Come mettere o installare una mini mappa in Minecraft - Tutorial completo

Dicembre 22, 2020

Sicuramente avrai sentito parlare di Minecraft, un gioco che ha affascinato molte persone. I bambini e gli adulti apprezzano le funzioni di questo gioco, le sue caratteristiche consentono di costruire cose grandi e difficili e di avventurarsi nella progettazione e nella riforma dei loro scenari. Qualcosa di molto pratico è che ha molte opzioni per apportare modifiche, come mettere o installare una minimappa in Minecraft .

È possibile che quando si inizia in questo mondo di Minecraft, sia emersa l'incertezza su come eseguire questa funzione. Per questo motivo, questa volta ci concentreremo nell'offrirvi in ​​dettaglio come realizzare un'installazione delle Minimaps, che renderà i vostri giochi più divertenti . Puoi giocare con i tuoi amici online e distinguerti con le sue build altamente personalizzate.

Cosa sono le minimappa?

È una piccola mappa che viene mostrata in alto a destra nella schermata di gioco, indica l'asse ei punti cardinali. Ti dà anche una guida per riconoscere l'intera area di gioco, puoi persino ingrandire e ingrandire la minimappa.

Come si installa la minimappa?

Con il seguente tutorial, raggiungerai l'installazione corretta della tua minimappa sul tuo computer, qualunque cosa tu abbia, segui subito questi passaggi :

  1. Scarica la mappa di Minecraft che vuoi avere nel gioco, ricorda che deve essere compatibile in base alla versione di Minecraft che hai sul tuo computer. E preferibilmente salva il download sul desktop per un facile accesso e non ha complicazioni durante la localizzazione.
  2. Vai al motore di ricerca di Windows e inserisci% appdata%, quando apri la cartella dei file verranno visualizzate diverse cartelle, fai clic e seleziona Minecraft. Quindi seleziona la cartella mods, ed è qui che troverai la cartella del file minimappa e trascinala lì.
  3. Quindi puoi chiudere o ridurre a icona come preferisci e aprire Minecraft, selezionare Riproduci e puoi immediatamente notare la minimappa in alto a destra. Con il tasto Z zoom (massimizza o minimizza) con M puoi fare grandi , e può spostarsi su qualsiasi lato .
Leggi  Come attivare e impostare il colore HDR in Windows 10 in modo semplice

E voilà, sarai in grado di goderti le opzioni per modificare, contrassegnare i luoghi costruiti che verranno quindi mostrati sulla mappa. La minimappa mostra informazioni sull'ambiente, i blocchi, i giocatori e ti dà la possibilità di costruire portali e teletrasportarti ovunque.

Cosa succede se hai problemi con i Mod quando metti o installi una minimappa in Minecraft?

Bene, in questo caso, dovrai compiere alcuni passaggi molto importanti in modo da poter risolvere il problema e continuare a goderti il ​​tuo gioco preferito:

  • Forse può accadere che durante l'aggiornamento di Minecraft le mod che avevi precedentemente installato non siano compatibili con la nuova versione. Pertanto, dovrai scaricare e installare le mod per la nuova versione, in modo che ti permetta di installare minimappa che corrispondono alla versione.
  • Può capitare che siano disattivati, per questo vai nel menu di Minecraft e controlla nella cartella mods se riesci ad attivarli nuovamente. Se la soluzione al problema ha esito positivo, puoi rivedere i tuoi mondi salvati, continuare a giocare e goderti le tue minimappa.
  • È importante che controlli sempre le mod di Minecraft , per reinstallarle devi andare su 'appdata', quindi nella cartella roaming. Seleziona quindi Minecraft, clicca su Bin, Minecraft.jar ed estraili, è sempre consigliabile controllare come si fa, prima di installarli.

Nuovo nell'uso delle minimappa!

Poiché è così popolare e pratico, è uno strumento di gioco che consente al pubblico più giovane di gestire facilmente le sue opzioni. Quindi, poiché questo gioco viene proposto al campo educativo, non è sorprendente perché promuove, motiva e stimola la creatività dei giocatori.

Non aspettare oltre, avventurati a mettere o installare una minimappa in Minecraft, perché attraverso questa guida puoi installare correttamente questo strumento. Ti invitiamo a divertirti con le modalità Minecraft e le sue eccellenti minimappa e vedrai quanto sarà pratico ed educativo per te.

Leggi  Come bloccare o bandire qualcuno su Twitch Cosa succede a una persona bandita?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni