Come lavorare con la grafica vettoriale utilizzando Corel PhotoPaint

Aprile 12, 2022

L'utilizzo della grafica vettoriale con Corel PhotoPaint consente di ottenere immagini di qualità e ridimensionamento migliori durante qualsiasi progetto di modifica.

Per le edizioni più complesse puoi anche optare per l'opzione per correggere le imperfezioni in un'immagine.

Le immagini con queste funzionalità di de-bit consentono al designer di giocare e sperimentare un po' di più con il contenuto della foto.

Dando risultati altamente creativi, e con questo programma plug-in che CorelDraw Suit ha recentemente inserito, le possibilità sono infinite .

Prima di iniziare a lavorare con un'immagine, dovresti sapere che è possibile apportare le correzioni e le modifiche desiderate lavorando su ogni livello dell'immagine.

    Índice

      Che cos'è Corel PhotoPaint e come si usa?

      Questo è un programma per computer recentemente incorporato in Corel's Suit, come abbiamo già detto. Destinato alla modifica di immagini raster .

      In altre parole, non è comune utilizzare la grafica vettoriale con Corel PhotoPaint, poiché normalmente è progettata per funzionare con foto bitmap.

      Detto questo, include alcune nuove funzionalità di modifica ottimizzate che consentono di migliorare il lavoro iniziato in altri software di progettazione grafica.

      Per questo motivo è diventato piuttosto popolare e ha conquistato sostenitori in tutto il mondo, affrontando concorsi come Photoshop o Paint Shop Pro.

      PhotoPaint può essere ottenuto acquistando uno qualsiasi degli abiti più recenti dell'azienda, preferibilmente quest'anno 2020 con tutti i suoi miglioramenti.

      Inserisci immagini di grafica vettoriale utilizzando Corel PhotoPaint

      Innanzitutto, va inteso che questo strumento è appositamente progettato per utilizzare bitmap e immagini raster .

      Ma, quando si tenta di esportare una foto con queste caratteristiche, lo stesso programma effettuerà una piccola conversione in bitmap del documento per poterlo aprire.

      Leggi  Come citare e rispondere ai messaggi su WhatsApp in modo rapido e semplice

      Questo processo che converte le immagini vettoriali è ciò che è noto come rasterizzazione o file raster, con cui puoi lavorare.

      Quindi, ci sono due modi per inserire file di grafica vettoriale utilizzando Corel PhotoPaint, importando o aprendo uno di questi.

      Aprire un file vettoriale in un nuovo foglio Corel PhotoPaint

      Questo ti permette di dargli il formato predefinito dato dal programma ( cpt ). Per quanto riguarda la conversione, sarà la stessa in entrambi i processi.

      Quindi, per procedere, seleziona la scheda in alto a sinistra che dice “ File ” e di conseguenza scegli “ Apri ”.

      In questo modo si cerca e si apre la locazione in cui si trova il documento desiderato, si preme con il puntatore, scegliendo il pulsante “ Apri ”.

      Pertanto, prima di eseguirlo, apparirà una nuova finestra con le opzioni di conversione in bitmap, in cui è necessario regolare alcuni parametri.

      Questi sono risoluzione, altezza e larghezza, così come il colore. Se sei soddisfatto di questo, selezioniamo “ OK ” e l'immagine apparirà sul foglio bianco con l'estensione del formato “. cpt ”.

      Importa il file vettoriale nel programma

      Per importare un'immagine grafica vettoriale utilizzando Corel PhotoPaint, è necessario eseguire un processo relativamente simile a quello visto sopra.

      A differenza del precedente, che è stato preso come livello di sfondo del documento, questo può essere utilizzato come elemento plug-in all'interno di un progetto.

      Quindi, devi andare su " File " ed esplorare la barra delle opzioni fino a trovare " Importa " che, una volta selezionato, mostrerà una barra a comparsa.

      In esso, devi individuare il file desiderato, sceglierlo e fare clic sul pulsante " Importa ", che ci riporterà al documento.

      Leggi  Come creare e pubblicizzare le mie storie su Instagram - Guida utile

      In questo caso, devi prima scegliere dove andrà il file prima che appaia la finestra di conversione, regolarlo, quindi fare clic su " OK ", facendo sì che l'elemento venga inserito.

      Consigli per l'ottimizzazione delle conversioni

      Se sei un esperto nell'uso di programmi di progettazione grafica e formati di immagine , questo potrebbe non essere un problema. Ma ci sono quelli che non lo sono.

      Per questo motivo, è importante sottolineare che durante l'esportazione o l'apertura di vettori, l'ideale è utilizzare una risoluzione standard, ovvero 100 dpi .

      Per quanto riguarda le dimensioni e il colore, se si lavora con oggetti di grandi dimensioni, l'ideale è abbassare l'altezza e la larghezza, senza dimenticare di selezionare “ Mantieni proporzione ”. D'altra parte, il colore dovrebbe essere lasciato così com'è.

      Quando inizi a lavorare con un'immagine a cui desideri solo apportare miglioramenti, è importante sapere come modificare la risoluzione o le dimensioni del foglio su cui lavorerai.

      L'editor di Adobe Photo Paint ti dà l'opportunità di lavorare con foto, immagini, testi e GIF. Se nel tuo caso vuoi lavorare con una foto che è risultata sfocata e sfocata, questo editor ti permette di aggiustarlo .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni