Come misurare le calorie bruciate mentre cammini con il mio cellulare Android?

Novembre 7, 2021

Sempre più persone si uniscono per fare esercizio. Non importa se è in palestra, se fanno attività come Crossfit o se fanno esercizi da casa. Il fatto è che è estremamente importante rimanere in buone condizioni fisiche e tenere traccia della massa muscolare guadagnata, delle calorie perse, tra gli altri fattori.

Al giorno d'oggi la tecnologia rende le cose molto più semplici, dal momento che è possibile scaricare più applicazioni per allenarsi , per mantenere un ordine di routine o, di cui parleremo in questo articolo, per misurare le calorie bruciate camminando.

Camminare è uno degli esercizi più consigliati per bruciare calorie e perdere peso. Tuttavia, se disponi di un'applicazione che tiene traccia di quante calorie hai bruciato dopo aver camminato o sessioni di allenamento, puoi ottenere i risultati desiderati in ancora meno tempo.

Vai avanti e scarica queste applicazioni e vedrai che non te ne pentirai. Ecco le migliori applicazioni per misurare le calorie quando si cammina con il cellulare.

    Índice

      App che misurano le calorie bruciate

      Ci sono molte applicazioni che hanno una guida completa alle routine e agli esercizi per aumentare la massa muscolare o perdere peso. Tuttavia, se quello che stai cercando è sapere quante calorie bruci quando cammini , corri o vai in bicicletta, ti lasciamo un elenco qui sotto.

      Google Fit

      Senza dubbio, uno degli strumenti di Google non poteva essere fuori da questo elenco. Tra le sue caratteristiche principali spicca il numero di passi compiuti e la loro proporzione in chilometri.

      Include anche altre funzioni utili come la velocità della tua camminata, il tempo che trascorri durante la camminata o la corsa, la distanza, la frequenza cardiaca e, naturalmente, il numero di calorie consumate.

      Leggi  Come spegnere il computer in remoto dal mio cellulare Android

      Questa app è indipendente, quindi può funzionare perfettamente da sola; tuttavia, è in grado di sincronizzarsi con Android Wear per migliorare le prestazioni.

      Endomondo

      È l'ideale per tutte le persone che si dedicano alla corsa o al ciclismo . Con esso puoi salvare la cronologia della tua attività fisica per tenere traccia delle tue prestazioni.

      Ha anche un sistema GPS per fornirti un percorso e mostrarti la distanza percorsa. Questa app è disponibile sia per Android che per IOS ed è completamente gratuita.

      fibit

      Un'applicazione abbastanza completa che ti offre una panoramica completa dello stato del nostro corpo. Puoi monitorare le gare o le attività che svolgi e puoi anche sincronizzarlo con il tuo smartwatch.

      Grazie ad esso potrai ottenere uno stato completo del tuo stato di salute, comprensivo del numero di calorie bruciate , del peso, del sonno registrato e della distanza percorsa.

      Myfitnesspal

      Con esso potrai monitorare tutta la tua attività fisica e potrai anche conoscere la quantità di calorie bruciate con cui potrai controllare le tue routine e la tua dieta per ottenere risultati migliori.

      È un'ottima opzione perché ti consente di tenere traccia di tutto ciò che mangi e fai ogni giorno.

      Gli zombi corrono

      Questa applicazione particolare ma divertente ti darà la motivazione di cui hai bisogno per andare a correre.

      Durante l'attività, viene ascoltata una storia che spiega perché alcuni zombi ti stanno inseguendo, in modo che se non corri, verrai catturato e mangiato.

      Al termine della routine potrai conoscere la distanza percorsa e il numero di calorie bruciate.

      App per bruciare e misurare le calorie

      Sette: 7 minuti di esercizi

      Un'applicazione ideale per bruciare una grande quantità di calorie in un breve periodo di tempo . Questa app propone una serie di esercizi intensi.

      Leggi  Come configurare e impostare una stampante come predefinita in Windows 10

      Tutti gli esercizi saranno guidati da un trainer che ti farà fare di tutto, da squat e sit-up , a flessioni e burpees.

      Jefit

      Diventerà un ottimo alleato se passi molto tempo a dedicarti alla palestra. Con esso puoi seguire una serie di routine importanti, ideali per bruciare calorie .

      Jefit ti offre anche statistiche sulle routine quotidiane e una sezione che salva tutti i progressi del tuo allenamento in modo che tu possa consultarlo in qualsiasi momento.

      Sudore

      È risaputo, infatti è uno dei più scaricati dalle persone che si dedicano al fitness.

      Nel momento in cui scarichi e apri l'applicazione, ti chiederà quali sono i tuoi obiettivi e creerà un piano di esercizi.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni