Come migliorare la velocità del mio WiFi e velocizzare Internet al massimo gratuitamente

Novembre 28, 2021

Se vedi che Internet o il tuo Wi-Fi sono ogni giorno più lenti anche se hai fatto di tutto, incluso nascondere il segnale della tua rete Wi-Fi in modo che Internet non venga rubato e ancora nulla che migliori, non preoccuparti ; scopri come puoi migliorare la velocità del Wi-Fi in semplici passaggi e comodamente da casa tua.

Come migliorare la velocità del WiFi e velocizzare Internet al massimo gratuitamente

    Índice

      Che cos'è un DNS?

      È la directory Internet, che consente di accedere a una pagina in modo facile e semplice, semplicemente inserendo il nome del dominio. Ogni dispositivo nel mondo che si connette a Internet ha un numero IP univoco, che lo identifica rispetto agli altri.

      Quello che fa il DNS è che ti permette di mettere il nome di dominio come lo conosci, e quello che fa è tradurlo nel numero IP; quindi, si connette automaticamente ai server o ai dispositivi in ​​cui si trova la pagina che stai richiedendo.

      Esistono diversi tipi di DNS, il primo è quello che ti fornisce la tua azienda Internet o l'azienda che ti fornisce Internet; C'è anche il servizio pubblico, che è quello che ti offrono Google o altri server; ma questi sono solitamente molto lenti, a causa dell'elevata richiesta degli utenti.

      Ma utilizzando i DNS appropriati non solo proteggi la tua sicurezza, ma puoi anche accedere alle pagine in modo più veloce, poiché da esse dipende la velocità di caricamento con cui risponderà la pagina web. Quindi utilizzando un DNS adeguato potrai lavorare più velocemente, per questo devi configurare correttamente la rete wireless o WiFi ; in modo da poter navigare in modo efficace.

      Leggi  Perché una transazione con carta di credito o di debito viene rifiutata? (Esempio)

      L'ultima tecnologia in questo senso, che è attualmente considerata la più veloce, è un DNS indipendente creato dalla società Cloudflare, che è una directory indipendente chiamata 1.1.1.1 , che se configurato per il tuo Windows sarai in grado di avere una navigazione migliore.

      Come configurarlo sul tuo PC?

      Vai alla barra in basso ed entra nella parte delle impostazioni Wi-Fi , dove troverai una sezione chiamata Centro connessioni di rete e condivisione ; Quando fai clic su di esso, ti porterà al segnale a cui sei connesso e quando fai clic di nuovo, devi andare alle proprietà; quindi individua il nome del Wifi che stai utilizzando.

      Apparirà una nuova finestra e sceglierai la seconda opzione, dove selezioni che utilizzerai DNS personalizzati e nella prima casella inserisci 1.1.1.1 e nella seconda inserisci 1.0.0.1; Quindi fai clic per salvare le modifiche e devi riavviare il browser per rendere effettive le impostazioni appena effettuate. In questo modo pratico puoi velocizzare la tua connessione a Internet.

      Come migliorare la velocità del WiFi

      Se, ad esempio, sei un giocatore e a volte il Wi-Fi è un po' lento, potresti non sapere come migliorare e configurare il Wi-Fi in modo da poter giocare online. Ma tutti gli inconvenienti possono essere risolti applicando alcune tecniche e migliorando così il segnale. Per cominciare, più alto è il router, più ottimizzata sarà la rete.

      Il segnale Wifi viene emesso a ombrello , quindi, più è alto, migliore sarà la propagazione del segnale; Evitare di posizionare il router vicino a una parete oa un soffitto, poiché la potenza del segnale è ridotta.

      Un'altra opzione è quella di utilizzare un tipo di extender, amplificatore o rigeneratore del segnale della rete Wi-Fi a cui si è connessi, in modo da aumentare la copertura e la potenza della rete. In effetti, realizzare un ripetitore o amplificatore WiFi fatto in casa è molto semplice; E così, con queste semplici cose puoi aumentare la tua connessione di rete fino al 60% e navigare meglio, senza intoppi.

      Leggi  Che cos'è Amazon Prime Video e come creare e gestire un profilo o un account?

      Speriamo che questi suggerimenti siano molto utili quando si tratta di aumentare la velocità del tuo Wifi e accelerare Internet attraverso il nuovo DNS uscito quest'anno, per migliorare il tuo lavoro e il tuo tempo, dal momento che lo gestisci meglio con una buona connessione Internet. Se ti sono piaciuti questi suggerimenti, lascia il tuo commento alla fine.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni