Come inviare su Gmail più allegati contemporaneamente - Allega file

Agosto 6, 2021

Attualmente è molto comune utilizzare il nostro indirizzo email , altre volte non lo usiamo a meno che il suo utilizzo non sia obbligatorio a causa di fattori esterni come gli studi o il lavoro che svolgi, ma negli ultimi tempi è stato il nostro strumento più importante. essere in grado di accedere ad altri elementi chiave o applicazioni ed è da qui che proviene Gmail.

Tuttavia, si sa molto poco su come funziona davvero questo tipo di sistema, oa volte non sappiamo nemmeno come inviare un'e-mail al nostro insegnante o capo, ci ritroviamo intrappolati usando qualcosa di così semplice dal nostro dispositivo mobile, tablet, computer o laptop che noi Alcune funzioni utilizzate di frequente sono difficili da eseguire correttamente .

Ecco perché spiegheremo passo dopo passo come creare un account di posta elettronica per allegare e inviare correttamente i tuoi file a chiunque abbia bisogno di inviare queste informazioni. In questa opportunità di esercitazione utilizzeremo il servizio di posta elettronica del gigante Google chiamato Gmail , che iniziò come posta interna per l'azienda di Google, ma nel 2004 riuscì a essere lanciato al grande pubblico.

    Índice

      1. Crea un account in Gmail

      Per creare un account devi cercare nel browser Google Chrome la parola gmail , lì cliccherai e si aprirà questa pagina; essendo qui hai due possibilità: accedere (se hai già un account) o crearne uno nuovo .

      Quando scegli di creare un account, apparirà un piccolo modulo che dovrai compilare con alcune delle tue informazioni personali di base (nome, cognome, data di nascita, sesso, numero di telefono ); inoltre crei la tua email e una password.

      Leggi  Cos'è PowerShare e a cosa serve? - Guida completa

      2. Accedi a Gmail

      Dopo aver registrato l'account, potrai accedere da qualsiasi dispositivo , solo utilizzando l'email che hai creato e la relativa password (raccomandiamo che siano facili da ricordare e per non dimenticare questi dati puoi scriverli in un quaderno e/o agenda). Ma se dimentichi la password, puoi recuperarla facilmente.

      Una volta all'interno del tuo account Gmail, apparirà un benvenuto come inizio offerto dallo stesso server, oltre a consentirti di apportare modifiche personali ai colori, all'organizzazione e ad altre opzioni del tuo account. Inoltre da lì è possibile visualizzare le molteplici cartelle di posta come ricevute, inviate, bozze, spam, ecc...

      Ora, come inviare un'e-mail a Gmail?

      Quando ti trovi nel menu principale dell'applicazione, fai clic sul cerchio con la croce che assomiglia al simbolo più (+); Una volta caricata la scheda, otterrai tre parti che compongono il nuovo messaggio, la prima è a chi vuoi inviare l'e-mail, la seconda è l'oggetto dell'e-mail e infine il corpo o il contenuto di essa. Una volta che hai completato tutto questo, premi semplicemente invia.

      Quali tipi di file possono essere allegati a un'e-mail di Gmail?

      Qual è la dimensione massima degli allegati in Gmail?

      Passaggi per allegare qualsiasi tipo di file in un'e-mail

      Quando vuoi condividere un documento in un formato speciale che non ha una relazione scritta diretta, cioè incluso nel pacchetto di elementi Microsoft come word, excel, power point, può anche essere una foto jpg o png, un file PDF e anche video, è necessario allegare ciascuno di questi elementi al corpo della tua email , per questo devi seguire i seguenti passaggi:

        In questo modo potrai allegare diversi file e inviarli con estrema facilità dal tuo desktop o personal computer ai dispositivi mobili, adempiendo a quei semplici passaggi sopra indicati.

        Come allegare più file in Gmail

        Per eseguire questa funzione è sufficiente eseguire l'istruzione precedente tutte le volte che si ritiene necessario , in modo da inviare contemporaneamente tutti i file nello stesso messaggio. In questo modo puoi ottenere facilmente una spedizione più efficiente e senza complicare così tanto.

        Inoltre, ti permette di aggiungere del testo al messaggio senza dover cancellare alcun documento e di inviarlo anche a persone con cui hai affinità per quanto riguarda le informazioni fornite.

        Come posso allegare file in Gmail dal mio cellulare?

        • Come eliminare i file già allegati a un'e-mail

          Non riesco a inviare allegati tramite Gmail - Come risolverlo

          Soluzioni e alternative per allegare file di grandi dimensioni a Gmail

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni