Come installare e configurare le telecamere IP per le massime prestazioni

Giugno 4, 2021

Il raggiungimento delle massime prestazioni per le tue telecamere IP dipende direttamente dal fare la scelta giusta che soddisfi le tue esigenze di prima linea quando stabilisci un circuito di sorveglianza.

In questa occasione, ti insegneremo come installare e configurare le telecamere IP per ottenere il massimo da esse. Ricorda, devi essere molto chiaro sul tipo di telecamera che installerai in modo che si adatti, sia conforme e, naturalmente, che abbia un prezzo accessibile.

Índice

    Come installare le telecamere IP

    1. La prima cosa è estrarre la fotocamera e leggere le istruzioni, non ci fa male e può darci un'idea di tutto ciò che la nostra fotocamera può e non può fare.
    2. Metti l'intervallo di indirizzi IP delle tue telecamere sul tuo PC , quindi con un cavo a una porta del router o direttamente al tuo PC, le telecamere vengono spesso con l'IP 192.168.0.99.
    3. Con il programma CD, individua, anche se, se il passaggio precedente è stato eseguito correttamente, devi solo aprire Internet Explorer e inserire l'indirizzo IP della fotocamera .
    4. Dopodiché la fotocamera è già connessa, ora dovresti darle una porta per accedervi tramite Internet.
    5. Se hai un IP dinamico, risolvilo andando su un servizio DDNS gratuito e inserendolo nel tuo router locale.

    Dopo questi passaggi la tua fotocamera è già in piena attività, di seguito spiegheremo alcuni modi corretti per configurarli, poiché ci sono diversi casi che possono verificarsi, soprattutto quando si tenta di accedere tramite Internet.

    Come configurare le nostre telecamere IP

    Per la sua configurazione non ci sono limitazioni con nessuno dei browser specifici, tuttavia, dopo questo ci sono alcune differenze se hai i modelli con video MJPEG.

    • Se è la prima volta che accedi alla telecamera dal browser, il browser ti chiederà di inserire un nome utente e una password. Normalmente i dati di accesso di default compariranno sul retro della fotocamera (In quasi tutti i modelli sono admin e senza password)
    • Se è la prima voce, il browser ti chiederà di installare un componente aggiuntivo:
    Leggi  Come attivare e utilizzare il servizio di appuntamenti di Facebook per flirtare - Molto facile

    Se sei un utente fedele di Internet Explorer o hai l' ultima versione di Microsoft Edge : il messaggio " questa pagina richiede l'installazione del seguente componente aggiuntivo " appare sullo schermo, accetta scegliendo l'opzione "consenti" per tutti i siti web. Ti verrà chiesto di installare un controllo ActiveX, accetta.

    Nel browser Google Chrome dal 2017 c'è stato un cambiamento nelle sue politiche e non consentono l' installazione dei plugin necessari per la visualizzazione delle telecamere IP, anche in Mozilla Firefox.

    Configurazione della rete

    Normalmente la telecamera ha un indirizzo IP preimpostato dal router, questo indirizzo cambierà ad ogni riavvio della telecamera, per questo andremo ad assegnarle un indirizzo IP locale e una porta fissa .

    1. Eseguire il programma Strumento di ricerca incluso nel CD
    2. Selezioniamo la nostra telecamera IP
    3. Facciamo clic con il tasto destro e selezioniamo Configurazione di rete
    4. Inserisci i seguenti valori:
      • Ottieni IP dal server DHCP : disabilita questa opzione
      • Indirizzo IP : Inserisci un indirizzo IP dello stesso tipo di quello del tuo router, ma cambiando l'ultimo numero a destra con un altro compreso tra 100 e 254 (esempio: se avevi annotato 192.168.1.1, inserisci 192.168.1.201 per esempio). Deve essere un IP non utilizzato da un altro dispositivo
      • Subnet Mask : normalmente sarà 255.255.255.0
      • Gateway : è l'indirizzo IP del tuo router
      • Server DNS : inserire 8.8.8.8
      • Http Port : inserisci un numero di porta che non usi; Se non sai quali porte usi, metti ad esempio 1201. Poiché ci sono router e browser con restrizioni su determinate porte, ti consigliamo di utilizzare porte a partire da 1200
      • Utente : se non hai cambiato il nome utente, inserisci admin
      • Password : se non hai cambiato la password, lascia vuota questa informazione
    Leggi  Come eliminare lo stato di WhatsApp con qualsiasi cellulare Android o iPhone (esempio)

    Se si dispone di più telecamere, ripetere questo processo assegnando a ciascuna un indirizzo IP e un numero di porta http diversi .
    Dopodiché sarai pronto per avere accesso alla rete di sorveglianza coperta dalle tue telecamere IP. In internet puoi trovare corsi ancora più dettagliati su tutti i modelli e su come visualizzarli da remoto da cellulare o da PC .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni