Come mettere ACCENTI o TILDE in Word - MOLTO FACILE

Dicembre 18, 2020

Avere una buona ortografia è una delle qualità di cui ha bisogno qualsiasi impiegato. Soprattutto se il lavoro prevede la scrittura di un gran numero di testi. Ma, in questi tempi, una buona ortografia manuale non sarebbe di grande utilità, poiché i dispacci vengono gestiti tramite programmi per computer .

Pertanto, è importante imparare a digitare correttamente sul computer. Quindi ti insegneremo, facilmente e rapidamente, come mettere accenti o accenti in Word .

Il predominio del software per ufficio è cruciale anche per gli impiegati di questo secolo. E tutti questi strumenti per PC sono stati sviluppati per semplificare il lavoro, rendendolo più efficiente e confortevole.

Questa guida sarebbe un ottimo primo passo per raggiungere un buon livello di conoscenza di Word. Quindi, puoi approfondire altri tutorial sulla suite Microsoft Office, che aumenteranno gradualmente le tue abilità.

È importante che, per continuare questa guida, abbiate precedentemente scaricato e installato Microsoft Word dal suo sito ufficiale. Considerando che si tratta di un programma a pagamento, potresti avere qualche dubbio al riguardo.

La verità è che l'acquisizione del pacchetto Office rappresenta un grande investimento per la nostra formazione . Ad un certo punto, ci saranno opportunità per assumere posizioni elevate in ufficio, raggiungendo solo i più istruiti.

Índice

    Cos'è Microsoft Office?

    Quando parliamo di una suite di computer, ci riferiamo a una famiglia di programmi per uno scopo particolare. In questo caso, Microsoft Office è un pacchetto sviluppato da Microsoft Corporation, con l'obiettivo di coprire tutti gli strumenti essenziali per l'ufficio in un ufficio moderno. Se vuoi puoi scaricare il pacchetto completo di Microsoft Office per godertelo.

    Leggi  Come posso condividere la mia musica Spotify sul mio Instagram? Perché non posso?

    Questa suite di software domina gran parte del mercato dell'automazione dell'ufficio. Alcuni dei suoi titoli di maggior successo sono: Microsoft Excel, un foglio di calcolo ; Microsoft PowerPoint, un designer di presentazioni; e, quello che ci porta qui, Microsoft Word, un word processor.

    Microsoft Word

    Immergiamoci un po 'più a fondo in cosa sia un word processor come Word. È un programma per computer a cui puoi accedere alle redazioni. I testi lavorati con Word possono essere modificati in molti modi. Che si tratti di cambiare il colore, il carattere, le dimensioni o l' aggiunta di immagini o filigrane e forme.

    Come mettere accenti o accenti in Word?

    In primo luogo, il processo può essere molto semplice . La cosa brutta arriva quando il metodo normale non funziona e dobbiamo accedere ad altri tipi di impostazioni.

    La cosa comune quando vuoi mettere gli accenti sul computer è usare il pulsante sulla tastiera , che ha quell'accento su di esso . Quindi, verrà premuto il tasto e quindi la lettera vocale da controllare. La posizione del tasto tilde varia a seconda della tastiera, la cosa più normale è che tu abbia una QWERTY in spagnolo.

    Se sei già riuscito a posizionare l'accento in questo modo, continua a leggere il tutorial. Mostreremo alcune cose da tenere a mente per problemi più grandi.

    Quando premendo il tasto tilde e, invece di essere posizionato, appare un altro tipo di simbolo, siamo di fronte a un problema. È molto probabile che nella configurazione del tuo PC tu abbia selezionato una tastiera inglese e non spagnola. Cercheremo di cambiare facilmente la lingua della tastiera .

    Dovrebbe essere posizionato nell'angolo inferiore destro dello schermo (non in Word ma nell'intero schermo). Lì, la barra delle applicazioni apparirà con diverse opzioni. Noterai che uno ha tre abbreviazioni di lettere maiuscole. Se la tua tastiera è in inglese, verrà elencato ENG (per inglese).

    Leggi  Come posso creare un alias nell'e-mail di Outlook - Hotmail

    Premere detta abbreviazione e scegliere il testo Preferenze lingua , si aprirà una finestra con l'opzione Aggiungi una lingua preferita , e che prenderemo. Nell'elenco, puoi cercare la lingua che desideri, in questo caso lo spagnolo. Esistono diverse varianti di spagnolo, a seconda delle regioni in cui si parla, ma tutte usano la tilde.

    Una volta aggiunta la lingua, avrai la possibilità di selezionarla quando vorrai. Ora puoi inserire accenti o accenti come specificato nel primo passaggio.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni