Come migliorare la qualità delle mie videochiamate e quali applicazioni utilizzare?

Novembre 11, 2021

Le comunicazioni tramite dispositivi mobili sono diventate parte della nostra quotidianità. In questi tempi, infatti, le videochiamate o le conferenze sono diventate una costante.

Tuttavia, man mano che più utenti si connettono, la connessione e la qualità potrebbero diminuire , causando immagini pixelate o audio poco nitido.

Ma non tutto dipende dalla banda larga, dipende anche dalla qualità della piattaforma che utilizzi poiché potrebbe richiedere una qualità inferiore o superiore a seconda del suo formato.

    Índice

      Come puoi migliorare la qualità delle videochiamate?

      Tutto dipende dalla tua connessione Wi-fi , perché se non è buona, non lo sarà neanche la qualità. Se ottieni una connessione stabile e scarichi da 32 a 64 megabyte al minuto , la tua videochiamata manterrà un'eccellente connettività con altre persone sulla rete.

      Ora puoi anche connetterti con i tuoi dati cellulari , se hai un segnale stabile, 3G, 4G e H+, ti assicurerai che la tua conferenza sia sicura e con un'ottima connettività.

      Oltre a ciò, devi tenere in considerazione che il tuo computer, dispositivo mobile o tablet è in grado di supportare queste applicazioni e che sono compatibili in modo che funzionino in modo ottimale.

      Devi assicurarti che la memoria RAM sia abbastanza potente in modo che il tuo computer, cellulare o tablet non rallenti, poiché influenzerà il momento di trasmettere la tua immagine sulla webcam e vedere gli altri partecipanti, oltre a influenzare l'audio del tuo trasmissione. .

      Gli ultimi dispositivi hanno tutti i componenti per darti un'immagine e un audio di qualità , tuttavia, i modelli di fascia medio-bassa potrebbero non essere all'altezza.

      Quali sono le migliori app per effettuare videochiamate?

      Questo dipenderà al 100% dall'uso che vuoi farne, poiché, se vuoi, ad esempio, fare una conferenza con i tuoi colleghi di lavoro , un'app che ti permetta di connetterti con un massimo di 100 persone o più sarebbe l'ideale.

      Leggi  Come condividere la connessione Internet da Android a iPhone? - Passo dopo passo

      Se vuoi solo fare un po' di streaming, piattaforme o social network che oggi sono molto conosciuti nel mondo. Successivamente menzioneremo applicazioni molto buone in base al loro utilizzo:

      Ingrandisci

      Ottima app per fare videoconferenze con un massimo di 50 persone o più. Questa app ti offre sicurezza e controllo di molti strumenti per condividere diapositive e immagini.

      Ottimo per le aziende o per fare lezioni online in modo efficace. Ti permette anche di registrare la conferenza e poi usarla se vuoi ricordare qualcosa. Tutti i partecipanti possono interagire liberamente se l'host lo consente.

      I partecipanti hanno opzioni come: attivare il microfono, la fotocamera, alzare la mano digitalmente, una chat disponibile per porre domande e interventi, nonché condividere la propria immagine per presentare una diapositiva o un documento.

      Facetime

      Questa applicazione è, per la maggior parte, per gli utenti Apple , consente di effettuare chiamate o videochiamate con un massimo di 32 persone contemporaneamente. Non hai tanti strumenti di lavoro. È ideale per effettuare chiamate con i tuoi amici o familiari.

      WhatsApp

      Come Facetime, può essere un po' casuale. Si possono effettuare videochiamate fino ad un massimo di 8 persone , infatti hanno appena ampliato il numero dei partecipanti da 4 a 8, a causa della quarantena in cui ci troviamo.

      Festa Netflix

      Netflix Party ti consente di condividere un film in diretta con gli amici che desideri.

      Viene riprodotto contemporaneamente per tutti i partecipanti mentre possono interagire insieme come se fossero tutti insieme.

      Hangout

      Fino a 25 persone possono interagire nella videochiamata . Devi solo sincronizzare la tua fotocamera e il tuo numero di telefono con questa app e sarai all'interno per effettuare le tue videochiamate.

      Leggi  Come fatturare in UBER - FATTURE UBER (esempio) - Guarda come è fatto

      Instagram in diretta

      Questa applicazione che tutti conosciamo e usiamo per condividere chi siamo o il nostro lavoro ci permette di fare LIVE dove puoi condividere con i tuoi follower attraverso video in diretta e loro possono interagire con te tramite messaggi ed emoji.

      Puoi anche invitare i follower a partecipare a una videochiamata aperta con te mentre altri utenti interagiscono. Questo strumento è disponibile per altre app come Facebook e TIkTok.

      Devi tenere conto di quanto sopra, la velocità della tua banda larga è ciò che ti aiuterà a ottenere una buona qualità per effettuare la tua videochiamata.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni