Come installare facilmente Mac OS Catalina in VirtualBox - Tutorial completo

Maggio 22, 2021

Ti consigliamo di imparare come installare facilmente Mac OS Catalina in VirtualBox - Tutorial completo , per conoscere questo sistema operativo. In questo modo, puoi davvero vedere come funziona un sistema prima di installarlo sul tuo disco rigido.

Índice

    Cos'è Mac OS Catalina?

    Mac OS Catalina è una versione del sistema operativo Mac OS dell'azienda Apple. Questa distribuzione è stata rilasciata nel 2019 e supporta solo applicazioni a 64 bit.

    Cos'è la Virtual Box?

    Virtual Box è uno strumento utilizzato per installare i sistemi operativi tramite una macchina virtuale . Questa applicazione è molto utile per testare un particolare sistema e non richiede il partizionamento per funzionare in modo efficace.

    Installa Mac OS Catalina su VirtualBox

    Se desideri provare la versione di Mac OS Catalina sul tuo PC o applicare modifiche alla sua configurazione senza influire sulle prestazioni o causare danni irreparabili, ti suggeriamo di leggere i passaggi che spieghiamo di seguito.

    Verifica i requisiti minimi

    È importante verificare i requisiti minimi di Mac OS Catalina se desideri installare questa versione in qualsiasi momento. Ed è che Mac OS Catalina richiede 12,5 GB di spazio di archiviazione, 4 GB di RAM e un MacBook del 2012 o una versione più recente.

    Per l'installazione di Mac OS Catalina nella macchina virtuale tramite Virtual Box , si consiglia di gestire più di 6 GB di memoria RAM e 25 GB di spazio di archiviazione. Ti consigliamo inoltre di imparare come aumentare la dimensione del disco in una macchina virtuale con VirtualBox.

    Scarica e installa Virtual Box

    Una volta verificati i requisiti, è necessario scaricare la Virtual Box. Per farlo, vai al sito web ufficiale dell'applicazione. Quindi, segui le istruzioni fornite dagli sviluppatori di Virtual Box prima di eseguire questo strumento sul tuo computer.

    Leggi  Come cambiare e installare un disco rigido SSD in un laptop o laptop

    Una volta ottenuto il file di download, procedere con l'installazione. Accetta i termini e le condizioni indicati per continuare con il processo e premi il pulsante "Accetta".

    Scarica l'immagine di Mac OS Catalina

    Il prossimo passo è scaricare l'immagine di Mac OS Catalina. Per ottenere ciò , devi accedere al sito web del supporto Apple e premere il pulsante "Download" sulla prima opzione che vedi in alto a sinistra della pagina. Quando il download è completo, assicurati di estrarre l'immagine .dmg dal sistema.

    Crea la macchina virtuale

    Apri Virtual Box e dal menu individua l'opzione "Nuovo". Apparirà una nuova finestra per inserire il nome che identificherà la macchina virtuale, la sua posizione, il suo tipo e la versione del sistema operativo.

    Successivamente, premere il pulsante "Avanti", selezionare la memoria RAM con cui si intende lavorare e il pulsante "Avanti". Verrà visualizzata una nuova finestra in cui è necessario scegliere il disco rigido virtuale per il sistema operativo scaricato in precedenza. Attivare l'opzione "Usa un file del disco rigido virtuale esistente", selezionare questo disco e premere "Crea". Puoi anche clonare la macchina virtuale per usarla su un altro PC.

    Configura la macchina virtuale

    Controlla la configurazione del tuo sistema operativo e modifica il valore minimo della memoria RAM in 4 GB dalla sezione "Sistema". Nella sezione "Processori", seleziona almeno due processori e premi il pulsante "OK". Puoi anche aggiungere un altro disco rigido alla macchina virtuale, se lo desideri.

    Successivamente, vai alla sezione che corrisponde a USB e seleziona l'opzione "Controller USB 3.0". Quindi, nelle opzioni dello schermo e seleziona la capacità video massima che ha il tuo PC. Quindi, premere il pulsante "OK".

    Leggi  Come attivare e utilizzare la batteria di backup di un cellulare Android - Cosa succede se inserisco il codice * 3370 #? È possibile?

    Configura Mac OS Catalina da Windows

    Accedi al prompt dei comandi in modalità amministratore e digita la seguente riga di comando cd "C: \ Programmi \ Oracle \ VirtualBox \". Aggiungi le seguenti righe sostituendo "Mac OS 10.15.7 Catalina" con il nome che hai dato alla macchina virtuale, ma prima nota che ogni "punto" rappresenta una linea (non dovresti includere i punti nel codice):

    • BoxManage.exe modifyvm "macOS 10.15.7 Catalina" - cpuidset 00000001 000106e5 00100800 0098e3fd bfebfbff
    • VBoxManage.exe setextradata "macOS 10.15.7 Catalina" "VBoxInternal / Devices / efi / 0 / Config / DmiSystemProduct" "iMac11,3"
    • VBoxManage.exe setextradata "macOS 10.15.7 Catalina" "VBoxInternal / Devices / efi / 0 / Config / DmiSystemVersion" "1.0"
    • VBoxManage.exe setextradata "macOS 10.15.7 Catalina" "VBoxInternal / Devices / efi / 0 / Config / DmiBoardProduct" "Mac-F2238BAE"
    • VBoxManage.exe setextradata "macOS 10.15.7 Catalina" "VBoxInternal / Devices / smc / 0 / Config / DeviceKey" "ourhardworkbythesewordsguardedpleasedontsteal (c) AppleComputerInc"
    • VBoxManage.exe setextradata "macOS 10.15 Catalina" "VBoxInternal / Devices / smc / 0 / Config / GetKeyFromRealSMC" 1

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni