Come mettere le icone delle app sulla barra di notifica - Personalizza la barra di stato

Luglio 29, 2021

Smartphone e tablet con sistema operativo Android sono ampiamente conosciuti per il loro gran numero di opzioni, dispositivi, servizi e strumenti , nonché per il loro funzionamento efficiente e per la loro interfaccia semplice ed elegante. Ma questi non sono tutti i punti di forza di questa piattaforma, dal momento che Android ha anche, in un certo senso, una completa libertà di personalizzazione.

Lo spieghiamo in questo modo, se per qualche motivo hai un dispositivo mobile Android e non ti piace l'aspetto del menu di avvio, le icone delle app o il colore dell'interfaccia, hai la totale capacità e libertà di cambiarlo a vostro gusto, ma ovviamente tutte queste lavorazioni possono essere eseguite solo tramite un'app focalizzata su questo tipo di campo.

Se vuoi apportare un tipo specifico di modifica, il meglio che puoi fare è cercare un'applicazione dal Play Store o da un negozio alternativo o di terze parti che serva come strumento per risolvere questo tipo di problema o inconveniente. Ma prima di tutto, dobbiamo chiarire esattamente cosa vogliamo cambiare sul nostro cellulare.

Ci sono diverse sfaccettature che sono completamente personalizzabili all'interno del nostro cellulare, ma forse una di quelle che offre le maggiori opzioni di modifica è la barra di notifica. Successivamente ti diremo di più su questo e sui dettagli di questo strumento, quindi resta con noi e scopri tutte le informazioni importanti relative alla barra di notifica.

Indice ()

  1. Cos'è la barra di notifica e cosa contiene?
  2. Qual è la funzione di una barra di notifica?
  3. Configura le tue icone e scorciatoie
    1. In Android
    2. Su iOS
  4. Come posso inserire le icone delle app nella barra delle notifiche?
  5. App Navbar
  6. Stato
  7. Lanciatore di barre
  8. Dove disabilitare le notifiche che appaiono nella barra delle notifiche?
  9. La migliore applicazione per personalizzare la barra delle applicazioni
    1. Barra di stato eccellente
Índice

    Cos'è la barra di notifica e cosa contiene?

    È uno strumento implementato in tutte le versioni Android esistenti. Pertanto, possiamo vederlo su qualsiasi dispositivo mobile dotato di questo sistema. Attraverso questa barra, possiamo vedere tutti i tipi di avvisi presentati dalle app che abbiamo installato in precedenza. Da quell'attrezzo saremo informati di tutti i tipi di messaggi, chiamate e altri dati importanti dalle app.

    In questo possiamo vedere anche una serie di servizi o opzioni rapide che possiamo attivare con un solo tocco. Tra questi spiccano il Bluetooth , il Wi-fi, le reti mobili , la connessione dati, il GPS, la modalità oscura, la modalità lettura, la torcia, la rotazione dello schermo, il risparmio della batteria e molti altri strumenti completamente utili e necessari.

    Leggi  Come consultare o vedere se ho multe stradali per RUT in Cile facilmente

    Ma d'altra parte, in alcuni casi potrebbe mancare uno strumento molto utilizzato nella nostra barra delle notifiche e nella maggior parte dei dispositivi mobili non abbiamo la possibilità diretta di modificare questi aspetti. Pertanto, come abbiamo discusso in precedenza, la nostra migliore soluzione è optare per un'app focalizzata su questo lavoro.

    Qual è la funzione di una barra di notifica?

    La barra delle notifiche o come molti la chiamano, il pannello, è un elemento fondamentale sia per i dispositivi Android che per gli iPhone. In realtà, lo stesso nome indica di cosa tratta questo strumento all'interno di un dispositivo mobile.

    Ebbene, in questo pannello vengono visualizzate in modo rapido e preciso le notifiche che riceviamo quotidianamente sul nostro cellulare. Come ad esempio i messaggi WhatsApp, o SMS che non abbiamo letto, allo stesso modo le notifiche che indicano i diversi social network di cui facciamo parte.

    Sebbene sia una parte fondamentale del cellulare, c'è la possibilità di far scomparire le notifiche del momento quando arrivano e vengono mostrate in detto, che sebbene molte persone lo sappiano, dobbiamo solo far scorrere il dito sul lato destro, e avremo eliminato i precedenti nominati.

    Col passare del tempo, nella barra delle notifiche sono state incluse diverse funzioni, una delle novità è che possiamo rispondere ai nostri messaggi dalla stessa barra, senza dover accedere all'applicazione in esecuzione. In questo modo è più facile svolgere questa funzione e anche più veloce ed efficiente. Così, la funzione di ''segna come letto'' compare all'interno della stessa notifica espressa in collegio.

    Configura le tue icone e scorciatoie

    È una delle domande più frequenti poste dagli utenti Android e anche dagli utenti iPhone, ma la cosa migliore è che è estremamente facile farlo, in questo modo:

    In Android

    Uno dei maggiori vantaggi di Android è che ci consente la funzione sia di configurare le nostre icone che di personalizzarle, Ad esempio, possiamo personalizzarle a modo nostro, sostituendo l'immagine di fabbrica di un'applicazione, con una foto o un'immagine da la nostra galleria.

    Leggi  Come fare soldi e diventare un influencer caricando video su Youtube

    Ora, per configurare le icone e le scorciatoie , possiamo farlo tramite le applicazioni o semplicemente manualmente da soli, anche se ci sono differenze, poiché se lo facciamo con la configurazione mobile, saranno opzioni più basilari tra cui scegliere, mentre con un app, avremmo più innovazioni.

    Se vogliamo configurare le icone, dobbiamo solo tenere premuta l'app che scegliamo, per alcuni secondi, quindi alziamo il dito e se l'app ha l'opzione di accesso diretto, verrà visualizzato un elenco, quindi scegliamo detto accesso e spostalo dove vogliamo posizionarlo all'interno dello schermo del nostro cellulare, lo stesso accade con le icone, non ci resta che premere per alcuni secondi e scegliere le impostazioni.

    Su iOS

    Per gli utenti iOS, il processo è totalmente diverso , se vogliamo configurare o aggiungere scorciatoie non ci resta che:

    1. Apri direttamente 'safari' e fai la ricerca che vogliamo.
    2. Quindi, facciamo clic sull'opzione che indica "condividi" , che è differenziata da un'icona di "un piccolo riquadro con una freccia".
    3. Selezioniamo l'opzione "aggiungi alla schermata all'avvio".
    4. Ovviamente il nome del collegamento apparirà una volta fatto questo.

    Per rimuovere le scorciatoie dobbiamo inserire:

    1. Lo strumento che indica 'le mie scorciatoie'.
    2. Quindi ci troviamo in alto a destra dello schermo, dove indica che abbiamo selezionato in precedenza, e facciamo clic su 'elimina '.

    Per configurare le icone seguiamo i seguenti passaggi:

    1. Ci troviamo nell'angolo destro dello schermo in alto e selezioniamo il simbolo '+'.
    2. Cerchiamo l'applicazione di cui vogliamo configurare l'icona e la selezioniamo.
    3. Facciamo clic sui "tre punti" situati nell'angolo in alto e selezioniamo l'opzione "aggiungi alla schermata iniziale".
    4. Allo stesso modo, proprio lì possiamo cambiare l'immagine dell'icona e sostituirla con una diversa o personalizzata dalla nostra galleria.

    Esistono diversi strumenti all'interno dei quali possiamo scegliere di aggiungere alla nostra bacheca delle notifiche, ma per ottenere questo processo avremo bisogno di un'applicazione. Successivamente ti parleremo di alcune app piuttosto interessanti quando devi personalizzare la nostra rispettiva barra di stato o le notifiche.

    App Navbar

    È uno strumento sofisticato ed elegante con il quale avremo diverse opzioni tra cui scegliere per personalizzare la nostra barra delle notifiche e aggiungere applicazioni senza alcun inconveniente. Possiamo cambiare il colore dell'interfaccia del nostro dispositivo mobile a nostro piacimento, così come possiamo cambiare la dimensione delle app ospitate sulla bacheca delle notifiche.

    Leggi  Errore di soluzione: "Non riesco ad accedere a Free Fire" Perché non mi consente di accedere?

    Un altro fatto interessante di questa app è che possiamo aggiungere un'immagine alla barra delle notifiche, possiamo scegliere tra quelle predefinite o quella ospitata nella nostra galleria.

    Stato

    Questa è forse una delle app incentrate sulla personalizzazione della barra degli strumenti più complete sul Play Store . Grazie a Status avremo a disposizione un lungo elenco di opzioni tra cui scegliere all'interno delle quali possiamo evidenziare chiaramente la possibilità di aggiungere l'applicazione desiderata alla barra delle notifiche.

    Ha anche altri punti interessanti come offrirci la possibilità di cambiare la direzione e la posizione delle icone superiori , oltre a poter scegliere il layout del tabellone che preferisci di più.

    Lanciatore di barre

    Questa è senza dubbio l'app più semplice rispetto alle precedenti . è uno strumento completamente focalizzato nel darci la possibilità di aggiungere app alla barra delle notifiche. Questo ci presenterà un elenco di app all'interno del tabellone sotto forma di bobina.

    Dove disabilitare le notifiche che appaiono nella barra delle notifiche?

    1. Entriamo in 'impostazioni' sul nostro cellulare.
    2. Quindi facciamo clic su "caratteristiche".
    3. Successivamente, selezioniamo l'opzione "notifiche" e personalizziamo le notifiche di ciascuna applicazione a nostro piacimento.

    Possiamo anche farlo più rapidamente attraverso lo stesso pannello di notifica . Dato che ci sono alcune applicazioni da cui riceviamo notifiche eccessive, semplicemente localizzandoci nel pulsante con l''ingranaggio', che viene mostrato nella parte in alto a destra della barra, premendolo, immediatamente, viene emessa una finestra pop-up che indica se "vogliamo interrompere alcune notifiche o continuare a mostrare", in questo modo possiamo scegliere l'opzione che desideriamo.

    Esistono però anche altri trucchi per eliminare o bloccare le notifiche da diverse applicazioni , per questo facciamo clic su 'gestisci app', dalla barra.

    La migliore applicazione per personalizzare la barra delle applicazioni

    Esistono diverse applicazioni che svolgono la funzione di aiutarci a personalizzare , modificare o configurare la nostra barra delle applicazioni, ma tra le migliori che esistono nel Play Store abbiamo Super Status Bar.

    Barra di stato eccellente

    Questa fantastica applicazione ci consente di personalizzare e modificare l'aspetto delle varie icone che abbiamo, incluso il loro colore e anche la loro forma, ecco come è diventata una delle app più innovative al mondo di quelle già menzionate, contando con diverse opzioni stilizzate.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni