Come installare AnyDesk Remote Desktop su Linux Ubuntu tramite console?

Febbraio 5, 2021

La gestione remota delle apparecchiature è uno dei processi più rilevanti nel campo dell'informatica. Questo ci consente di accedere ai nostri computer e stabilire connessioni con altri utenti in modo stabile e sicuro. Se ti chiedi come installare il desktop remoto AnyDesk in Linux Ubuntu tramite console? , in questo articolo troverai la risposta.

Come installare AnyDesk Remote Desktop su Linux Ubuntu tramite console

Índice

    El software AnyDesk

    AnyDesk ha funzioni e caratteristiche eccellenti per gli utenti Linux Ubuntu più esigenti. Questa applicazione facilita il trasferimento di file tra i client, la ricerca e l'ubicazione di altri client AnyDesk, l'implementazione di misure di sicurezza, la stabilità durante la connessione remota e una semplice interfaccia grafica.

    Successivamente, ti presenteremo le informazioni rilevanti su AnyDesk e una procedura che puoi eseguire per installare questo software su Linux Ubuntu tramite console.

    Cos'è AnyDesk?

    AnyDesk è un'applicazione creata nel 2012 da AnyDesk Software GmbH in Germania. Questo strumento consente l'accesso remoto bidirezionale degli utenti attraverso i loro computer.

    AnyDesk è un software multipiattaforma, cioè può essere gestito da diversi sistemi: Windows, Linux, OS X, Android, tra gli altri. È importante sottolineare che gli strumenti di sistema predefiniti vengono spesso utilizzati per connettersi a un desktop remoto in Windows . Tuttavia, AnyDesk fornisce connessioni sicure per utenti ordinari e professionisti a livello di casa e ufficio.

    A cosa serve AnyDesk?

    AnyDesk viene utilizzato per accedere a programmi, file e documenti da qualsiasi luogo senza dover fornire i nostri file al cloud . Inoltre, supporta il trasferimento di file, l'accesso remoto unidirezionale e bidirezionale e la registrazione della sessione.

    Caratteristiche di AnyDesk

    AnyDesk ha un codec che consente il trasferimento di dati e immagini tra computer. Inoltre, implementa una crittografia dello scambio di chiavi per garantire la sicurezza durante la connessione, consente l'accesso multipiattaforma, il tracciamento dei contatti e l'uso di una licenza gratuita.

    Leggi  Come creare o creare il tuo coltello in Minecraft - Crafting Knife

    Come installare il desktop remoto AnyDesk su Linux Ubuntu tramite console?

    Prima di installare il desktop remoto AnyDesk in Linux Ubuntu dovresti sapere che questa applicazione è inclusa nel repository di Ubuntu , quindi è necessario imparare a usare il terminale Linux per seguire i seguenti passaggi:

    Accedi al terminale Ubuntu

    Per accedere al terminale Ubuntu, premi i tasti "Ctrl + Alt + T". Immediatamente, vedrai una nuova finestra in cui puoi installare AnyDesk.

    Aggiorna il repository di sistema

    Una volta entrato nel terminale Ubuntu, aggiorna il repository di sistema. Per fare ciò, digita il comando sudo apt-get update e premi il tasto "Invio".

    Scarica l'ultima versione di AnyDesk

    Per scaricare AnyDesk nella sua ultima versione puoi andare sul sito ufficiale di anydesk o utilizzare il terminale. Per quest'ultima opzione, digita questa riga di comando: wget https://download.anydesk.com/linux/anydesk_2.9.5-1_amd64.deb

    Installa il desktop remoto AnyDesk tramite console

    Dopo aver scaricato AnyDesk, puoi installarlo digitando i comandi Linux nel terminale : sudo dpkg -i anydesk_2.9.5-1_amd64.deb . Se ricevi un errore relativo a "errore di dipendenza", digita sudo apt install –f nel terminale . Pertanto, puoi completare l'installazione di AnyDesk in Linux Ubuntu tramite console.

    Apri il desktop remoto AnyDesk

    Per aprire il desktop remoto di AnyDesk puoi andare nel menu dell'applicazione o nel terminale per scrivere anydesk. Immediatamente, l'applicazione verrà avviata da una nuova finestra.

    Usa il desktop remoto AnyDesk

    AnyDesk ha un pannello che è diviso in due sezioni: "Questo lavoro" e "Un altro lavoro" . Nella prima sezione vedrai il tuo indirizzo seguito da un @ad. Ogni volta che qualcun altro vuole connettersi al tuo team, devi fornire questo indirizzo.

    Leggi  Come posso avere Minecraft in 4K - Super Minecraft

    Tuttavia, se sei tu a voler connetterti a un altro computer, devi andare alla sezione "Un altro lavoro" e inserire l'indirizzo di quell'altro utente.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni