Come installare più programmi contemporaneamente sul tuo PC

Ottobre 29, 2021

Ci sono alcune occasioni, come l'installazione di un sistema operativo da zero, in cui dovremo installare molti programmi. In queste circostanze, sapere come installare più programmi contemporaneamente sul proprio PC può essere molto utile.

Come installare più programmi contemporaneamente sul tuo PC

L'installazione di molti programmi può diventare noiosa, ci sono alcuni metodi che renderanno il nostro lavoro molto più semplice , è il caso del programma che ti presentiamo oggi. Software che faciliterà l'installazione delle applicazioni di base del sistema.

In relazione a questo articolo, potresti anche voler sapere come aggiornare driver o driver senza programmi in Windows 10 . Senza ulteriori indugi, leggi attentamente le seguenti informazioni per scoprire come installare più programmi contemporaneamente.

    Índice

      A che serve installare più programmi contemporaneamente?

      Forse ti starai chiedendo a cosa serve installare più programmi contemporaneamente, in tal caso, ti indicheremo il motivo principale per cui questa misura è conveniente. Leggi attentamente, potrebbe essere utile in futuro.

      Installazione di un sistema operativo

      La cosa più comune quando si esegue un "formato" o un'installazione del sistema operativo da zero , è che tutti i dati che avevi in ​​precedenza vengono cancellati. Ciò è particolarmente fastidioso nel caso delle applicazioni di base, poiché è necessario installarle una per una.

      In questo caso può essere molto comodo installare più applicazioni contemporaneamente. Bene, è vero che usiamo molti programmi su base giornaliera, come Internet Explorer, programmi di riproduzione audio e video, tra gli altri.

      Con un software che consente l'installazione rapida e semplice di molti programmi contemporaneamente, puoi risparmiare molto tempo. È per questo motivo che oggi ti presentiamo un programma molto utile, con il quale puoi scaricare e installare molte applicazioni contemporaneamente .

      Leggi  Come modificare le impostazioni sulla privacy e creare un file privato o segreto in Dropbox

      Come installare più programmi contemporaneamente sul tuo PC

      Per il compito che abbiamo oggi, sarà necessario utilizzare un software progettato proprio per facilitare l'installazione di molti programmi contemporaneamente. È uno strumento perfetto nel caso in cui tu abbia installato un sistema operativo da zero sul tuo computer.

      Questa volta utilizzeremo Ninite, uno strumento progettato per scaricare e installare molti programmi che vengono utilizzati quotidianamente. Ninite funziona in modo efficiente ed è molto facile da usare:

      • Il primo passo che devi seguire è andare sul loro sito web, a cui puoi accedere tramite Download Ninite . Qui è dove contrassegnerai tutte le applicazioni che desideri scaricare.

      Il sito Web include tutte le applicazioni di base che la maggior parte delle persone utilizza quotidianamente. Come nel caso di convertitori, lettori musicali, lettori video, browser Internet, ecc.

      • Dovresti andare in fondo alla pagina, qui troverai tutte le applicazioni che puoi acquisire molto facilmente. Seleziona tutti quelli di cui hai bisogno , puoi selezionare l'importo che desideri, non ci sono limiti.
      • Una volta selezionate tutte le applicazioni che vuoi scaricare, clicca sull'opzione collocata in basso Ottieni il tuo Ninite, che comparirà all'interno di un pulsante blu.
      • Quando fai clic su Ottieni il tuo Ninite , inizierà il download del file di installazione, che include tutte le applicazioni che hai selezionato in precedenza.
      • Ora devi solo eseguirlo e seguire i passaggi che appaiono sullo schermo. Al termine del download di tutte le applicazioni, inizierà il processo di installazione e avrai tutto il software necessario sul tuo PC.

      Con questo tutorial potrai installare tante applicazioni contemporaneamente anche offline , in questo modo risparmierai molto tempo. Ciò è particolarmente utile per le persone che lavorano nella manutenzione dei PC, anche per chiunque abbia intenzione di acquistare presto un nuovo computer.

      Leggi  Soluzione all'errore durante l'installazione di Steam "La cartella di destinazione deve essere vuota" (Esempio)

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni