Come mettere un video come sfondo con VLC

Dicembre 22, 2020

Quando si tratta di spiegare le proprietà più eccezionali di un sistema operativo , lo sfondo è uno degli attributi più importanti, soprattutto quando si tratta di personalizzarne l'aspetto. E anche se sembra incredibile, il lettore VLC, valutato come uno dei migliori lettori video, è in grado di impostare un'immagine (anche un video) come sfondo.

E sebbene siamo abituati a utilizzare le classiche immagini fisse come sfondo del desktop o sfondo, ci sono diversi modi per ottenere tale personalizzazione, con le nostre immagini, animate e un lungo elenco di opzioni.

In questa occasione imparerai come applicare uno sfondo che riproduce direttamente un video , cosa che, sebbene sembri un po 'strana, ci offre la possibilità di ampliare notevolmente le opportunità di quest'area del sistema, e che possiamo fare anche in modo semplice .

Índice

    Con Windows Vista Ultimate

    Se il tuo computer utilizza il sistema operativo Microsoft Windows Vista Ultimate o uno più recente, hai la possibilità di dare al tuo desktop un aspetto originale e sorprendente: metti un video come sfondo .

    E come puoi ottenerlo? Con l'utilità Windows DreamScene , le immagini statiche che hai salvato sul tuo computer possono essere utilizzate e trasformate in qualcosa di molto più attraente e dinamico. Questa utility esegue le animazioni utilizzando la GPU, quindi non si nota nell'utilizzo della CPU, ma ha un elevato consumo energetico, soprattutto se si utilizza un laptop.

    Ma cosa succede se non hai installato la versione Ultimate di Vista o superiore? Non preoccuparti, perché puoi ottenere lo stesso effetto utilizzando uno strumento molto semplice e che potresti aver già installato sul tuo PC.

    Usa un video come sfondo con VLC Media Player

    La possibilità di riprodurre un video come sfondo del desktop era una delle opzioni incluse come innovazione in Windows Vista, questa opzione in Windows 7 è disabilitata, ma puoi usare un lettore ben noto come VLC Media Player , che è uno dei lettori più popolari . completo che esiste.

    Leggi  Come cambiare il carattere per i post di Instagram?

    Inoltre, è un software gratuito, non ha costi e gira su GNU / Linux, MAC e Windows , e per questo lo puoi trovare su quasi tutti i computer. Questo programma ti offre la possibilità di copiare un DVD o un CD, registrare ciò che stai facendo sul desktop o cambiare il formato di un file , tra le altre opzioni.

    VLC Media Player viene utilizzato da un gran numero di persone per riprodurre audio e video perché riconosce quasi tutti i formati disponibili . Ma ha molte altre funzioni, come lo streaming , sia audio che video, per mettere online la tua radio o la tua TV.

    Ti consente anche di registrare lo schermo, ad esempio, per produrre un tutorial su come utilizzare determinati software. E sebbene sia vero che esistono altri programmi gratuiti per sistemi operativi, VLC Media Player si distingue per essere semplice e abbastanza stabile.

    Ma come puoi impostare un video come sfondo e guardarlo mentre fai altre cose senza dover massimizzare il giocatore? Una volta aperto il programma, fare clic sul menu " Strumenti " e scegliere l'opzione " Preferenze ". Quindi vai all'opzione " Video " e una volta visualizzata la finestra, scegli l'opzione " Uscita " e fai clic su " DirectX " (DirectDraw).

    Fare clic su " Salva " e riavviare il programma. Quindi posiziona un video e nel menu " Video " apparirà l'opzione " Imposta come sfondo del desktop ", e vedrai che il video riproduce automaticamente il video come sfondo del tuo computer.

    In questo modo l'aspetto del tuo desktop sarà originale e sorprendente, inoltre potrai continuare a lavorare con le applicazioni oi documenti mentre dietro di essi viene riprodotto il video che hai scelto come sfondo.

    Perché utilizzare l'opzione impostata come sfondo del desktop? Perché è più pratico della modalità Schermo intero, poiché la barra delle applicazioni di Windows è ancora disponibile in questa modalità. Tuttavia, se hai un computer con due o più schermi, probabilmente ti interesserà l'idea di mettere sfondi diversi su due o più monitor .

    Leggi  Come attivare e configurare il controllo genitori in Google Play gratuitamente?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni