Come modificare gratuitamente il formato video senza software - Converti video online

Aprile 9, 2022

Ci sono molti tipi di formati video che si sono evoluti nel corso degli anni. In molte occasioni questi formati non sono compatibili con tutti i sistemi operativi ed è necessario cambiarlo per riprodurlo su altri dispositivi. In Windows puoi cambiare il formato video senza programmi .

Conoscere i trucchi di Windows può semplificarci la vita. Senza la necessità di scaricare programmi di terze parti che potrebbero includere applicazioni non necessarie e riempire il tuo PC di pubblicità invasiva e persino di virus .

Come cambiare il formato video senza software GRATUITAMENTE - Converti video online

    Índice

      Come cambiare il formato video senza programmi

      Questo trucco funziona per Microsoft Windows 7, 8 e 10 , è molto semplice e non ci vorranno più di tre minuti per farlo.
      Cerca tra i tuoi file il video di cui vuoi cambiare il formato in . Si consiglia di eseguire una copia del video nel caso in cui si verifichi un errore e il file sia danneggiato.

      • Puoi controllare il formato video facendo clic con il pulsante destro del mouse sul file e selezionando l'opzione Proprietà.
      • Verifica di poter vedere l'estensione del file insieme al nome.
      • Nel caso non sia visibile, apri una cartella, seleziona la scheda Visualizza e fai clic su Opzioni
      • Si apre una nuova finestra Opzioni cartella . Seleziona la scheda Visualizza.
      • Cerca l' opzione Nascondi le estensioni di file per i tipi di file conosciuti. Questa opzione deve essere disabilitata affinché le estensioni dei nomi di file siano visibili.

      Se decidi di cambiare il tuo sistema operativo in Windows 10 pro potrai abilitare questa opzione più facilmente. Facendo clic sulla scheda Visualizza e abilitando l' opzione Estensioni nome file .

      • L'estensione è già visibile accanto al nome del file. Selezionare il file e quindi fare clic su di esso.
      • Modifica l'estensione . Elimina quello che hai attualmente e posiziona il nuovo formato.
      • Viene visualizzato un messaggio di avviso che ti informa che il file potrebbe essere inutilizzabile e se sei sicuro di apportare la modifica. Seleziona il pulsante Sì e il tuo video avrà un nuovo formato in pochi secondi.
      • Riproduci il video nel player di tua scelta per verificare che funzioni normalmente.
      Leggi  Come creare o creare etichette in Minecraft? - Creazione di etichette

      Converti video online gratuitamente

      Ci sono molte altre opzioni per gli utenti non Windows che non desiderano installare un'app di terze parti sul proprio PC. È un'ottima opzione quando cambi il formato di alcuni video specifici e non lo fai regolarmente.

      Apowersoft

      Una delle opzioni più popolari, soprattutto per la possibilità di convertire video da risoluzioni da 144P a 1080P. È uno dei migliori convertitori online in circolazione ed è gratuito .


      Apowersoft è compatibile con quasi tutti i dispositivi e sistemi operativi. Funziona abbastanza rapidamente, inoltre puoi apportare modifiche al video , aggiungere filtri e capovolgerlo prima di cambiare il formato.

      Puoi regolare il volume e salvare nelle dimensioni 16:9, 4:3 o 3:2, in base alle tue esigenze. Puoi convertire più video contemporaneamente e verranno messi in coda per la conversione, risparmiando molto tempo all'utente.

      ClipChamp

      È un ottimo strumento per convertire video e come Apowersoft è gratuito . Con ClipChamp hai la possibilità di salvare in varie risoluzioni da 240p a 4K , un livello di qualità abbastanza buono.
      Hanno un'ampia varietà di formati di output da quelli più standard come MP4, che è uno dei più utilizzati perché molto leggero, al WMV di Microsoft Windows. Ha uno strumento di modifica di base per apportare modifiche precedenti e se desideri più opzioni di modifica devi iscriverti alla piattaforma.
      Se devi convertire più video contemporaneamente e mettere in coda più video, è necessaria l'installazione di un'estensione di Chrome.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni