Come installare, configurare e attivare WordPress Multisite

Giugno 14, 2021

Ci sono modi più veloci e facili per avviare una pagina web e WordPress è uno di questi, oggi ci sono molti utenti che lo usano, in più ha copie di backup e strumenti che possono essere molto utili, devi solo imparare a farlo. una pagina web in WordPress.

Fondamentalmente ha il compito di essere un content manager e questo è ciò che è radicato nel mondo di Internet. Inoltre, uno dei dati importanti è che non richiede una maggiore conoscenza di un programmatore perché offre un sistema abbastanza completo e pratico per una migliore creazione e accesso, è importante che WordPress sia installato in spagnolo .

Puoi dare alla tua pagina un tocco unico, ma devi solo iniziare e progettare a tuo piacimento, nel mondo di internet ci sono molti strumenti e strategie che vengono attualmente applicati. Creare contenuti di qualità è un compito che non tutti realizzano, ma può essere appreso attraverso questi strumenti che esistono.

Índice

    Come installare, configurare e attivare WordPress Multisite

    È importante sottolineare che questa opzione non viene fornita direttamente di default, ma è necessario seguire alcuni passaggi il primo è installare WordPres già in esecuzione, il passaggio successivo per una ctivar il Multisito è modificare il file nell'INSTALLAZIONE n , la radice . Per modificarlo devi farlo tramite FTP, individualo e modifica il file wp-config.php.

    Il prossimo passo è andare alla configurazione di rete e fare clic su strumenti per accedere alle opzioni e creare il multisito .

    È importante che se il tuo sito web è nuovo devi scegliere tra sottodomini o le sottodirectory normalmente devono scegliere i sottodomini. Se il tuo sito ha tempo, non avrai più questa opzione da scegliere. Il prossimo passo è modificare i dettagli della rete.

    Leggi  Come rimuovere o rimuovere il blocco di attivazione di iCloud? - Guida passo passo

    Si procede inserendo il titolo della rete e l'e-mail della rete, una volta terminato si fa clic su installa e l'ultimo e più importante passaggio è tornare al file modificato.

    Quindi, devi aggiungere le righe di codice che avrai nel pannello di presentazione e incollarle nel file, è importante creare una copia di backup . Se questo file non esiste puoi crearlo. In questo modo avrai attivato il tuo Multisito in WordPress.

    Inoltre, ricorda che da Multisite puoi anche creare e gestire plugin di WordPress allo stesso modo di un normale sito.

    WordPress Multisito

    Forse hai già WordPress, ma vuoi aggiungere più siti, quindi ciò di cui hai bisogno è attivare il Multisito, in pratica ciò che ti consente è creare una rete all'interno di WordPress , questo è richiesto principalmente quando hai più di un sito Web che utilizzi allora è necessario accedere a una rete multisito. La cosa migliore è che puoi fare diversi siti ma su un'unica rete.

    È un sistema molto più flessibile durante la creazione di blog anche grazie alle sue fantastiche funzioni e strumenti. Puoi creare siti Web con diversi contenuti e sezioni sul tuo sito Web WordPress e quindi essere in grado di realizzare le idee che hai riguardo al tuo sito Web, qui hai gli strumenti necessari per iniziare ciò che è iniziato con la creatività.

    In realtà questa è un'opzione abbastanza popolare, puoi dare libertà alla tua creatività, immaginazione e creare su questo sito ciò che desideri riguardo alle pagine web, creare contenuti di vera qualità. È un processo semplice, ma prima devi eseguire diversi passaggi .

    Leggi  Come formattare o ripristinare un tablet Android Samsung - Passo dopo passo

    Attiva i tuoi temi in WordPress

    La cosa principale è accedere ai miei siti e inserire il tuo sito Web, andare su I miei siti e andare su amministratore di rete, quindi fare clic sull'argomento. La prossima cosa sarebbe fare clic su amministratore di rete. Infine, fai clic sulla parola plugin, e così li attiveremo in modo che funzionino per gli altri siti Web disponibili che hai attivato con il multisito.

    In Plugin selezioneremo tutto e diamo l'opzione di azioni di massa e procederemo a premere applica, se è un tema devi seguire gli stessi passaggi, ma nell'attivazione della rete selezioni i temi. In questo modo avrai già i tuoi temi e plugin attivi sui tuoi siti WordPress.

    Sono strumenti che questo sito di creazione di contenuti ha per facilitare il tuo lavoro e l'aggiunta di Popup in WordPress ti darà molti complementi allo stesso modo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni