Come migliorare la precisione o la sensibilità del mouse in Windows 10

Dicembre 16, 2020

I progressi tecnologici hanno aiutato in modo significativo lo sviluppo del nostro mondo, attualmente per svolgere la maggior parte del lavoro, è coinvolto l'uso della tecnologia. Ciò è servito a rendere i compiti molto più pratici.

Allo stesso modo, l'uso dell'informatica si è evoluto molto , al punto da diventare qualcosa di fondamentale per lo sviluppo della nostra società. Oggi tutto è connesso grazie all'uso che viene dato all'informatica.

Tutto è iniziato con l' implementazione dei computer , ma all'inizio erano molto lenti e svolgevano pochissime attività. Ma nel corso degli anni, i produttori di computer ne hanno perfezionato le caratteristiche.

Allo stesso modo, gli strumenti che completano l'uso del computer sono sempre più avanzati. E per dare loro un uso migliore, un pilastro fondamentale è il mouse o meglio conosciuto come mouse. Questo è il motivo per cui è importante migliorare la tua precisione .

Perché è necessario migliorare la precisione e la sensibilità del mouse?

Uno dei componenti essenziali dei nostri computer sono i mouse, questi ci aiutano a muoverci facilmente attraverso l'interfaccia di ogni sistema operativo . Uno dei sistemi operativi più utilizzati è Microsoft Windows.

Il successo di Windows tra gli utenti è dovuto all'essere un sistema operativo che si occupa di fornire la migliore esperienza durante la gestione dei nostri computer. L'ultima versione è Windows 10.

Questa versione si caratterizza per essere progettata in modo da rendere l'esecuzione dei programmi molto semplice e pratica. Inoltre, i programmi che offre sono molto avanzati e in grado di eseguire qualsiasi tipo di attività.

Leggi  Come sostituire il testo utilizzando espressioni regolari in Excel

D'altra parte, è fondamentale avere la sensibilità dei mouse ben configurati , così come la pressione con cui lavorano. In questo modo, possiamo manipolare correttamente qualsiasi tipo di programma che stiamo eseguendo.

In questo articolo impareremo tutti i passaggi che dobbiamo eseguire per migliorare la precisione e la sensibilità del mouse in Windows 10. Al fine di adattare la funzionalità di questo importante elemento alla nostra misura, come il nostro mouse computer.

Passaggi per migliorare la precisione del mouse in Windows 10

La prima cosa che dobbiamo fare per migliorare la precisione del mouse sul nostro computer Windows 10 è accedere al Pannello di controllo, che puoi attivare o disattivare quando vuoi. Possiamo farlo premendo contemporaneamente i tasti Windows + R e digitando Control, quindi facciamo clic su OK. Puoi attivare o disattivare il pannello di controllo quando vuoi.

Un altro modo per farlo è dalla barra utilizzando la lente di ingrandimento di ricerca di Windows situata nell'angolo in basso a sinistra dello schermo e digitando Pannello di controllo. Una volta qui, dobbiamo fare clic sull'opzione Mouse.

Si aprirà una scheda da cui accederemo alle impostazioni del mouse, il passaggio successivo sarà fare clic sulla scheda Opzioni puntatore. Ora dobbiamo andare nella sezione "Movimento" e selezionare la casella "Migliora la precisione del puntatore" .

In questo modo, abiliteremo l'opzione che permetterà di configurare la velocità del puntatore , possiamo vedere una barra con due opzioni, "Lenta" e "Veloce". Al centro di questa barra c'è un indicatore, che possiamo spostare a nostro piacimento, quando abbiamo già configurato la velocità clicchiamo su Applica, poi su OK e il gioco è fatto.

Leggi  Quali sono i migliori lanciatori per personalizzare il mio telefono Android?

Passaggi per migliorare la sensibilità del mouse in Windows 10

Per migliorare la sensibilità del mouse sul nostro computer dobbiamo utilizzare un altro metodo. Per eseguire questa configurazione dobbiamo indicare il comando di accesso , premendo il tasto Windows ea sua volta il tasto R.

Si aprirà una finestra in cui dobbiamo scrivere Regedit (questi registri possono essere modificati) e faremo clic su OK, seguendo i passaggi precedenti, si aprirà lo strumento "Editor del registro" . Ora dobbiamo navigare attraverso il seguente percorso, HKEY_CURRENT_USER / Pannello di controllo / Mouse .

Sul lato destro dello schermo si aprirà una finestra con un elenco di opzioni, dobbiamo cercare l'opzione "MouseSpeed" e selezionarla. Nella finestra che si aprirà, posizioniamo il numero 2 nella barra delle informazioni sul valore e facciamo clic su OK.

Successivamente, torniamo alla scheda con l'elenco delle opzioni, ma questa volta selezioniamo l'opzione "MouseThereshold1", posizioniamo il numero 0 e facciamo clic su OK. Facciamo lo stesso con l'opzione "MouseThereshold2" e il gioco è fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni