Come modificare e configurare passo dopo passo la tastiera del mio PC Mac

Settembre 12, 2021

In questo articolo vedremo come possiamo configurare la nostra tastiera se è configurata male , avendo un approccio sia per i computer Mac che per qualsiasi altro tipo di computer. Da un lato abbiamo i computer Mac sviluppati da Apple, essendo una delle apparecchiature più moderne ed efficienti che si trovano oggi .

Questi hanno funzioni come l'accesso automatico e il raggruppamento di file sul desktop , che facilitano la vita quotidiana dei suoi utenti. A sua volta, c'è una grande percentuale della popolazione che utilizza altri tipi di computer , principalmente utilizzando Windows come sistema operativo. Entrambi i tipi di computer hanno qualcosa in comune ed è che potresti avere problemi con le tastiere.

Indipendentemente da quale si stia utilizzando, ad un certo punto la nostra tastiera presenterà un guasto o un'errata configurazione che ne renderà senza dubbio difficile l'utilizzo. Per questo, ti mostreremo come risolvere i problemi più comuni che una tastiera può presentare e configurarla.

    Índice

      È relativamente comune che la nostra tastiera perda la sua configurazione da un momento all'altro, rendendoci impossibile continuare a utilizzarla . Ma cosa lo sta causando? Successivamente, vedremo alcuni dei motivi per cui la nostra tastiera perde la sua configurazione.

      • La prima causa che esiste a questo problema potrebbe essere legata allo stato fisico della tastiera , poiché nel tempo tendono a raccogliere polvere e altri rifiuti, il che potrebbe causare il mancato funzionamento dei tasti e la deconfigurazione della tastiera.
      • Un altro motivo per cui ciò accade è che abbiamo un tipo di tastiera che non lo è. Quando andiamo alle configurazioni della nostra attrezzatura Mac, dobbiamo rivedere i tipi di tastiere che hanno e se è la soluzione dobbiamo semplicemente salvare,
      • Infine, un altro motivo per cui la nostra tastiera è configurata in modo errato è dovuto al malware che sta apportando modifiche inaspettate al nostro computer . Di solito non è la causa più comune, ma alcune versioni di malware possono farlo.

      Parte di questa configurazione errata può verificarsi nella lingua della tastiera, quindi dobbiamo sapere come regolare la lingua che vogliamo . Successivamente, ti lasceremo come farlo in due dei sistemi operativi più popolari, Windows e MacOS.

      Leggi  Quali sono le migliori carriere universitarie per le donne nella domanda e nel futuro?

      Utilizzando Windows, i passaggi che dobbiamo seguire sono molto semplici, quindi non dobbiamo essere esperti di computer . Dobbiamo accedere all'avvio di Windows e fare quanto segue:

      • Inserisci 'configurazione' dove troveremo 'Ora e lingua' entrando in questo spazio e selezionando 'Lingua'.
      • Una volta che siamo in "Lingua", ciò che dobbiamo fare è trovare quello che vogliamo come principale del nostro team di Windows. Dopo averlo selezionato , lo avremo disponibile in tutte le nostre configurazioni e programmi .

      Per tutte le tastiere esistono configurazioni funzionali, la configurazione più popolare è la Qwerty . Fu disegnato nel 1868, prendendo il nome dalle prime sei lettere che troviamo sulla riga superiore della tastiera.

      Questo è il più comune, ma ne abbiamo altri che potrebbero servirci anche meglio del Qwerty, quindi ti insegneremo come modificare la configurazione della tua tastiera , sia su un computer che su un notebook.

      In genere, che si tratti di un Notebook o di qualsiasi altro dispositivo mobile, i passaggi da seguire sono gli stessi. Con questo, la seguente procedura può essere applicata su qualsiasi sistema operativo per dispositivi mobili .

      • Procediamo a premere in uno spazio dove possiamo scrivere, in modo da mostrare la nostra tastiera su schermo.
      • Una volta posizionati sulla tastiera, potremo notare vicino alla barra spaziatrice un'icona 'impostazioni' in cui dobbiamo entrare.
      • Da qui possiamo apportare tutte le modifiche relative alla tastiera , una di queste è la configurazione che ha.

      Quando si esegue questo processo dal nostro computer, il processo deve provenire dall'hardware della nostra tastiera, poiché molti di quelli disponibili sul mercato sono dotati di una configurazione Qwerty. Le possibili soluzioni a una tastiera con configurazione Qwerty sono tediose, è meglio acquistare una nuova tastiera piuttosto che passare ore e ore di lavoro .

      Ci sono una serie di problemi che possono verificarsi quando vogliamo configurare la nostra tastiera , ci sono un gran numero di questi errori, che potrebbero richiedere molto tempo per essere menzionati. Per questo, prenderemo alcuni dei più comuni e forniremo la loro soluzione.

      Se durante la scrittura non riusciamo a mettere gli accenti e alcuni tasti secondari sono attivati, è molto probabile che la nostra tastiera sia configurata male. La soluzione a questo problema è premere Alt e Maiusc o Ctrl e Maiusc .

      Può essere che la nostra tastiera inizi a presentare guasti come tasti che non scrivono o nessuno, ma fortunatamente la soluzione nelle apparecchiature MAC è semplice. L'unica cosa di cui abbiamo bisogno è scollegare la tastiera e se possibile collegarla a un'altra porta USB , questo sarebbe il primo passo e dove molte tastiere funzionano di nuovo correttamente.

      Questi caratteri speciali servono per facilitare alcune azioni sulla tastiera, tuttavia, ci sono momenti in cui non possiamo usarli perché inutili. Per averli di nuovo disponibili, dobbiamo premere il tasto shift cinque volte di seguito , i caratteri speciali appaiono dopo averlo fatto.

      La tastiera è una delle parti più importanti di un computer. Che si tratti di laptop o desktop, la tastiera fa grandi cose su una macchina. Non solo ottieni un inserimento continuo di testo grazie alla tastiera, chi usa la tastiera può spostare i dati nelle applicazioni attraverso le quali lavorano sul sistema.

      Con un insieme di determinate lettere della tastiera, un utente può ottenere molto sul computer. Se impari a gestire completamente la tastiera, puoi lavorare con la macchina senza molto bisogno di usare il mouse . Poiché questi computer hanno una serie di funzioni che possono essere raggiunte solo con le lettere sulla tastiera.

      Nel caso in cui la tastiera abbia dei guasti ed è necessario configurarla, è possibile realizzarla. In genere, sui comuni computer è molto facile ottenere le impostazioni rapide per alcuni guasti della tastiera , tuttavia, su Mac il processo è forse un po' più noioso ma nulla che non si possa ottenere seguendo una serie di passaggi.

      Passaggi principali per configurare la tastiera

      Il sistema Windows funziona in modo completamente opposto a quello del marchio Apple a cui appartengono i Mac, sebbene abbiano anche sistemi operativi diversi come Windows. Per la configurazione della tastiera, la cosa migliore che un utente di computer o un amministratore può fare con il proprio PC Mac è configurarlo durante l'installazione. Altrimenti è possibile correggere la configurazione.

      La prima cosa da fare è andare nella sezione chiamata "preferenze di sistema" . È possibile accedervi nel menu nell'angolo sinistro della schermata principale. Questo menu è in alto. Quando si accede, l'utente troverà una schermata pop-up con molte icone, dovrà accedere alla tastiera.

      Essendo situato in quella sezione, puoi configurare ciò di cui hai veramente bisogno per riparare la tastiera, che sarà in base al particolare guasto del computer. Sullo schermo compariranno una serie di opzioni che consentiranno di regolare la velocità dei caratteri pop-up, l'utente potrà scegliere quali tasti possono essere attivi ed effettuare combinazioni di lettere in base alle proprie preferenze.

      Passaggi finali per configurare la tastiera

      Puoi scegliere tra molte opzioni di configurazione, ad esempio puoi cambiare la configurazione della tastiera in spagnolo . Se l'utente non ha bisogno di modificare le impostazioni o cosa contrassegnano determinate lettere, né le loro combinazioni, allora potrebbe cercare di modificare le scorciatoie.

      Quando ti trovi in ​​quella sezione, puoi utilizzare le scorciatoie da tastiera del Mac . Si tratta di un'altra classe di combinazioni esistenti nella macchina che consentono all'utente di utilizzare le applicazioni senza dover toccare il mouse del computer o il sensore del laptop. In questo caso, semplicemente toccando un tasto è possibile aprire una determinata finestra, tra le altre.

      Le impostazioni possono verificarsi anche per righe di testo . In tali casi, è possibile modificare la configurazione della posizione delle virgolette, dei punti interrogativi, dei punti, delle lettere maiuscole, tra gli altri. Le sorgenti di input, in questo luogo l'utente può cambiare la lingua utilizzata sul computer.

      Infine, tra le opzioni di configurazione della tastiera del Mac viene visualizzata l' opzione di dettatura . Questo è responsabile dell'ascolto dell'utente della macchina attraverso un microfono, grazie ad esso, l'utente non ha l'assoluta necessità di utilizzare la tastiera poiché il microfono lo aiuterà a scrivere.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni