Come migliorare e aumentare la sicurezza del mio computer Windows 10?

Gennaio 22, 2022

I computer sono strumenti che utilizziamo da tempo per svolgere ogni tipo di attività. Questi ci hanno aiutato a crescere nel campo dell'informatica, acquisendo conoscenze e facendo grandi cose.

Attraverso i computer possiamo eseguire programmi progettati per eseguire compiti specifici. E accedi al web in modo ordinato e vedi tutte le informazioni che sono disponibili.

D'altra parte, così come ci sono programmi che ci permettono di fare cose meravigliose e innovative. Esistono anche programmi progettati per causare danni ai nostri computer .

Questi programmi sono conosciuti come Malware, la loro funzione è quella di infettare i nostri file e causare imperfezioni nelle prestazioni dei nostri computer. Per questo motivo è fondamentale disporre di strumenti che ci aiutino a proteggere i nostri computer.

    Índice

      Come migliorare e aumentare la sicurezza del mio computer Windows 10?

      D'altra parte, uno dei principali sviluppatori di computer è Microsoft, che ci offre il sistema operativo Windows . Questo è il sistema di base con cui funziona la maggior parte dei computer che abbiamo nelle nostre case.

      Microsoft Windows è un sistema in costante sviluppo e innovazione, essendo uno dei sistemi meglio posizionati sul mercato. Di tanto in tanto Windows ci offre aggiornamenti al suo sistema, ogni volta migliore e più avanzato.

      Il più recente è Windows 10, la ricettività che ha avuto tra i consumatori di Windows è stata ottima. Ci offre strumenti molto più sofisticati e in grado di soddisfare le nostre esigenze. In questo modo puoi attivare il tuo Windows 10

      Allo stesso modo, possiamo evidenziare che tutti i sistemi operativi sono soggetti a danni a causa di programmi dannosi. Perché nemmeno i creatori di questi programmi si riposano e sono sempre alla ricerca di modi per accedere alle informazioni sui nostri computer.

      Leggi  Come creare un effetto raggio di luce in Adobe Photoshop CC: facile e veloce

      Tra le modalità di infezione che usano, ce n'è una che è diventata molto comune ultimamente. Attraverso i virus, questi programmi entrano nei nostri computer e in qualche modo dirottano le informazioni che abbiamo lì, quindi chiedono un riscatto ed estorcono denaro da noi.

      Tuttavia, ci sono strumenti che possiamo utilizzare per contrastare questo inconveniente. Attraverso programmi o antivirus possiamo proteggere l'integrità dei nostri computer , il sistema operativo Windows 10 ci dà la facilità di accedere ed eseguire questi programmi .

      Poiché virus e programmi dannosi sono ovunque nella rete, dobbiamo trovare modi in cui possiamo proteggere i nostri computer. In questo articolo impareremo come migliorare e aumentare la sicurezza del mio computer Windows 10.

      Il metodo migliore per aumentare la sicurezza del mio computer Windows 10

      Se quello che vogliamo è proteggere il nostro computer da programmi che possono influire sulle sue prestazioni. Il metodo migliore è installare il programma AppCheck , progettato per proteggere l'integrità dei nostri computer.

      La prima cosa che dobbiamo fare è scaricare il programma , per questo apriremo il nostro browser fidato e andremo alla pagina ufficiale del programma. Puoi ottenerlo tramite questo link .

      Qui possiamo vedere tutte le informazioni che dobbiamo sapere sul programma, per scaricarlo non ci resta che cliccare sull'opzione "Download gratuito" . Questo avvierà il download della versione gratuita, c'è anche una versione a pagamento che offre opzioni migliori.

      Una volta terminato il processo di download, andiamo nella cartella dei download e cerchiamo il file appena scaricato. Faremo doppio clic su di esso e daremo il permesso di amministratore .

      Otterremo la finestra di installazione in cui dobbiamo selezionare l' opzione Avanti , quindi faremo clic su Accetto per accettare gli accordi. Infine, clicchiamo su Installa e inizierà il processo di installazione di AppCheck.

      Leggi  Come impedire alla mia ragazza o al mio partner di seguirmi su Google Maps dal proprio cellulare o cellulare - Guarda come è fatto

      Dobbiamo pazientare fino al termine del processo di installazione, una volta terminato il programma si aprirà automaticamente. Lì possiamo osservare tutte le funzioni che AppCheck offre, così come tutta la capacità di protezione che ci offre, si consiglia di fare un'analisi completa.

      Potrebbe interessarti anche Come configurare la privacy del sistema operativo Windows 10?

      Infine, speriamo che questo articolo sia stato di tuo gradimento. Tuttavia, vorremmo sentire la tua opinione Conosci un altro metodo per aumentare la sicurezza del mio computer Windows 10? Lasciaci la tua risposta nei commenti.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni