi scegliere il nome che desideri, ma assicurati che termini con ".reg". Infine premi "Salva" e vai sul motore di ricerca o su Esplora file per individuare il file appena salvato.

      Paso 3

      Quando lo hai trovato, fai clic destro su di esso e premi "Unisci", quindi premi "Sì" e infine "Ok". Quindi devi solo riavviare il computer e le modifiche nel sorgente saranno visibili.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni