Come isolare, raggruppare, combinare o espandere facilmente oggetti in Illustrator

Ottobre 28, 2020

Il mondo del design avanza costantemente in termini di strumenti tecnologici. Per entrare in questo universo in cui la creatività e la disciplina regnano in ciascuno dei lavori che svolgi, è importante disporre di programmi o applicazioni che ti forniscano una maggiore varietà di strumenti e funzioni per ottenere risultati straordinari . Questa volta imparerai come isolare, raggruppare, combinare o espandere oggetti in Illustrator, in modo straordinario e semplice.

Per cominciare, computer e dispositivi mobili sono elementi essenziali in questo settore. Più che elementi, sono strumenti vitali per sviluppare, correttamente, tutte le idee che ti vengono in mente.

Índice

    Adobe Illustrator, l'editor grafico da non perdere

    All'interno di tutta l'universalità di programmi o applicazioni che puoi trovare sul web, senza dubbio Adobe Illustrator non va sottobanco.

    Questo è un editor grafico con un'interfaccia che sembra il più vicino possibile a un'officina. Dal suo lancio nel 1987, ha implementato gli strumenti necessari per posizionarsi come uno dei programmi preferiti dai designer .

    Primi passi

    Una volta acquisito Adobe Illustrator e installato sul tuo computer, è ora di iniziare a godere dei numerosi vantaggi che questo spettacolare programma ti offre.

    Più libertà alla tua immaginazione

    La creatività viene da molti luoghi. Per molte persone, il centro di ispirazione è l'improvvisazione . E quale modo migliore per improvvisare se non con le forme ? L'inserimento di oggetti sia in Illustrator che in qualsiasi altro programma dedicato al design può portare a risultati davvero incredibili.

    Funzionalità extra interessanti

    Una volta che senti che questo insieme di oggetti o forme può avere un senso, dovrai eseguire varie azioni o eseguire determinate operazioni che ti guidano per ottenere il risultato che stai cercando . Impara a isolare e raggruppare oggetti in Illustrator in modo semplice.

    Leggi  Come creare o creare il tuo coltello in Minecraft - Crafting Knife

    Raggruppa e combina gli oggetti del tuo design

    Per fare ciò, utilizzerai alcuni comandi di Adobe Illustrator , quindi sarai sorpreso di quanto straordinariamente facile possa essere creare disegni straordinari con questo strumento.

    • Tramite il comando Ctrl + G, selezionando in precedenza il tuo disegno, verranno raggruppati tutti gli oggetti che fanno parte del tuo disegno. Puoi anche:
      • Seleziona il layout.
      • Fare clic su "Oggetto".
      • Seleziona l'opzione "Gruppo".
  1. Ora, se hai bisogno di combinare elementi , usa la funzione "shape creator".
    • Seleziona gli oggetti da combinare.
    • Individua la funzione nella barra multifunzione degli strumenti sul lato sinistro dello schermo.
    • Fare clic su una forma e trascinare il cursore nel punto in cui si trova l'altro oggetto.
    • Nel caso in cui sia necessario combinare più forme, è necessario selezionarle, fare clic sullo strumento e quindi selezionare nuovamente tutte le forme ma utilizzando il tasto "Maiusc" mentre si effettua la selezione.
  2. In questo modo, sarai in grado di selezionare il tuo disegno e combinarlo completamente e spostarlo senza distorcere, ingombrare o qualsiasi altra alterazione che potrebbe rovinare il tuo lavoro.

    Apporta le modifiche necessarie separando o isolando gli oggetti

    Altrimenti, se prima di esportare o stampare il tuo lavoro, vuoi apportare le modifiche che ritieni necessarie affinché il tuo design sia perfetto, devi solo selezionare il tuo design e, successivamente:

    • Usa il comando Maiusc + Ctrl + G per separare.
    • Allo stesso modo, puoi fare clic su "Oggetto" e selezionare "Separa".
    • Puoi anche isolare un elemento, utilizzando lo strumento di selezione e facendo clic sull'opzione "Isola".

    Pertanto, puoi selezionare singoli elementi del tuo design e isolarli o separarli per cambiare la loro posizione o apportare qualsiasi tipo di modifica esclusivamente su quell'oggetto.

    Leggi  Come posso aggiungere amici o persone su Snapchat - Molto facile

    Ultima raccomandazione: definire la taglia

    Per dare il tocco finale al tuo design, è importante che siano di buone dimensioni in modo che possano essere dettagliati nel miglior modo possibile . Come espandere un oggetto in Illustrator? Super facile, devi solo:

    • Vai alla scheda "Oggetto".
    • Fare clic su "Espandi".
    • Inizia a utilizzare i diversi punti di uno degli oggetti per modificarne le dimensioni.
    • Quanto è facile?

      Con queste semplici istruzioni, sei pronto per iniziare a isolare, raggruppare, combinare ed espandere gli oggetti in Adobe Illustrator, rendendo il tuo lavoro molto più semplice di quanto pensavi potesse essere. Cosa aspetti a provarlo?

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni