Come modificare e configurare l'uso dei pulsanti del mouse in Windows 10

Gennaio 24, 2021

Nell'articolo di oggi vedremo come modificare e configurare l'utilizzo dei pulsanti del mouse in Windows 10 con questo semplice ma dettagliato tutorial dove imparerai tutto ciò che ti serve per personalizzare le impostazioni del tuo mouse.

Il mouse in Windows 10 svolge molte funzioni che rendono la nostra vita molto più semplice. Usare un computer senza mouse non è come usarlo . Senza dubbio, può essere molto più scomodo di quanto immaginiamo.

Come modificare e configurare l'uso dei pulsanti del mouse in Windows 10

Il mouse in Windows può essere configurato in molti modi per renderlo il più comodo possibile e ha un gran numero di funzioni e trucchi per fare molte cose, soprattutto se il tuo mouse ha più pulsanti rispetto agli standard.

Per questo motivo, vedremo di seguito, un semplice tutorial in modo da imparare come entrare nella configurazione del mouse del tuo PC in Windows 10 e configurare tutte le opzioni ad esso relative nel modo che più ti è comodo. Così che in questo modo puoi controllare il tuo sistema operativo senza problemi e in modo agile, soprattutto per chi come noi trascorre molte ore davanti al PC.

Índice

    Come modificare le impostazioni dei pulsanti del mouse in Windows 10

    I mouse sono configurati in modo specifico in tutte le versioni di Windows 10 . Ma potresti essere mancino o semplicemente voler usare un'altra configurazione a seconda del tipo di mouse che hai. Per ottenere ciò dovremo modificare la configurazione seguendo i passaggi che ti lasceremo di seguito:

    • Fare clic su " Start " o sul tasto " Windows " sulla tastiera.
    • Successivamente, dovrai fare clic sull'icona a forma di ingranaggio che si trova sul lato sinistro del menu.
    • In questa nuova schermata, fare clic su " Dispositivi ".
    • Tra le opzioni disponibili dovrai andare a quella che dice " Mouse e pannello tattile ".
    • Ora dovrai scegliere le impostazioni del mouse. Il pulsante principale predefinito è quello di sinistra. Qui avrai la possibilità di cambiarlo e metterlo a posto se è quello che vuoi.
    • Una delle opzioni più interessanti è configurare come funzionerà la rotellina del mouse Quali opzioni abbiamo? Possiamo scegliere quale azione verrà eseguita quando la ruotiamo o quando la premiamo come se fosse un pulsante.
    Leggi  Come collegare Spotify con Chromecast e Chromecast Audio? - Veloce e facile

    Modifica le impostazioni del mouse in Windows 10

    Un'altra opzione che può essere configurata è lo scorrimento del contenuto di Windows che è inattivo e che verrà attivato una volta passato il mouse su di esso. Questa funzione può essere attivata o disattivata in base ai propri gusti.

    Per finire possiamo entrare in " Opzioni mouse aggiuntive " dove, come dice il titolo, avremo accesso a funzioni aggiuntive del mouse e anche per personalizzarlo: puntatori, velocità di movimento, modifiche estetiche, rimuovere il mouse. doppio clic e diverse funzioni ecc.

    Ricorda che se hai un mouse da gioco con più pulsanti, è meglio scaricare il software del marchio per configurare questi pulsanti a tuo piacimento. Ci sono molti mouse pensati per i giocatori, ma che possono essere configurati per soddisfare determinate funzioni nel sistema operativo.

    Per questo è fondamentale avere il software dell'azienda che ha realizzato il mouse. È qualcosa che attraverso Google puoi trovare rapidamente e ti aiuterà sicuramente ad avere più opzioni di configurazione quando usi il mouse a tuo piacimento.

    Ricorda che se hai ancora domande su come personalizzare l'uso dei pulsanti del mouse in Windows 10 puoi lasciarlo un po 'sotto e saremo felici di aiutarti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni