Come lisciare la tastiera del mio PC - Informazioni definitive

Giugno 28, 2021

Nell'articolo di oggi vedremo come ammorbidire o ammorbidire i tasti su una tastiera . Con il passare degli anni e il progresso tecnologico, i computer sono molto presenti negli ambienti lavorativi e studenteschi, avendone un uso prolungato per gran parte dell'anno .

Che si tratti di scrivere relazioni, saggi o altro, abbiamo tutti bisogno di una tastiera liscia per funzionare in modo ottimale. Sebbene alcuni tipi di ambienti di lavoro li indossino più velocemente, ci sono alcune azioni che possiamo prendere in considerazione per prolungare la loro vita utile . Ecco perché, di seguito, vedremo come avere una tastiera in buone condizioni.

Índice

    Perché i tasti della mia tastiera sono bloccati?

    Le nostre mani sono le prime a ricevere tutto ciò che tocchiamo, dal cibo, superfici con sporco, polvere, ecc. Ciò rende facile per noi diffondere queste sostanze sulla nostra tastiera , causando problemi.

    Il principale di questi problemi è solitamente l'incollaggio delle chiavi, sia perché lasciamo cadere qualcosa sopra, non ci laviamo le mani e lasciamo tracce al loro interno, ecc. Questi sono i motivi principali per cui le chiavi iniziano a bloccarsi . Ed è molto comune che ciò accada in qualcosa di manipolato come le tastiere.

    Come posso lisciare i tasti sulla mia nuova tastiera?

    Come accennato in precedenza, ci sono diversi motivi che influiscono sulla salute della nostra tastiera e risolverlo comporta provare alcune cose, una delle quali pulire la tastiera del computer , per questo, devi prendere una bomboletta di aria compressa, provare a metterla delicatamente e applicalo in tutte le aree della tastiera per espellere tutto lo sporco.

    Se il problema persiste puoi provare a utilizzare un aspirapolvere , in quanto è un modo più potente per sbloccare lo sporco che impedisce alla tastiera di funzionare al meglio. Se il problema persiste, potresti scoprire la tastiera.

    Come ridurre il rumore dei tasti che sono duri sulla tastiera?

    Alcune tastiere possono essere molto rumorose, influenzando l'ambiente che abbiamo nel nostro ufficio , casa o noi stessi. Questo problema di solito si verifica principalmente nelle tastiere meccaniche, poiché i loro meccanismi sono più rumorosi rispetto al resto delle tastiere.

    Per ridurre il rumore che possono fare i tasti della nostra tastiera, ti mostreremo alcune azioni che possiamo intraprendere. Tuttavia, a seconda del modello di chiavi che stiamo utilizzando, possiamo utilizzare un'opzione o un'altra .

    • La prima soluzione che abbiamo è quella di mettere degli anelli che sopprimono il suono, noti anche come anelli di tenuta. Questi sono installati nell'interruttore della tastiera, causando la collisione di questi anelli durante l'abbassamento e la riduzione del suono . La maggior parte delle tastiere può utilizzare questa opzione, che di solito è anche abbastanza economica.
    • Se usiamo un tavolo in legno è in particolare che si noterà in larga misura. Questo altro metodo per silenziare i tasti, consiste nel mettere un tappetino sotto la nostra tastiera, evitando che il colpo dei tasti venga amplificato nel legno o dove si trova. Nonostante sia un'opzione semplice, è più notevole di quanto tu possa immaginare.
    Leggi  Come eliminare o eliminare un account principale PS4? - Veloce e facile

    È consigliabile cambiare i tasti sulla tastiera del mio PC?

    Tutto dipende dal danno e da quante chiavi decidiamo di cambiare. Se parliamo di cambiare una singola chiave perché ha smesso di funzionare, se è consigliabile sostituire quella singola chiave . Ora, se alcuni dei tasti hanno smesso di funzionare e hanno persino compromesso parte del suo funzionamento elettronico, è meglio che decidiamo di lasciarlo andare e trovarne uno nuovo.

    Il più comune è che pochi tasti sono danneggiati, ma allo stesso modo, se decidiamo di eseguire l'intero processo di smontaggio, cercando il sostituto e aggiungendolo alla tastiera, dobbiamo sapere come configurare questo nuovo tasto in un secondo momento .

    Imposta le chiavi dopo la modifica

    Se non abbiamo un tasto in una configurazione diversa da quella comune, invece di modificare il tasto specifico potremmo scegliere di riavviare e ristabilire la configurazione della tastiera . Possiamo trovarlo facilmente nella configurazione del nostro sistema operativo, Mac o Windows, dove cercheremo "tastiera" per ripristinare successivamente la configurazione predefinita.

    Passaggi per pulire una tastiera meccanica in semplici passaggi

    Visto che abbiamo visto come risolvere parte del problema, dobbiamo sapere come prevenirlo nel modo più semplice, essendo la pulizia una delle abitudini che più allunga la vita della nostra tastiera . Per questo vedremo prima quali strumenti e/o materiali utilizzeremo, poi vedremo quale processo seguire nella pulizia.

    Strumenti e materiali da utilizzare

    Per pulire una tastiera non abbiamo bisogno di qualche prodotto insolito nelle nostre case . Uno di quelli di cui avremo bisogno è un tessuto in microfibra, alcool e uno spazzolino da denti. È molto probabile che li abbiamo tutti a portata di mano o possiamo ottenerli senza troppi problemi

    Leggi  Come aprire o convertire un file con estensione BBS - Passo dopo passo

    Pulizia generale

    Per cominciare, dobbiamo procedere a rimuovere i tasti con delicatezza , ordinandoli come se fossero sulla tastiera per non perdere l'ordine che avevano. Approfittiamo del passaggio dello spazzolino per togliere tutta la polvere che ha la tastiera, tutto questo con attenzione.

    Una volta rimossa la polvere e i residui solidi dalla nostra tastiera, procediamo a cospargere piccole quantità di alcol isopropilico sul panno in microfibra . Fatto ciò, strofiniamo delicatamente ma con una leggera pressione su tutta la superficie della tastiera, facendo attenzione a non danneggiare la parte elettronica.

    Dopodiché abbiamo aspettato una trentina di minuti, per riporre finalmente le chiavi in ​​maniera ordinata. Questa procedura è più che sufficiente per pulire la nostra tastiera .

    Come pulire i tastierini su qualsiasi tastiera?

    Per i pad la procedura è la stessa della tastiera in generale . Rimuoviamo i detriti con uno spazzolino da denti e poi spazzoliamo delicatamente il nostro tessuto in microfibra con alcol isopropilico.

    Modi per allentare i tasti su una tastiera a membrana

    A differenza della maggior parte delle tastiere, le tastiere a membrana hanno una particolarità che rende diverso l'allentamento dei tasti. Per questi avremo bisogno di un piccolo cacciavite a lama , con il quale premeremo le piccole "gambe" che ha. Tutto questo processo deve essere usato con delicatezza, evitando di danneggiare o graffiare i tasti.

    Suggerimenti prima di pulire una tastiera di qualsiasi tipo e ammorbidire i suoi tasti

    Prima di tutto, dobbiamo sapere tutto sulla pulizia, oltre ad essere chiari sul modello e sul tipo di tastiera . Con questo dobbiamo scegliere meticolosamente i materiali che andremo ad utilizzare, evitando danni e segni che ne pregiudichino il valore estetico. Questo è sufficiente per seguire alcuni dei passaggi che abbiamo già menzionato qui .

    Perché pulire la tastiera prima di smaltirla?

    Ammorbidire facilmente i tasti del computer può essere una battaglia se la soluzione non viene trovata rapidamente. È comune avere qualche tipo di problema con le apparecchiature informatiche e i suoi accessori, principalmente le tastiere, poiché queste hanno molto traffico da parte delle nostre dita.

    Leggi  Come svincolare l'account Wolfteam erroneamente vietato - Soluzione

    Un modo intelligente per risparmiare risorse è pulire la tastiera se ha qualche tipo di problema con i suoi tasti, perché, nella maggior parte dei casi, si tratta di piccoli problemi causati dallo sporco.

    In questo modo puoi dare una seconda possibilità alla tastiera del tuo computer , evitando di scartarla nel modo peggiore, poiché non è necessario farlo se il problema ha una soluzione.

    Se sei stato abbastanza fortunato da risolvere il problema, puoi evitare che si ripresenti acquistando una sorta di protezione per tastiera in gel, poiché sostituire la tastiera di un computer non è facile come cambiare la tastiera di un telefono o tablet.

    Tuttavia, ci sono momenti in cui gli utenti vogliono semplicemente cambiare necessariamente la loro tastiera, poiché ritengono che sia esteticamente molto usurata. Qualsiasi decisione è valida, ma se si tratta di risparmiare può essere consigliabile farlo.

    Quali tipi di tastiera dovrebbero essere utilizzati su un computer?

    Ammorbidire facilmente i tasti di un computer, sarà sempre nella mente degli utenti che hanno problemi con i loro. D'altra parte , acquistare cose nuove sembra essere molto piacevole, soprattutto quando si tratta di apparecchiature informatiche o accessori come le tastiere.

    L'acquisto di hardware è molto diverso dall'acquisto di un sistema operativo per computer, soprattutto se si tratta di una tastiera. Sono disponibili in tutte le dimensioni e i materiali che puoi immaginare, ergonomici o meno, grandi o piccoli, svolgono tutti la stessa funzione.

    Si consiglia di acquistarne uno che si adatti alle esigenze del cliente, perché più è comodo, migliore è l'esperienza dell'utente. Tuttavia, tutto dipende dai gusti di ciascun utente.

    Inoltre, ci sono alcune tastiere che hanno funzioni complementari, alcune hanno un mouse incluso, altre hanno tasti destinati ai giochi o altri tasti con funzioni diverse , come le funzioni wireless "Bluetooth".

    La funzione wireless può essere molto comoda , ma richiede un aiuto esterno, poiché deve esserci qualcosa che fornisca energia, come nel caso delle batterie, poiché ne richiedono un paio.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni