Come mettere il testo dietro un'immagine, persone o oggetti con Photoshop

Dicembre 22, 2020

Il mondo dell'editoria ha avuto un grande impatto in tutto il mondo. La globalizzazione ha sempre più guidato lo sviluppo di piattaforme che favoriscono la creatività di professionisti e dilettanti, lasciando fluire l'ingegnosità di molte persone.

Il graphic design è posizionato come un grande alleato nell'universo del marketing , offrendo strumenti incredibili per gli imprenditori dell'era digitale. Tra i diversi programmi di editing disponibili sul web, come Illustrator, Premier e After Effects, c'è quello che è senza dubbio il più diffuso, come Adobe Photoshop.

Sviluppato da Adobe, è uno dei migliori strumenti nella sua categoria . Sebbene possano sorgere altri programmi alternativi a Photoshop , questo strumento è ancora il più popolare e utilizzato.

Si posiziona come il braccio destro di vari designer e fotografi, che sfruttano i suoi numerosi strumenti per evidenziare edizioni incredibili.

La prima versione di questo programma è stata rilasciata nel 1990 ed era disponibile solo per Mac. Solo due anni dopo è stato possibile eseguire il versioning per Windows.

Índice

    Sviluppa modifiche creative

    Photoshop ha più opzioni che coprono vari ritocchi di immagini. Oltre a correggere le imperfezioni e ripristinare le immagini, questo programma aumenta la creatività, permettendoti di applicare diversi tipi di effetti che faranno risaltare la tua edizione , come l' applicazione di un effetto 3D al testo .

    La regolazione dell'illuminazione, il controllo delle curve di colore, anche l'applicazione e l'introduzione di testi, hanno reso questo programma uno degli standard dell'editing nel mondo della fotografia.

    Aggiungi testi a una foto

    Tra gli strumenti offerti da Photoshop, c'è quello per integrare i testi sopra e dietro gli elementi in una fotografia . Eseguire questa azione è davvero semplice, ma per creare progetti impressionanti, sarà necessario esercitarsi e quindi acquisire abilità quando si utilizzano i propri strumenti.

    • Per iniziare, dovresti inizialmente avere la fotografia che desideri utilizzare come tela. Se hai deciso di apportare alcune modifiche in termini di illuminazione e ombre prima di aggiungere il testo, puoi farlo senza complicazioni.
    • Successivamente è necessario individuare lo strumento di testo, identificato con una « T «. Avrai diverse opzioni per configurare e personalizzare la parola o la frase che hai aggiunto. Puoi modificare colore, dimensione, tipo di carattere, tra le altre opzioni disponibili per evidenziare il tuo stile e renderlo autentico.
    • Puoi scegliere tra testo orizzontale e verticale, a seconda di ciò di cui hai bisogno o che desideri creare.
    • Successivamente, dovrai duplicare il livello dell'immagine, posizionandolo sopra il livello di testo aggiunto. (Ogni elemento che aggiungi sarà un livello.) Contornerai la silhouette usando lo strumento di selezione rapida.
    • È possibile visualizzare i livelli creati premendo F11 .
    • Se hai bisogno di tagliare, puoi usare diversi strumenti per aiutarti a svolgere questa funzione. Tuttavia, il più accurato e accurato è lo strumento penna . Dovrai solo ingrandire l'immagine facendola pixelare e borderai con piccoli punti intorno all'area da ritagliare.
    • Se vuoi affinare la selezione, puoi usare lo strumento pennello, in modo da poter aggiungere morbidezza e contorno al livello selezionato, lasciando l'immagine e il testo in armonia.
    • È necessario tenere presente che al momento di finalizzare la modifica e prima di effettuare altre operazioni, è necessario approvare le modifiche nel testo . Per fare ciò, è necessario selezionare le opzioni di conferma o annullamento, situate sotto il testo.
    • Una volta terminata la modifica del testo, è necessario selezionare e con il tasto destro, ombreggiare e scegliere il livello scegliendo l'opzione di copia.
    Leggi  Cosa sono e quali sono le migliori competenze di Amazon Alexa? - Guida definitiva

    Modifica e posiziona i testi

    Posizionare l'edizione del testo è un processo abbastanza semplice. Il prossimo passo sarà spostare il ritaglio della foto nella parte in cui desideri posizionarlo. Poiché il livello dell'immagine sarà posizionato davanti al livello del testo, verrà riflesso dietro di esso.

    Come accennato prima, con ogni pratica sarai in grado di perfezionare l'uso di ogni strumento che questo incredibile programma di editing ti offre.

    Lascia volare la tua immaginazione e creatività, osando anche modificare online favolosi design che ti permetteranno senza dubbio di entrare a far parte del mondo dell'editoria.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni