Come installare Spotify Lite sul mio dispositivo Android

Ottobre 28, 2021

Per molti di noi che usano Spotify, l'applicazione a volte può sembrare un po' pesante, inoltre, se abbiamo uno smartphone di qualche anno fa, queste applicazioni possono rallentare il telefono, per questo motivo alcune applicazioni di solito rilasciano una versione progettata per questi dispositivi.

Come installare Spotify Lite sul mio dispositivo Android

    Índice

      Cos'è Spotify Lite?

      Se sei arrivato così lontano, potresti avere un account e sapere cos'è Spotify e i suoi usi . Ma, per chi ancora non conoscesse Spotify Lite, si tratta di una versione meno pesante della comune applicazione che tutti conosciamo. Ciò significa che utilizzerà meno spazio nella memoria del nostro telefono, utilizza anche meno dati mobili e anche la nostra batteria è meno colpita .

      Sebbene i due siano molto simili, puoi notare alcune differenze importanti, ad esempio, la sua interfaccia può essere vista che è più semplice, i nostri dati mobili possono anche essere limitati, cioè se vogliamo solo spendere un importo esatto e avvisaci quando ha raggiunto quel limite, possiamo farlo.

      Altri vantaggi non così rilevanti è che liberando spazio sul dispositivo mobile di solito è più facile e il peso tra ciascuno ha una differenza di circa 20 megabyte . Spotify Lite è disponibile per entrambi i sistemi operativi Android da e per iOS

      Qual è la differenza tra Spotify e Spotify Lite?

      Spotify lite è stato creato per quegli utenti che non hanno una buona connessione internet o uno smartphone con pochi anni di utilizzo, ma se stai ancora pensando di scaricarlo ma non sai cosa potrebbe influire, qui te lo spieghiamo.

      La comune applicazione Spotify ha un peso di oltre 30 megabyte (può variare a seconda del dispositivo), mentre l'app Spotify lite ha un peso di 10 megabyte, risparmiando uno spazio di oltre il 60% . Inoltre, come accennato in precedenza, questa app Lite non utilizza la stessa carica della batteria dell'app normale, quindi se la capacità della batteria del telefono è bassa, questa sarebbe una buona opzione.

      Leggi  Come creare etichette da un foglio di calcolo in LibreOffice Writer?

      Puoi anche aggiungere, eliminare e creare playlist , chiudere la sessione e tutto ciò che si può fare con Spotify, e se entri da un altro dispositivo noterai comunque i cambiamenti. Consente di impostare limiti per non consumare tutti i dati , in breve, possiamo creare un allarme che ci avverte quando abbiamo consumato i dati stabiliti.

      Inoltre, ha uno strumento per eliminare lo spazio non necessario sul nostro telefono, ad esempio la memoria cache.

      Come installare Spotify Lite sul mio dispositivo Android?

      L'installazione di questa applicazione è di solito molto semplice e su Android abbiamo il vantaggio che è disponibile nello store ufficiale di Google, ovvero nel Play Store. Per questo, ciò di cui abbiamo bisogno è disporre di dati mobili e una rete Wi-Fi connessa per procedere al download.

      Per prima cosa apriremo l'applicazione Play Store .

      Nel motore di ricerca scriviamo "Spotify Lite"

      Selezioniamo quello che stiamo cercando e verifichiamo che il suo peso sia leggero.

      Quindi procediamo all'installazione, per questo selezioniamo il pulsante "Installa" che si trova all'inizio della descrizione dell'applicazione. Aspettiamo che venga scaricato e poi si installerà automaticamente.

      Verifichiamo che l'applicazione sia installata correttamente aprendo dall'icona che viene aggiunta automaticamente all'applicazione. E se tutto va bene , Spotify Lite sarà installato con successo .

      Infine, speriamo che questo articolo sia stato di tuo gradimento. Tuttavia, vorremmo sapere, quale delle due versioni è migliore, Spotify o Spotify Lite? Esiste un'app musicale più leggera? , Lasciaci le tue risposte nei commenti.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni