Come installare o aggiornare da zero il sistema operativo Android su un cellulare

Settembre 20, 2022

Attualmente i dispositivi mobili come telefoni o tablet portatili sono rapidamente e facilmente accessibili , possiamo fare molte cose dall'installazione di occhiali VR alla scoperta di codici segreti , tanto che da un bambino piccolo a un adulto possono usarlo in modo semplice e modo semplice.

A causa dell'uso eccessivo dei nostri dispositivi possiamo correre il rischio di ritrovarci con malware o virus dannosi che possono darci problemi e danneggiare il telefono o il Tablet, qui insegneremo come aggiornare o installare il sistema operativo da 0 per eventuali irregolarità problema con il telefono.

Come installare o aggiornare da zero il sistema operativo Android su un cellulare

    Índice

      Come installare o aggiornare il sistema operativo da zero?

      Per iniziare il nostro viaggio attraverso i sistemi operativi, i formati di avvio o telefonici, dobbiamo conoscere i passaggi che eseguiamo in caso di problemi con il dispositivo Android.

      Se non siamo soddisfatti del nostro sistema operativo o abbiamo problemi con esso, nel nostro attuale dispositivo mobile, possiamo cambiare tutto ciò che vogliamo con un piccolo aiuto da questa guida per aggiornare e installare un sistema operativo Android senza troppi problemi.

      Come aggiornare il sistema operativo Android?

      Per aggiornare il nostro telefono Android , dobbiamo prima salvare o eseguire il backup dei dati del cellulare per garantire che tutte le nostre foto, video o documenti importanti non vengano eliminati.

      Tutti quei file potrebbero essere inseriti in una Micro SD con una buona capacità e salvare tutto, oppure la soluzione più semplice è collegare il telefono al nostro PC e copiare tutti i file, puoi anche aprire un account su Internet e salvare un gran numero di file per poi abbassarli di nuovo.

      Leggi  Quanto tempo impiega un trasferimento di prestito online sul tuo conto bancario?

      Dopo aver effettuato il backup del nostro cellulare, procediamo ad entrare in "configurazione" o "impostazioni" e cerchiamo l'opzione denominata "Aggiornamenti di sicurezza" che ci avviserà ad un certo punto se c'è qualche aggiornamento disponibile per il nostro dispositivo, se c'è no, puoi dare l'opzione "Verifica aggiornamenti" una o due volte per uscire, tutto questo deve essere fatto con una buona connessione Wi-Fi.

      icona Android animata per animali domestici

      Se l'aggiornamento esce, ci darà un annuncio per scaricarlo e installarlo nel caso in cui lasciamo il telefono in attesa dell'aggiornamento, subito dopo averlo scaricato si spegnerà ci vorranno alcuni minuti per configurare le opzioni di aggiornamento, quindi non disperazione.

      Nel caso in cui non esca un aggiornamento per il nostro cellulare, è possibile scaricarne uno esternamente tramite il nostro PC e installarlo, cercando le indicazioni del nostro cellulare per non sbagliare e si fa un blocco.

      Per prima cosa cerchiamo il sistema operativo compatibile con l'ultimo aggiornamento, quindi lo scarichiamo e lo decomprimiamo , poco prima di installarlo dobbiamo avviare e installare una modalità di ripristino per recuperare i dati nel caso qualcosa vada storto, e visti tutti i passaggi che scarichiamo e installa l'aggiornamento copiando, colpendo e spegnendo il nostro telefono, una volta acceso verrà configurato, dando così vita al nostro aggiornamento.

      Come installare un sistema operativo su Android?

      Conoscendo gli aggiornamenti dei sistemi operativi Android, visto che sono creati e confermati da Google, potremo averne molti rapidamente alla nostra portata con un'operazione di base dopo il loro lancio, lasciando il posto a miglioramenti software dopo un uso costante del sistema. .

      Se vuoi posizionare un sistema operativo da zero su un cellulare, possiamo fare una cosa molto semplice, scaricare il sistema operativo necessario e posizionarlo sul telefono, ma per questo devi seguire i passaggi alla lettera per non fare eventuali errori e rimangono danneggiati.

      Leggi  Come reinstallare Linux Ubuntu sul mio PC per riparare e recuperare file danneggiati, persi o cancellati

      Innanzitutto dobbiamo cercare il modello esatto del telefono che possiamo trovare sia nella confezione del dispositivo che anche nella parte posteriore sotto la batteria, annotarlo e confermare tutto bene. Quindi cercheremo in Internet un sistema operativo compatibile con il modello del telefono o identico per posizionarlo.

      icona del sistema operativo Android

      Per il passaggio successivo è necessario un programma, possiamo utilizzare lo strumento Flash per questo o un altro chiamato Odin . Con quello pronto, possiamo collegare il dispositivo mobile al nostro computer e con il programma più il sistema operativo scaricato possiamo continuare a installarlo.

      Dato che il sistema viene avviato da 0, ci vorrà del tempo per riconoscere i componenti del cellulare e configurarsi correttamente, dopo qualche minuto si accenderà per farci sapere il nuovo sistema operativo installato e configurato.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni