Come invertire o capovolgere il testo in Photoshop? - Passo dopo passo

Ottobre 14, 2021

Se vuoi diventare il miglior designer del mondo, devi imparare a utilizzare ciascuno dei programmi che hai a disposizione per creare e modificare progetti. Il primo nella lista di apprendimento dovrebbe essere Photoshop, poiché questo è il migliore. Ecco perché oggi vedrai come invertire o capovolgere un testo in Photoshop.

E, se parlerai di applicazioni complete , è ovvio che Photoshop emergerà nella conversazione, perché è uno dei migliori programmi che qualsiasi grafico può utilizzare. Grazie ai tanti strumenti di cui dispone e all'interfaccia così facile da capire che utilizza (letteralmente in pochi mesi sarai in grado di realizzare un progetto architettonico in Photoshop ).

    Índice

      Come invertire o capovolgere un testo in Photoshop?

      Quello che imparerai oggi è una delle funzioni più basilari di questo programma, ma allo stesso tempo una delle più utili durante la creazione del tuo progetto.

      Invertire o capovolgere un testo in Photoshop ti aiuta a dare carattere al tuo lavoro o a modificare una foto in un modo particolare (come quando usi gli strumenti per delineare o giustificare il testo in Photoshop ), quindi se il tuo obiettivo è creare un logo o design, questo ti aiuterà molto.

      Per raggiungere l'obiettivo, devi iniziare aprendo Photoshop, quando sei già entrato crea un documento da 0, selezionando prima " File " e poi " Nuovo " (questa opzione si trova nella parte in alto a sinistra dello schermo).

      Quando imposti le dimensioni del documento, fai clic su " OK ", questo creerà la tua tela. Ora seleziona "Strumento testo orizzontale" (che troverai nella barra degli strumenti sul lato sinistro) e con questo crea la casella in cui andrà il tuo testo nel disegno.

      Leggi  Come scaricare e installare Spotify sul mio televisore Smart TV

      Una volta fatto, vedrai che puoi configurare tutti i tipi di opzioni, come dimensione, carattere, colore, tra le altre. Definisci tutto come vuoi e procedi a scrivere il testo.

      Infine dai control + A o command + A (la prima opzione è per Windows e la seconda per MAC), questo selezionerà tutto il tuo testo, in modo che tu possa scegliere le opzioni nel menu dell'applicazione: " Modifica ", quindi " Trasforma ” , ed infine “Inverti orizzontale”. Con ciò il processo di inversione del testo sarà completato in meno di 3 minuti (con la pratica ci vorranno secondi).

      Aggiungi contorni ai testi in Photoshop

      Ora che hai imparato come invertire o capovolgere un testo in Photoshop, è ora che passi a un altro livello nella modifica dei tuoi testi, e questo è creare contorni in modo che risaltino da uno sfondo.

      La prima cosa che devi fare è aprire Photoshop e selezionare " Nuovo ", avendo la tela, vai allo strumento testo, in questo cerca lo sfondo su cui vuoi posizionare le tue scritte e fai clic su " Apri ", quindi procedi a fare clic su di esso e scrivi il testo.

      Per evidenziare la scritta, vai nel menu di selezione e scegli " Tutto ", quindi scegli il carattere e la dimensione del carattere nel menu a tendina della finestra degli strumenti di scrittura, e seleziona anche il colore (preferibilmente chiaro).

      Al termine, fai clic su " Accetta ", quindi vai alla finestra " Effetti " e scegli "Illuminazione esterna" , una volta che sei all'interno di questa opzione, cambia la modalità su normale, la sfocatura su 3, l'intensità su 600 e l'opacità su 100. Infine, scegli di nuovo un colore, ma questa volta scuro.

      Leggi  Come creare o aprire un account sul social network Tuenti? - Molto facile

      E questo è tutto, il tuo testo dovrebbe essere con un contorno, evidenziando le lettere e i colori in modo che il tuo design abbia un bell'aspetto. Con ciò hai imparato tutto ciò che devi fare per invertire o capovolgere il testo in Photoshop e sai anche come contornare le tue lettere per farle sembrare migliori di prima.

      Ricorda che una volta appreso tutto quanto sopra, puoi salire di livello e iniziare a creare un testo che si adatta a un cerchio e creare un effetto circolare , oltre a creare l'effetto di esplosione del testo , tra gli altri.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni