Come METTERE o INSERIRE immagine di sfondo e filigrana in Word (esempio)

Dicembre 22, 2020

Abbiamo già parlato in diversi articoli delle utilità di Word e dell'importanza di padroneggiare questo word processor. Che si tratti di guadagnare punti su un curriculum, di presentare un buon lavoro nel luogo di studio o per semplice soddisfazione personale. Questo tutorial è più orientato alla parte decorativa e di design del nostro progetto, al fine di renderlo bello.

Quindi quello che imparerai, se segui attentamente questi semplici passaggi, è come mettere o inserire un'immagine di sfondo e una filigrana in Word, prima di iniziare, è importante che Word Office sia scaricato e installato.

Tieni presente che è un software a pagamento sviluppato da Microsoft Corporation, ma ti offre una prova gratuita. Se dovessi acquistarlo, stai certo che sarebbe un buon investimento . L'importanza dell'automazione dell'ufficio sta diventando sempre più visibile, poiché ogni azienda apprezza la padronanza di questi strumenti .

Trascorrendo un tempo adeguato per alcune settimane, imparerai tutto ciò che c'è da sapere su Word e sulle applicazioni che ha nel mondo degli affari, sia questo programma che il resto della suite Microsoft Office.

Nel caso tu sappia già come inserire e modificare le immagini in Word , è il momento perfetto per imparare a posizionare queste immagini in fondo ai testi . Se non hai ancora imparato quella parte, sarebbe l'ideale per familiarizzare con essa. Successivamente, ti insegneremo come inserire una filigrana in un documento di Word . Tutto l'apprendimento ha il suo processo e questa non fa eccezione. Ma se ti penti di averlo aggiunto, puoi rimuovere facilmente la filigrana in Word.

Índice

    Come inserire un'immagine di sfondo in Word?

    Una delle cose che puoi fare è inserire un'immagine (puoi impararla nel link sopra). Una volta inserito, faremo clic su di esso e, nelle opzioni di progettazione, selezioneremo la chiamata Dietro il testo . Questo farà sì che il testo rimanga sull'immagine, adempiendo al compito di lasciarlo come sfondo del documento.

    Leggi  Come forzare l'uscita o chiudere un'applicazione sul mio PC MacOS? - Molto facile

    Tieni presente che puoi modificare le dimensioni dell'immagine , per adattarla all'intero sfondo del foglio o solo a una parte.

    Un altro modo per inserire un'immagine di sfondo in Word sarebbe fare doppio clic sul margine superiore del foglio. In questo modo si aprirà l' intestazione del documento . Per questa opzione, inseriremo l'immagine allo stesso modo, solo nell'intestazione. Una volta posizionato, fai clic su un'altra parte dello schermo e l'intestazione si chiuderà, lasciando un'immagine di sfondo con un colore meno intenso.

    Come inserire una filigrana in Word?

    Le filigrane sono testi o immagini, generalmente con trasparenza, che vengono inseriti su un documento per impedire a terzi non autorizzati di utilizzarlo , distribuirlo o trarre vantaggio dal nostro lavoro. Naturalmente, qualcosa di così importante per gli uffici è incluso come strumento nel software Microsoft.

    Per inserire una filigrana, troverai la scheda Design nella parte superiore dello schermo. Quando selezionato, verranno visualizzate diverse opzioni. Sceglieremo il cosiddetto Watermark , presente sul lato destro delle opzioni.

    Esistono diversi tipi di filigrana predefinita, che vengono scelti in base al lavoro in questione e agli standard che gestiamo. Ma, chiaramente, abbiamo la possibilità di crearne uno da soli. A tal fine, premeremo l' opzione Filigrane personalizzate .

    La finestra che apparirà avrà due opzioni: posizionare un'immagine come filigrana o utilizzare una filigrana con testo di nostra scelta. Il testo delle filigrane può essere modificato in dimensione, carattere e colore. Oltre a sceglierne la semitrasparenza e l'orientamento sul foglio.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni