Come masterizzare un DVD o un CD musicale in formato mp3 senza programmi

Marzo 2, 2022

La musica, a chi piace ascoltarla e perdersi nei propri pensieri mentre si gusta quelle melodie rilassanti. O se ti piacciono le emozioni forti e ascoltare musica ad alto volume o se preferisci una canzone interessante da ballare o forse sei appassionato di lettori musicali con equalizzatore .

In ogni caso, è innegabile che la musica fa parte della nostra vita e molte persone la usano per esprimere i propri sentimenti o per alleviare lo stress. Senza la musica, il mondo sarebbe molto diverso da quello che è oggi e goderne è un lusso alla portata di tutti.

Ci sono molti modi per ascoltare la musica e uno dei più classici è attraverso un dispositivo DVD o CD . Tuttavia, non tutti sanno come registrare le proprie canzoni per godersele, quindi se questo è il tuo caso, non preoccuparti.

Con questo articolo ti mostreremo come masterizzare DVD o CD in modo rapido e semplice senza la necessità di scaricare programmi esterni, anche se puoi anche studiare quali sono i migliori programmi per masterizzare CD o DVD . Segui semplicemente questi passaggi che ti mostreremo di seguito e in breve tempo sarai in grado di masterizzare tutti i dischi che desideri.

    Índice

      Cosa sono i DVD o i CD?

      Sicuramente ci sono attualmente persone che non sanno o non sono chiare su cosa siano i DVD o CD e la tecnologia che li sta dietro. Questo perché oggi ci sono altri metodi più semplici per godersi le proprie canzoni, così tanti si sono dimenticati dei dischi.

      Quindi, prima di entrare nella spiegazione, spiegheremo un po' questi fantastici strumenti che sono stati con noi per un po' di tempo. In questo modo avrete l'argomento molto più chiaro per poter comprendere meglio la guida che andremo a mostrarvi più avanti in questo articolo.

      Leggi  Come registrare una chiamata WhatsApp su Android e iPhone? - Veloce e facile

      DVD e CD sono dischi ottici di plastica creati per registrare facilmente informazioni su di essi utilizzando il masterizzatore di un computer. Questa tecnologia è stata lanciata sul mercato nel settembre 1996 e da allora è diventata popolare in tutto il mondo come alternativa al salvataggio dei dati.

      Una delle principali differenze tra DVD e CD è la capacità di archiviazione poiché mentre i DVD possono raggiungere fino a 14 GB, i CD raggiungono solo fino a 700 BM. Come puoi vedere, è una differenza molto grande che devi tenere in considerazione quando scegli quale disco utilizzare per registrare le tue canzoni.

      Ovviamente ci sono più differenze, ma dal momento che registrerai musica, non accadrà nulla se usi uno dei due tipi per farlo. La procedura è molto semplice, basta seguire i nostri passaggi e in pochissimo tempo potrai registrare tutta la musica che desideri su un DVD o un CD. Se invece hai un disco graffiato e vuoi ripararlo, è importante imparare a pulire e riparare un disco graffiato .

      Come masterizzare un DVD o un CD dal tuo PC?

      Il processo di copia di qualsiasi tipo di informazione, sia video che audio, su un disco ottico è chiamato registrazione e la procedura è molto semplice. Segui semplicemente i nostri passaggi in modo da non avere problemi nella procedura che ti mostreremo di seguito.

      Innanzitutto, è opportuno ricordare che per poter registrare su disco, il tuo computer deve disporre di un lettore DVD. Se non hai un'unità DVD sul tuo computer, dovrai cercarne una e ci sono buone offerte su unità esterne su eBay.

      Paso 1

      La prima cosa che dovresti fare per registrare la tua musica è aprire l'applicazione chiamata "Windows media player" e inserire il disco che intendi utilizzare. Assicurati di disporre di una connessione Internet affinché l'app aggiorni le informazioni sull'album musicale.

      Leggi  Come copiare e duplicare facilmente le diapositive di PowerPoint?

      Paso 2

      Quindi nella sezione chiamata "Libreria" all'interno dell'applicazione e fai clic dove dice "Registra" in modo che vengano visualizzate le opzioni di registrazione audio. La prossima cosa che devi fare è trovare gli elementi che intendi masterizzare sul disco e trascinarli nel pannello dell'elenco per eseguire la masterizzazione.

      Paso 3

      Infine, devi registrare solo una volta che tutti gli elementi sono stati aggiunti al disco che hai inserito nel tuo PC. E il gioco è fatto, se hai fatto tutto bene, avrai già la tua musica sul disco al termine del processo, così potrai godertela quando vuoi.

      E se sei un utente Ubuntu puoi anche masterizzare un CD audio su Linux

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni