Come modificare facilmente l'archiviazione predefinita di WhatsApp

Novembre 9, 2020

Gli smart phone sono diventati grandi alleati di comunicazione e intrattenimento. Tuttavia, lo scambio multimediale e il costante aggiornamento delle applicazioni, mettono a dura prova l'archiviazione dei dispositivi, rallentandone il funzionamento e riducendone la capacità di memoria .

Índice

    Memoria interna un problema costante

    Ogni generazione di dispositivi mobili di solito integra un'espansione nella memoria interna . Tuttavia, non sempre offre all'utente la possibilità di disporre di spazio sufficiente per l'archiviazione di contenuti multimediali e applicazioni di tendenza.

    Queste situazioni scomode e noiose possono essere dovute al fatto che foto, video e applicazioni stanno diventando sempre più grandi . I più colpiti sono solitamente gli utenti di telefoni di fascia medio-bassa. In questi casi, si consiglia di spostare i file dalla memoria interna alla scheda SD .

    Alla ricerca di alternative per il tuo spazio di archiviazione

    Gli utenti di diversi dispositivi mobili cercano di attenuare l'impatto sulla gestione della memoria interna, utilizzando le memorie Micro SD come complemento al proprio telefono .

    Questa opzione è stata imposta come la più comune ed efficace per ottimizzare il funzionamento del dispositivo. Tuttavia, il problema di saturare la memoria del telefono attraverso applicazioni frequenti continuerebbe a causare disagio per l'utente.

    Archiviazione WhatsApp

    WhatsApp si posiziona come una delle principali applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate . Essendo leader nella sua specialità, con milioni di download è il preferito nel campo della comunicazione.

    Il servizio efficiente nei suoi messaggi, la sicurezza che fornisce agli utenti e la capacità di condividere contenuti multimediali, corrispondono alle caratteristiche preferite che questa applicazione fornisce ai suoi utenti.

    Se mantieni attive diverse chat, inclusi gruppi in cui viene mantenuto uno scambio di contenuti frequente ed esteso, è probabile che la memoria del dispositivo venga influenzata e l'operazione rallenti.

    Leggi  Quali sono le migliori mod che posso scaricare e installare in Minecraft?

    Risolvi facilmente il tuo problema

    Grazie alla natura personalizzabile di questa applicazione, puoi scegliere come vuoi che tutti i contenuti vengano salvati senza congestionare il tuo smartphone.

    • Micro SD : come accennato in precedenza, avere a disposizione la memoria micro SD esterna è stato di vitale importanza per molti utenti. Per fare ciò, è necessario modificare le impostazioni di WhatsApp e scegliere l'opzione che il contenuto venga archiviato nella memoria esterna.

    Non esiste un modo diretto per modificare l'archiviazione dei contenuti multimediali sulla piattaforma WhatsApp, quindi dovrai entrare nell'Application Store del tuo dispositivo mobile ed eseguire la configurazione da esso.

    • File WhatsApp su SD : questa è un'applicazione che ti permetterà di copiare, spostare o eliminare in modo efficace i file WhatsApp nella tua memoria interna. L'app ha un'interfaccia intuitiva e facile da usare. È una buona opzione per risparmiare spazio nella memoria interna.

    FolderMount : se il tuo dispositivo mobile è rootato , questa applicazione è una buona alternativa. La sua funzione è spostare automaticamente tutti i file che ricevi sulla tua scheda micro SD.

    • Dal tuo telefono : un'opzione molto più diretta, senza scaricare applicazioni, è entrare nelle impostazioni del tuo dispositivo mobile. Per questo devi:
    • Accedi alla sezione delle impostazioni del tuo cellulare.
    • Accesso allo spazio di archiviazione.
    • Se hai già installato la tua memoria micro SD esterna, dovrebbero apparire due grafici di memoria.
    • Contrassegna la tua micro SD come destinazione di archiviazione predefinita.

    Un metodo alternativo, se il precedente non fosse efficiente, sarebbe quello di migrare o spostare l'applicazione completa dalla memoria interna alla scheda SD .

    Chiedere di più

    Se vuoi che il contenuto multimediale non sia visibile nella tua galleria , WhatsApp ha un'utile alternativa. Seguendo questi passaggi, il contenuto che scarichi da WhatsApp continuerà a consumare spazio nella tua memoria, ma non si rifletterà nella galleria.

    • Accedi alla sezione delle impostazioni di WhatsApp .
    • Fare clic sull'opzione Chat.
    • Nella parte Impostazioni chat, disattiva la visibilità dei file multimediali. In questo modo, tutte le immagini e tutti i video ricevuti da WhatsApp non saranno visibili nella gallery del dispositivo.
    Leggi  Come cambiare il colore di sfondo di Adobe Photoshop - Rapido e semplice (Esempio)

    Allo stesso modo, puoi imparare come eliminare i file WhatsApp salvati sul mio cellulare per liberare spazio dal nostro sito web in modo semplice ed efficiente.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni