Come installare le estensioni di Safari su Windows passo dopo passo?

Gennaio 19, 2022

Ti piace lo stile di MacOS? Anche le tue app? Se sei interessato, ci sono modi per installare le estensioni di Safari su Windows con pochi semplici passaggi, così puoi goderti tutto il potenziale di questo browser.

Questa alternativa a Chrome è molto preferita da molti utenti in tutto il mondo, anche per coloro che non sono sostenitori di Apple, motivo per cui è diventata piuttosto ambita e favorita da gran parte di Internet.

    Índice

      Cosa devo fare prima per utilizzare le estensioni di Safari su Windows?

      Safari è un programma nativo per MacOS, come forse già saprai, ma poiché una varietà di utenti se ne è innamorata, altri hanno trascorso il loro tempo a trovarne o svilupparne una versione che funzioni stabilmente su Windows.

      Ora, si tratta di anteprime di terze parti, ovvero né l'azienda né lo sviluppatore ufficiale hanno approvato una build compatibile con il sistema operativo Microsoft , quindi non troverai un link per il download ufficiale.

      Tuttavia, non è soggetto a restrizioni o veto in alcun modo, è una versione gratuita che può essere trovata su Internet molto facilmente e praticamente ovunque, basta fare una rapida ricerca su Google e la troverai.

      Se, al contrario, non sei riuscito a trovare una presentazione del programma, ti aiuteremo noi . Questa è l'ultima build per il sistema operativo in questione che potrai ottenere sul Web e, sebbene sia un po' datata, è comunque molto efficiente.

      Installazione del programma sul sistema

      Ora, prima di poter utilizzare le estensioni di Safari in Windows , devi installare correttamente il programma nel sistema, questo è semplice, poiché devi solo installarlo con le impostazioni dell'amministratore, per evitare errori.

      Leggi  Come partizionare una memoria micro SD e collegare applicazioni da Android

      In questo senso, non ti resta che seguire i passaggi della finestra dell'assistente all'installazione di Safari , configurando gli elementi a piacere e aspettando che la barra si completi prima di poter utilizzare il programma.

      Con il browser installato, come aggiungo le estensioni?

      Come hai letto prima, non c'è il supporto da parte di Apple per questa versione del browser per questo sistema, infatti proprio questa versione è vecchia rispetto a quella attuale.

      Pertanto, non troverai un'estensione Safari in Windows creata dagli sviluppatori originali , anche se questo non significa che non ne troverai nessuna, perché potrai scoprirne diverse che, come questo programma, sono fondate da terze parti .

      Non sarà necessario utilizzare il motore di ricerca per fare ciò, invece lo potrai fare dallo stesso browser, accedendo all'area delle preferenze, dove potrai inserire le impostazioni per le "Estensioni".

      All'interno di questo segmento è necessario attivare la funzione premendo il pulsante "On" , che significa "On", che a sua volta mostrerà diverse estensioni disponibili, che puoi scaricare da questa stessa sezione.

      Il software chiederà quindi se si desidera continuare con l'installazione (dopo il download). Per continuare con esso è necessario fare clic su "Installa" e quindi attendere il termine del processo per poterlo utilizzare.

      Puoi anche installare le estensioni di Safari in Windows da luoghi diversi dal segmento del programma, nel qual caso devi seguire le istruzioni degli sviluppatori alla lettera, poiché possono variare.

      Una volta che sei riuscito a installare il browser Safari, devi imparare a usarlo correttamente. Potresti essere interessato a sapere come risolvere un problema comune che è quando la barra degli indirizzi scompare o come è possibile recuperare le schede e le finestre eliminate.

      Leggi  Come vedere le Statistiche del Tempo di utilizzo delle App in Android?

      Esegui l'aggiornamento automatico delle estensioni

      In questa procedura effettuerai una procedura simile alla precedente, quindi, per attivare gli aggiornamenti automatici delle estensioni. Devi entrare in questa stessa sezione, nella sezione "Preferenze" del programma.

      All'interno della categoria "Estensioni" vedrai un pulsante nella parte inferiore dello schermo che si chiamerà "Aggiornamenti". Quindi , all'interno di questa schermata, controllerai l'opzione che dice "Installa aggiornamenti automaticamente".

      Indipendentemente dal browser che preferisci, qualunque sia il tuo utilizzo, potresti riscontrare il problema che le pagine web non vengono caricate. Oppure per poterli utilizzare più facilmente e velocemente, puoi imparare un comando da tastiera che ti permette di chiuderli velocemente.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni