Come installare ed eseguire Microsoft Office su un laptop Google o Chromebook

Agosto 14, 2021

Se sei un utente Chromebook e hai bisogno di comporre documenti, probabilmente ti sarai chiesto come posso installare ed eseguire Microsoft Office ? Questo è un processo semplice e qui spiegheremo come farlo su Google e Chromebook.

Il mercato dei notebook è attualmente molto ampio e un'azienda delle dimensioni di Google non poteva essere lasciata indietro. Per questo motivo sono arrivati ​​sul mercato i cosiddetti Chromebook , che sono un tipo di laptop che porta il sistema di Google. In cui è possibile eseguire un gran numero di programmi, avendo anche la possibilità di aprire app mobili senza problemi.

    Índice

      Come viene comunemente utilizzato il pacco Office?

      Principalmente il pacco Office è molto utilizzato da aziende, marchi, lavoratori e studenti per svolgere un'ampia varietà di attività. Dispone di diversi strumenti molto utili sia per la creazione di database che per presentazioni; ciascuno dei suoi programmi crea un'armonia per organizzare la giornata.

      Tuttavia, non si ferma qui. La suite Office dispone di diverse applicazioni o programmi che devono essere utilizzati tramite un dispositivo con un sistema operativo supportato . In generale si tratta di Microsoft Windows, tuttavia è possibile utilizzare questi strumenti su Chromebook anche se dispone di un sistema operativo Google Chrome.

      A cosa servono i programmi di Office?

      Questi programmi servono a svolgere molte attività, sia professionali e studentesche che ricreative. A seconda delle necessità, nel pacchetto Office troveremo uno strumento in grado di facilitare il compito, permettendoci di lavorare in modo ottimale sfruttando tutte le sue funzionalità.

      Nel caso di Google e Chromebook è possibile usufruire di questi vantaggi avendo tutti i pacchetti Office sul dispositivo .

      Di quali programmi è composto il pacchetto Office?

      Successivamente descriveremo i programmi che compongono la suite Office in modo che tu sappia cosa ti offre e cosa puoi fare con loro.

      Scrivi i tuoi testi con Word

      Uno dei programmi principali è Microsoft Word . Questo è molto comune in molte aree perché consente di creare documenti di molti tipi. È uno strumento di testo in cui puoi scrivere qualsiasi cosa, inoltre ha un'ampia varietà di strumenti di formattazione, a seconda delle necessità.

      Leggi  Come forzare la chiusura delle app su Android per risparmiare batteria? - Veloce e facile

      È una delle applicazioni più facili da usare nella suite Microsoft Office , essendo vitale sia sul posto di lavoro che nel campo degli studenti.

      Crea grafici, budget e altro con Excel

      Un altro dei programmi più importanti nel pacchetto Office: Microsoft Excel . Con la crescita delle aziende, era necessario disporre di uno strumento di calcolo che riducesse al minimo gli errori. Ecco perché questo programma è così importante: offre infinite funzionalità per creare tutti i tipi di documenti di controllo , database, grafici matematici, budget e molto altro.

      In Google e Chromebook è possibile sfruttare questo incredibile strumento per creare tutti i tipi di database e algoritmi che consentono di ottimizzare un'attività.

      Crea le tue presentazioni con le animazioni in PowerPoint

      Allo stesso modo, PowerPoint non è molto indietro . Questo programma ha tutti gli strumenti grafici per creare presentazioni professionali. È ampiamente utilizzato dalle aziende nei loro diversi incontri, sfruttando al massimo tutto il materiale che può essere utilizzato in esso.

      Sfruttando il design del Chromebook, Google consente l'installazione di PowerPoint. È anche possibile utilizzare direttamente il dispositivo come mezzo di emissione , contenente tutto il necessario per realizzare presentazioni di livello professionale nel palmo della tua mano.

      Usa l'e-mail Microsoft: Outlook

      Allo stesso modo, Microsoft ha la propria e-mail: Outlook . Questo è il vecchio "Hotmail" dove potrai godere di tutte le sue funzionalità e altro ancora! È incluso nel pacchetto Office e con esso puoi organizzare le tue email, inviare, ricevere, archiviare, utilizzare la chat per parlare con i tuoi contatti e molto altro.

      Offre molte personalizzazioni interessanti che ti permetteranno di avere il pieno controllo della tua email. In questo modo puoi organizzare le tue email come preferisci .

      Prendi appunti con OneNote

      Un'altra interessante applicazione del pacchetto Office è OneNote , in cui è possibile prendere appunti di ogni tipo . Allo stesso modo, puoi allegare file, documenti, impostare sveglie, promemoria ed evidenziare tutto ciò che desideri.

      Sebbene ci siano programmi simili a questo, non sono paragonabili all'esperienza che Microsoft offre quando si tratta di prendere appunti.

      Salva e condividi i tuoi file con OneDrive

      Allo stesso modo, OneDrive è un'applicazione che offre un servizio di cloud storage . Troverai questa applicazione nella suite Office, che ti consentirà di salvare e condividere facilmente i tuoi documenti.

      Leggi  Come attivare o tornare alla versione classica di Youtube? - Facile e veloce (esempio)

      Su Google e Chromebook puoi sfruttare lo spazio di archiviazione gratuito che Microsoft ti offre , dandoti la possibilità di liberare spazio sul tuo dispositivo.

      Segui le lezioni online con Microsoft Teams

      Ultimo ma non meno importante, Microsoft Teams . Questo programma ti permette di entrare in chat private con audio e video in modo da poter vedere le tue lezioni nel miglior modo possibile. È molto utile per studiare a distanza e anche per riunioni importanti.

      In Google e Chromebook è più importante facilitare il processo per essere presenti nelle riunioni o nelle classi attraverso i diversi canali del dispositivo.

      Potresti notare che il pacco Office offre diversi programmi interessanti , che di solito sono essenziali per un buon lavoro e lo sviluppo degli studenti.

      Come installare il pacchetto Office?

      In questo tipo di computer, l'installazione dei programmi avviene tramite il Google Play Store. Che è preinstallato nel terminale e con cui possiamo installare Office. Per prima cosa dobbiamo aprire l'app store, di solito questo si trova nella barra delle applicazioni del sistema operativo.

      Durante il caricamento noteremo che è molto simile alla versione mobile, quindi ci sarà molto familiare. Se non guardiamo in alto c'è una barra di ricerca, qui inseriremo il nome del programma che stiamo cercando. In questo caso dobbiamo inserire Office , quindi premere Invio per avviare la ricerca. Dovrebbe apparire un'icona con il nome dell'app e sul lato destro una casella con cui possiamo installarla.

      Dobbiamo premere su di esso e attendere il download del programma in modo che venga installato automaticamente in seguito. Va notato che questo programma è disponibile nel negozio da un po 'di tempo. Ma potrebbe non essere visualizzato , quindi è una buona idea aggiornare il Chromebook. In questo modo anche lo store verrà aggiornato e avrai accesso a tutte le App recenti.

      Come posso aprire i programmi sul mio computer?

      Una volta installata l'app sul nostro Chromebook, noteremo che è stata creata un'icona sulla barra delle applicazioni. Da qui possiamo eseguire qualsiasi App installata senza alcun problema, basta cliccare per avviarla.

      Leggi  Come attivare e configurare il controllo genitori in Google Play gratuitamente?

      Puoi anche controllare le tue app nel menu di avvio e puoi anche aprirle da qui. L'esecuzione di app su questo sistema è molto simile a quella di un sistema Windows , quindi è facile adattarsi. Nel caso avessi dei dubbi sul fatto di lavorare su questo tipo di computer, dovresti sapere che le loro app sono ottimizzate molto bene e la loro esecuzione è molto veloce.

      Permettendoti di aprire molti file Excel di grandi dimensioni senza alcun problema, è un'ottima alternativa come computer da ufficio con cui puoi lavorare molto velocemente.

      Dovresti anche sapere che tutte le app di Office su Chromebook sono compatibili con le app desktop, quindi non avrai alcun problema quando invii un file a un PC che non dispone di questo sistema operativo. Avrai anche la possibilità di stampare i tuoi documenti direttamente dal tuo Chromebook , senza utilizzare un altro PC.

      Se questo è il caso e hai il tuo eseguibile dalla versione desktop di Office e vuoi usarlo sul tuo Chromebook, questo è assolutamente possibile. Devi solo installare un plugin dal Play Store. Prima di tutto dobbiamo aprire lo store e cercare l'app 'CrossOver' e installarla nello stesso modo in cui installiamo Office. Dopo averlo installato, dobbiamo procedere ad aprirlo e attendere che venga caricato.

      Questa app ha un aspetto semplice e un menu intuitivo, per questo processo si consiglia di avere i permessi di amministratore attivi . In questo modo non avrai problemi durante l'installazione di applicazioni di questo tipo, dobbiamo utilizzare il motore di ricerca centrale che porta CrossOver. Possiamo scrivere qualsiasi parola, quello che ci interessa è l'opzione che dice 'applicazioni non elencate'.

      Se clicchiamo su questa opzione, si aprirà una finestra in cui possiamo selezionare il .exe da installare, non ci resta che selezionare quello per il nostro Office e fare clic su accetta.

      In questo modo inizierà l'installazione del programma, esattamente come avviene su un computer con sistema Windows.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni