Come installare Windows su qualsiasi telefono cellulare o tablet Android?

Gennaio 21, 2022

Molti utenti sono fan dei sistemi operativi Microsoft per la sua gestibilità e per i molteplici strumenti che offre; tuttavia, è difficile vedere un sistema operativo come Windows 10 su dispositivi diversi dai computer.

Nonostante ciò, non è del tutto impossibile poter installare Windows 10 su qualsiasi cellulare o tablet Android e, nonostante il sistema operativo funzioni abbastanza bene, è necessario adottare alcune misure di sicurezza per eseguire il backup delle nostre informazioni, in caso di smarrimento dati.

Come installare Windows su qualsiasi telefono cellulare o tablet Android?

Se hai deciso di installare Windows sul tuo cellulare o tablet, devi prendere in considerazione tre aspetti importanti prima di iniziare la procedura, per evitare complicazioni durante l'installazione.

Le precauzioni che dovresti prendere sono: avere un backup dei tuoi driver, avere un disco di ripristino e un backup dei tuoi dati. Fatto ciò, potrai installare senza problemi il sistema operativo Windows sul tuo cellulare o tablet Android.

    Índice

      Installa Windows 10 su cellulare o tablet

      Esistono due semplici modi per installare Windows 10 sul tuo tablet o dispositivo mobile. Il primo è accedere al tuo browser preferito e cercare Windows 10 e devi registrarti come insider per avere accesso a download e aggiornamenti.

      L'altro metodo molto utilizzato è scaricare l'ISO, sempre dalla pagina di Windows. Questo ci permetterà di scegliere quale versione vogliamo scaricare. Dovremo selezionarne uno in spagnolo e vedremo che verrà visualizzato un elenco per 32 e 64 bit.

      Nella pagina di Windows vedremo due opzioni (x64) e (x86) che sono le versioni equivalenti di 32 e 64 bit. È importante selezionare l'opzione (X86) , che è la versione compatibile con la maggior parte dei tablet.

      Leggi  Come posso guardare e installare Amazon Prime Video su Smart TV

      Installa Windows con origini diverse

      Nel caso in cui non desideri registrarti in Windows e sei disposto a rischiare un po' di più, puoi andare in qualsiasi pagina che scarica file Torrent , come Kickasstorrents.

      Non importa quale modalità selezioni perché il risultato sarà lo stesso e potrai installare il sistema operativo senza alcun problema sul tuo tablet o dispositivo mobile

      Passaggi per installare Windows sul tuo cellulare o tablet

      Una volta scaricati i file ISO sul tuo PC, dovrai copiare i file su una chiavetta USB o su un disco . Sarà necessario masterizzare il disco con le immagini ISO per avviare l'installazione.

      Il nostro tablet deve essere collegato tramite una porta USB al PC, perché da lì installeremo Windows sul dispositivo.

      Una volta che il disco è stato masterizzato, dovremo accedervi per vedere le informazioni in esso contenute e dovremo fare clic sull'icona Setup, che aprirà il programma di installazione di Windows e una volta aperta questa schermata di installazione dovremo selezionare l'opzione chiamata "Download e installa gli aggiornamenti", quindi fare clic su Avanti.

      Il processo di installazione di Windows verrà avviato sul tavolo, ma questo processo potrebbe richiedere del tempo. Al termine del processo, Windows si aprirà sul tuo tablet o dispositivo mobile.

      Se per qualche motivo si blocca durante il processo di avvio, non preoccuparti. Tieni premuto il pulsante di accensione fino a quando il dispositivo non si spegne e riaccendilo e vedrai che il programma di installazione sarà esattamente da dove era stato interrotto.

      Configurazione Windows su cellulare o tablet

      Una volta completato il processo di installazione, dovrai configurare Windows sul tuo dispositivo mobile o tablet . È praticamente come configurare Windows su un computer, con la differenza che cambia il modo in cui viene presentato.

      Leggi  Come convertire facilmente un file in un'immagine ISO in Windows?

      Devi inserire il paese, il fuso orario, stabilire una rete Wi-Fi, configurare il tuo utente. Una volta configurato tutto, puoi scollegare in sicurezza il tuo cellulare o tablet dal computer. Windows eseguirà alcune configurazioni automatiche in cui installerà le applicazioni e imposterà il desktop. Questa procedura è abbastanza veloce.

      Se lo desideri, puoi disattivare la modalità tablet in modo che l'esperienza sia la stessa di un computer. Per fare ciò dovrai recarti nella barra delle notifiche e da lì disattivare la modalità tablet. Vedrai che i pulsanti di navigazione scompaiono, avrai accesso al menu classico di Windows e le applicazioni si apriranno in Windows.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni