Come migliorare le prestazioni di gioco sui telefoni cellulari Android - Passo dopo passo

Dicembre 16, 2020

Il telefono è senza dubbio un ottimo strumento per la società. Le sue molteplici funzioni vanno dalla facilitazione della comunicazione, organizzazione e interazione con colleghi e familiari per aiutare con le transazioni bancarie.

Tuttavia, un'altra cosa che può anche contribuire a noi è la distrazione e modi per ridurre lo stress . Molte sono le idee che gli sviluppatori di applicazioni portano avanti per mettere negli store Android e Apple, strumenti per rilassarsi, meditare, allenare il cervello o migliorare la qualità del sonno.

Índice

    I giochi non mancano mai

    Indipendentemente dall'universalità delle cose che puoi avere sul tuo telefono per distrarre la tua mente, qualcosa che non manca mai su un telefono (come app scaricabili, musica e video sul tuo cellulare ), sono i giochi. Semplici, complessi, leggeri o pesanti, di qualsiasi tipo, di qualsiasi categoria, assolvono allo scopo di intrattenere e divertire i propri utenti.

    Supporto in base al telefono

    Tuttavia, con la disponibilità di nuove gamme e design di smartphone, i giochi possono diventare un po 'più impegnativi . Coloro che possono soffrire maggiormente di queste conseguenze sono i telefoni di fascia medio-bassa.

    Ma non tutto è perduto, poiché esistono modi per ottimizzare le prestazioni del tuo dispositivo mobile . In questo articolo imparerai alcune di quelle alternative per migliorare le prestazioni del tuo telefono in modo da non rimanere bloccato al culmine del gioco a cui stai giocando.

    Cosa influenza l'operazione?

    Normalmente, i problemi legati allo sviluppo fluido di un gioco su dispositivi mobili hanno a che fare con la RAM .

    Esistono modi tradizionali per tentare di annullarne l'utilizzo , ma possono sempre esserci problemi con le applicazioni in esecuzione in background.

    Leggi  Perché Excel non risponde, si blocca o smette di funzionare? - Soluzione (esempio)

    Soluzioni nell'App Store

    Tra tante opzioni, nel Google Play Store puoi trovare varie alternative per migliorare le prestazioni della RAM del tuo telefono, però qui ti consiglieremo le preferite.

    Un favorito: modalità di gioco

    Uno leggero, con un punteggio di 4.2, è una delle applicazioni ideali per questo tipo di situazione. Ha un'interfaccia facile da usare, quindi esplorare e conoscere le sue funzionalità non è un compito difficile.

    1. Immettere le impostazioni dell'applicazione.
    2. Abilita l'opzione Impostazioni globali .
    3. Fare clic sulla sezione Chiudi applicazioni in background .
    4. Abilita l'opzione e concedi le autorizzazioni pertinenti.

    Impostazioni da ottimizzare

    Potrai anche visualizzare una barra in cui sono apprezzati 3 livelli: base , moderato e aggressivo . Questo per modificare l'ambito e l'intensità che l'applicazione può avere durante l'ottimizzazione del telefono. Si consiglia di scivolare verso l'opzione aggressiva.

    Allo stesso modo, ti consente di fare eccezioni, nel caso in cui consideri importante eseguire un'applicazione in background, hai anche opzioni per rifiutare o consentire chiamate, modifica del volume, tra molti altri strumenti in modo che la tua esperienza di gioco sia la migliore .

    Particolare attenzione ai tuoi giochi preferiti

    Allo stesso modo, la modalità di gioco ti offre di aggiungere i giochi in cui desideri che l'applicazione funzioni, dai giochi online a uno dei migliori giochi offline che hai installato sul tuo cellulare. Se hai 2 o 3 giochi, ma hai problemi in uno solo, puoi selezionare che l'applicazione ottimizzi il tuo telefono durante l'esecuzione di quel particolare gioco.

    GameTurbo di Xiaomi

    Tra le altre alternative altrettanto interessanti c'è Game Turbo . Si tratta di un'applicazione speciale per i dispositivi Xiaomi e offre strumenti abbastanza interessanti che, oltre a quelli simili alla Modalità Gaming , consentono, tra l'altro, di migliorare la risposta al tocco e ottimizzare le prestazioni della connessione di rete.

    Leggi  Qual è la differenza tra pubbliche relazioni e piani di strategia pubblicitaria? (Esempio)

    SuperB Cleaner su Android

    Allo stesso modo, SuperB Cleaner non solo aiuta a migliorare il tuo dispositivo durante i giochi, ma in generale. Accelera la RAM del tuo smartphone fino al 50% e prolunga la durata della batteria.

    Gamer GLTool per i più esigenti

    Se sei un amante di quei giochi dalla grafica straordinaria ma che a loro volta richiedono un'alta percentuale delle prestazioni della GPU e della RAM del tuo cellulare, questo è lo strumento ideale per te. Con oltre un milione di installazioni e una valutazione di 4,3 / 5, questa app ravviva la tua esperienza di gioco. In esso puoi facilmente aumentare e migliorare la grafica dei giochi Android .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni