Come migliorare la qualità del video quando si utilizza Netflix per guardare meglio i film

Dicembre 16, 2020

Senza dubbio, Netflix è una delle piattaforme più utilizzate oggi. È stato sviluppato da Marc Randolph e Reed Hastings. Coloro che hanno preso l'iniziativa di creare un sito dove poter godere di qualsiasi serie o film.

In questo modo, oggi la maggior parte delle persone ha un account Netflix. Per goderti qualsiasi serie all'ora che vuoi e quando vuoi. Ecco perché è diventata una tendenza e anche più di un hobby. Perché attraverso questo sito possiamo divertirci e passare un momento diverso, comodamente da casa nostra.

Va notato che questa piattaforma ha subito nel tempo diverse modifiche . Motivo che l'ha portata a raggiungere il successo. Pertanto, attualmente ha un gran numero di utenti. Tuttavia, uno dei dettagli che spicca di più e per cosa si caratterizza è la qualità dei suoi video.

Per questo motivo, in questo articolo ti insegneremo passo dopo passo come migliorare la qualità del video quando usi Netflix e avere così una migliore esperienza quando guardi un film.

Come migliorare la qualità del video quando si utilizza Netflix e si guardano meglio i film?

Netflix è oggi il servizio di streaming e riproduzione di contenuti più importante al mondo. Il suo portfolio comprende serie del momento, documentari, album e film ; oltre ad offrire produzioni realizzate dalla stessa azienda che sono un vero successo.

Ma perché Netflix è così competitivo rispetto ad altre società che forniscono un servizio simile? La risposta è molto semplice! Netflix propone al pubblico un pacchetto di servizi che comprende, come detto sopra, più di trecento produzioni in varie presentazioni.

Leggi  Come ottimizzare Minecraft su Windows 10 Edition per aumentare gli FPS

Anche con l'empowerment del settore tecnologico e l'emergere di nuovi dispositivi intelligenti come smartphone o tablet ; Netflix ha reso il servizio disponibile non solo sulle Smart TV convenzionali ma anche su tutti questi supporti elettronici. Ti mostriamo come riprodurre Netflix in HD sul tuo Android

Anche la qualità dell'immagine e dell'audio sono più che eccellenti, un altro punto a favore è la facilità di pagamento e un valore minimo nel prezzo del servizio . Avere quindi come unico requisito una connessione internet stabile e il pagamento puntuale dell'abbonamento.

Passaggi per migliorare la qualità dell'immagine su Netflix

I preset del servizio Netflix consentono allo spettatore di godersi produzioni televisive con immagini e audio di alta qualità . Tuttavia, all'utente è stata data la possibilità di modificare queste opzioni se lo ritiene opportuno.

Se hai qualche disaccordo sul modo in cui viene osservato un film che stai guardando; devi prima assicurarti che il problema non derivi da una cattiva connessione Internet . Se questa non è la causa, puoi richiedere di migliorare la qualità dell'immagine optando per le opzioni di configurazione del servizio:

  • Innanzitutto, accedi a Netflix dal tuo dispositivo, sul tuo computer, tablet, smartphone o sulla tua Smart TV.
  • Seleziona il tuo profilo e accedi al tuo account personale.
  • Fare clic sul menu delle opzioni e fare clic su "impostazioni di riproduzione" .
  • Immettere "utilizzo dati" e ora fare clic sull'opzione "alto" (1080p). Quindi fare clic su «salva» . (puoi anche selezionare nell'opzione "medio" 720p)
  • Avvia di nuovo il film.
  • È necessario tenere presente che aumentando la qualità dell'immagine si possono produrre più tagli nella riproduzione del film. Naturalmente, questo dipenderà dalla velocità di Internet.
  • Leggi  Scopri le migliori sfide WhatsApp, giochi per WhatsApp e catene 2020

    Un altro aspetto importante da tenere in considerazione è che mantenere aggiornato il browser permetterà alla riproduzione di andare molto più velocemente e con una migliore qualità in nitidezza e colore .

    Infine, è bene notare che Netflix è in continua evoluzione, al fine di fornire ai propri utenti un servizio migliore.

    Infine, speriamo che questo articolo ti abbia aiutato. Tuttavia, vorremmo sentire la tua opinione. Conosci un altro metodo per migliorare la qualità del video quando usi Netflix? Lasciaci la tua risposta nei commenti.

    Potresti anche essere interessato a Come scaricare gratuitamente film e serie Netflix sul mio PC Windows 10

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni