Come inviare e ricevere facilmente file da Linux a Windows tramite Bluetooth?

Ottobre 23, 2021

A causa di circostanze diverse, non è possibile trasferire file da un computer a un altro utilizzando la memoria rimovibile. Soprattutto se i computer hanno sistemi operativi diversi come Linux e Windows. Ecco perché è necessario imparare a inviare e ricevere file da Linux a Windows tramite Bluetooth. Questa opzione può tirarti fuori dai guai ed essere molto utile in diverse occasioni.

Entrambi i sistemi operativi, Linux e Windows, hanno il supporto di fabbrica che consente loro di trasferire file tramite bluetooth (e puoi persino connettere due o più dispositivi bluetooth sullo stesso PC , a causa di quanto sia buona questa funzione). Quindi utilizzare questa tecnologia per inviare o ricevere documenti non sarà così complicato. Per sapere come fare, continua a leggere!

    Índice

      Invia e ricevi file da Linux a Windows tramite Bluetooth

      Passare file tramite cavo USB o memoria esterna tra due diversi sistemi operativi può diventare complicato e persino impossibile a causa del fatto che i formati potrebbero non corrispondere.

      Nonostante ciò, non bisogna rinunciare all'idea di trasferire file da un PC all'altro , anche se hanno software diversi. Ciò può essere ottenuto tramite la tecnologia Bluetooth.

      Per iniziare a inviare e ricevere file da Linux a Windows tramite Bluetooth, è necessario assicurarsi che entrambi i computer dispongano di un supporto che consenta questa azione, poiché senza di esso i documenti non potranno essere inviati in questo modo (quindi è necessario sapere come installare e attivare il bluetooth del mio computer con Windows 10 e come attivarlo anche in linux).

      Un'altra cosa importante da tenere a mente è che le impostazioni di ogni computer devono essere modificate in modo che siano visibili da un altro dispositivo dotato di connessione Bluetooth . Se questo passaggio non viene eseguito, diventerebbe molto difficile stabilire una connessione.

      Leggi  Quale formato video è migliore e meno pesante da inviare su WhatsApp?

      Collega i computer

      Prima di iniziare a inviare e ricevere file da Linux a Windows tramite Bluetooth e dopo aver configurato i computer per questo, è necessario associarli. Questo per ottenere una connessione di successo, poiché saranno visibili e accessibili tra loro.

      Questo passaggio può essere eseguito da uno dei due sistemi operativi. Ad esempio, per farlo da Linux devi individuare il pulsante Bluetooth e cliccarci sopra con il tasto destro del mouse. Nel menu concettuale che apparirà, seleziona l'opzione "Configura nuovo dispositivo".

      In seguito si aprirà una finestra dove potrai vedere tutti i dispositivi che hanno il segnale Bluetooth attivato. Seleziona il computer Windows a cui desideri inviare i file e segui i passaggi mostrati.

      La prima cosa che vedrai sarà un codice numerico che deve essere uguale a quello che appare sull'altro computer. Se è lo stesso, fai clic sul pulsante "Abbina" su entrambi i PC.

      Questo seriale conferma che la connessione non è stata modificata e che è totalmente sicura. Al termine di questa procedura, i due computer sono associati. La prossima cosa sarà inviare e ricevere file da Linux a Windows tramite Bluetooth.

      Invia i file

      Per inviare e ricevere file da Linux a Windows, devi solo selezionare il file che desideri trasferire e fare clic destro su di esso. Tra le opzioni del menu concettuale, devi selezionare quella che dice "Invia a" e quindi fare clic su "Dispositivi Bluetooth".

      Scegli la squadra che vuoi inviare, in questo caso sarà il computer Linux. Questo deve confermare la ricezione del file e attendere che il trasferimento abbia luogo. Il processo può richiedere alcuni minuti che possono essere più o meno a seconda del peso del documento inviato. Questo processo crea, attraverso la tecnologia Bluetooth. Una connessione PAN tra computer Linux e Windows.

      Leggi  Come installare le estensioni di Safari su Windows passo dopo passo?

      Come puoi vedere, inviare e ricevere file da Linux a Windows tramite Bluetooth è davvero molto semplice. Grazie a questa tecnologia, non è necessario utilizzare cavi USB o memorie rimovibili. Inoltre, consente di inviare documenti di grandi dimensioni senza alcun problema.

      Un ultimo consiglio, stai cercando come conoscere la versione di bluetooth che ha il mio computer Windows 10? e come rimuovere i dispositivi bluetooth associati in Windows? (Ovviamente dovresti cercare anche la controparte di Linux), perché in questo modo potrai ampliare le tue conoscenze sull'argomento e utilizzerai a pieno questa tecnologia.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni