Come migliorare e configurare Internet di un router WiFi per giocare online?

Novembre 11, 2021

Quando Internet è stato creato molto tempo fa, non si pensava che avrebbe avuto un impatto così marcato sulla vita di tutti. È diventato essenziale nella vita sociale, familiare e lavorativa delle persone. E il fatto è che con internet puoi fare di tutto, anche giocare con gli amici online. Ecco perché nel seguente articolo ti mostreremo come migliorare e configurare Internet di un router WiFi per giocare online?

Se ti piace il mondo dei videogiochi e vuoi poter giocare con i tuoi amici online, ci sono alcuni fattori che devi tenere in considerazione per poterlo fare senza problemi. E queste sono stabilità e velocità, se dobbiamo avere una connessione stabile che non permetta tagli ed eventuali uscite dal gioco. E la velocità con almeno 100 Mbps è più che sufficiente.

In tema di Router WiFi ne abbiamo già parlato molto e vi abbiamo mostrato soluzioni molto efficaci in diversi problemi. E ti abbiamo insegnato, ad esempio, un modo semplice per configurare un Router come ripetitore WiFi per aumentare e migliorare il segnale che ricevo a casa.

    Índice

      Come migliorare e configurare l'internet di un router WiFi per giocare online?

      Di seguito ti mostreremo alcuni consigli che dovresti seguire in modo da poter migliorare e configurare Internet di un router WiFi per giocare online . Quindi preparati che ti offriremo alcuni trucchi infallibili che non ti lasceranno mai male. E così hai il tuo router WiFi configurato in modo da permetterti di giocare online online.

      Prima di iniziare, dobbiamo fare una configurazione in modo tale che non sia consentito l'accesso improprio da parte di un'altra persona e quindi possiamo perdere larghezza di banda. E controlliamo che tutti i dispositivi che si collegano al Router siano protetti. Per fare ciò dobbiamo andare al browser che stiamo utilizzando sul nostro computer.

      Leggi  Come acquistare biglietti aerei senza carta di credito

      Ora andremo a scrivere l' indirizzo IP del Router , lo troveremo sulla sua etichetta, quindi dovremo accedere inserendo il nostro nome utente e password. Una volta dentro controlleremo la sicurezza della chiave e che abbia la crittografia WPA2-AES . Bisogna anche avere l'accortezza di verificare se l'UPnP è disattivato è necessario.

      Dopo aver effettuato questa configurazione per quanto riguarda la sicurezza, andremo ora a configurare il Router per poter giocare online . E la prima cosa che faremo a questo proposito è regolare la frequenza e il canale WiFi. Lo faremo se hai una rete condivisa e quindi miglioreremo la sua velocità, quindi faremo quanto segue.

      Come regolare la frequenza e il canale per migliorare Internet

      Usiamo un programma che possiamo scaricare molto facilmente in Windows chiamato Acrylic WiFi. Una volta installato sul tuo computer, devi scansionare il PC in modo che possiamo conoscere la frequenza e il canale. Quello che devi fare ora è scrivere il seguente indirizzo nel browser 192.168.1.1.0 e poi devi cercare l'opzione Wireless.

      Quello che devi fare ora è scegliere il canale e la frequenza che hai ottenuto tramite la scansione, vedrai che ti offrirà questi dati sotto due diversi valori 2,4 GHz e 5GHz . Ora per finire con questo passaggio devi fare clic sull'opzione Salva.

      Un'altra delle configurazioni che devi fare per guadagnare velocità mentre giochi online è cambiare il DNS. Per fare ciò faremo quanto segue, andremo al nostro computer al Pannello di controllo . Lì cercheremo l'opzione Reti e Internet , quindi in questa finestra dobbiamo accedere al Centro risorse condivise e di rete.

      Ora porremo la nostra attenzione nella parte sinistra della finestra e cercheremo e sceglieremo l'opzione Connessione di rete. In questa nuova finestra seleziona Proprietà e poi Protocollo Internet (TCO/IPv4). Ora seleziona nuovamente Proprietà e nei campi Server DNS preferito e Server DNS alternativo scriverai il seguente valore 1.1.1.1 e quindi fai clic su OK.

      Leggi  Come pagare la mia fattura WOM e fattura online - Pagamenti online

      Finora siamo arrivati ​​con questo tutorial, molto educativo e pratico che ti aiuta con un problema molto frequente tra gli utenti che amano i videogiochi online. E ti mostriamo come migliorare e configurare Internet di un router WiFi per giocare online.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni