Come migliorare le videochiamate sfocate e scure su WhatsApp - Problemi di videochiamata Call

Giugno 20, 2021

L'interazione umana è un'azione che ci tiene soggetti a legami affettivi e sociali, che non possono essere sminuiti dall'azione della tecnologia, anzi, la tecnologia è il più grande strumento per promuovere l'interazione umana , ormai svolta in larga misura dal digitale.

Per questo motivo, le videochiamate sono state strutturate come mezzo per avvicinare le persone, WhatsApp facilita le videochiamate , poiché realizzarle da questa applicazione è semplice, da qui la grande richiesta e parte del successo della gigantesca applicazione che riunisce milioni delle persone. Attivare ed effettuare videochiamate su WhatsApp è una procedura semplice, ma può avere degli intoppi.

I contrattempi sono sempre dietro l'angolo, può capitare che non venga effettuata una videochiamata su WhatsApp perché la videochiamata non funziona , oppure a causa di pericoli che rendono impossibile vedere o avere problemi con la fotocamera .

O solo che hai problemi con la nitidezza, che riduce la qualità dell'esperienza, motivo per cui è urgente parlare di come migliorare l'immagine delle videochiamate che appaiono sfocate e scure su WhatsApp.

Índice

    Le immagini appaiono scure o sfocate su WhatsApp

    Lo spettro di possibilità e la loro origine è molto vario, può variare da problemi di connessione e illuminazione, a problemi direttamente correlati al cellulare, essendo il più semplice una percentuale di batteria scarica che attiva la modalità di risparmio energetico o anche un problema con la fotocamera .

    Pertanto, la cosa principale sarà identificare l'origine della tortuosità nell'immagine quando si effettua la videochiamata, per poi procedere a darle una tempestiva soluzione. Se si tratta di elementi legati all'illuminazione , potrai dirlo solo dando un'occhiata allo spazio in cui ti trovi.

    Leggi  Come aggiungere più gesti al lettore di impronte digitali del mio cellulare Android?

    Se invece si tratta di problemi di connessione, si può verificare velocemente, provando a inviare un messaggio di prova all'interno di WhatsApp e vedere il tempo impiegato per inviarlo, che è un'indicazione della velocità di connessione.

    D'altra parte, le problematiche legate al cellulare si possono dedurre osservando la percentuale della batteria, oppure provando ad entrare nella fotocamera per verificare lì la qualità dell'immagine e poterla confrontare con quella della videochiamata su WhatsApp. Una volta individuata l'origine, possiamo procedere a porvi rimedio e migliorare l'immagine delle videochiamate sfocate e scure.

    Come migliorare l'immagine delle videochiamate che appaiono sfocate e scure su WhatsApp?

    Una volta individuata comunque la provenienza o la possibile provenienza, possiamo procedere a migliorare l'immagine nelle videochiamate su WhatsApp. Sulla base delle sue origini, affronteremo separatamente le azioni e le possibilità.

    Primo caso per correggere le videochiamate sfocate

    Se è una fonte di illuminazione e connessione, possiamo migliorare l'immagine in modo semplice. Poiché l'illuminazione è la principale causa di oscurità nelle immagini e diventa persino sfocata.

    L'ideale è cambiare scena, trovare uno spazio dove l'illuminazione favorisca. Va tenuto presente che la fonte di illuminazione artificiale che accompagna l'utente, è sempre davanti e non dietro , oltre ad attivare il flash frontale del cellulare, Da parte sua, il problema della connessione ha altre soluzioni che aiutano a migliorare il immagine nella videochiamata.

    Tali soluzioni consistono nell'accelerare l'intensità del segnale, se proviene da un WiFi, l'ideale è stargli il più vicino possibile, oltre a riavviarlo e verificarne la velocità, oppure richiedere un flusso di navigazione in Mbps più alto dal provider internet . Questo risolverà il disturbo di un'immagine sfocata. Tuttavia ci sono casi particolari, che accompagnano la parte del funzionamento del dispositivo.

    Leggi  Come disattivare l'audio delle storie di una persona su Instagram senza bloccarlo?

    Secondo caso per correggere le videochiamate sfocate

    Risiedono nelle configurazioni e nei problemi, una bassa percentuale di batteria, attiverebbe la modalità di risparmio energetico, che riduce la luminosità , per questo la soluzione è caricare la batteria, dando una soluzione semplice e diretta e se si desidera modificare le impostazioni di risparmio di energia.

    D'altra parte, c'è il problema dei problemi interni con la fotocamera, se è già stato rilevato che non è WhatsApp o la connessione, ma la fotocamera. Idealmente, spegnere e riaccendere il dispositivo , non riavviarlo. Se il problema persiste, è necessario prendere in considerazione un aggiornamento del software.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni