Come inserire un'immagine o un'icona sul tuo server o server Minecraft

Dicembre 22, 2020

I videogiochi arrivano per portare tutti i tipi di piccoli dettagli che utenti o giocatori apprezzano enormemente, anche quando non sono stati progettati per molta furia. Tuttavia, questo mostra solo la buona qualità di un gioco e l'attenzione ai dettagli in ciascuno di essi.

Questi dettagli possono avere molte forme e dimensioni, poiché molte persone possono arrivare ad apprezzare l'arte che è stata inserita nell'ambiente di un videogioco; mentre altri passeranno settimane a parlare di quel piccolo "uovo di Pasqua" che hanno messo in qualche angolo oscuro del gioco in modo che i giocatori possano riderci sopra o teorizzarlo.

A causa della grande libertà che hanno gli sviluppatori di videogiochi, possono fare qualsiasi cosa per essere in grado di riempire i piccoli spazi all'interno di un gioco. Ed è curioso vedere come vengono riempiti a seconda dello studio che crea ogni gioco, e vedere quanta cura prestano alla fine del gioco.

Questo è qualcosa che può essere visto in tutti i giochi, ma dove può davvero venire alla luce è nel popolare gioco Minecraft . Considerando che questo gioco sandbox diventa altamente distintivo grazie alla sua estetica pixelata e fuorviante di "bassa qualità", può essere naturale per molti avere molto spazio per riempire il gioco con tutti i tipi di cose.

In effetti, Minecraft è un gioco in cui è stato messo molto amore nel suo ambiente e in tutte le cose che si possono fare, rendendo chiaro che l'immaginazione è il limite. Ciò è dimostrato anche nella modalità multiplayer del gioco , perché se hai un server per te e per i tuoi amici, puoi facilmente personalizzare molte cose al riguardo, come la sua icona.

Come metto un'icona sul mio server Minecraft?

Essere in grado di creare un server per te, i tuoi amici, i tuoi conoscenti, il pubblico, il gruppo Discord o altro; Può essere una cosa estremamente divertente da fare, e se stai giocando a Minecraft è sicuramente qualcosa che dovresti fare almeno una volta in modo da poter giocare con un gran numero di persone per vedere cos'altro puoi fare insieme al di fuori del gioco principale. Ricorda sempre di cercare la migliore versione di Minecraft per giocare dal tuo PC .

Leggi  Come aggiornare facilmente tutte le tue app automaticamente su Android (esempio)

All'interno di un server puoi fare molte cose, come creare grandi strutture tra più persone, essere in grado di utilizzare mod per giocare a diversi giochi famosi all'interno della stessa comunità o essere in grado di passare ore a fare scherzi a vicenda. Le possibilità sono davvero infinite e Mojang lascia molto spazio alla personalizzazione per qualsiasi creatore di server.

Tra le cose che puoi personalizzare c'è l'icona principale del server, in pratica è quella che tutti vedranno quando accedono al server, insieme ai messaggi a riguardo, e può essere un buon modo per acquisire nuovi utenti .

Se hai un server locale, allegare un'icona al tuo server è un'operazione molto semplice, poiché devi prima creare o preparare la tua icona, in modo tale che abbia una dimensione di 64x64 pixel. Fatto ciò, devi cambiare il nome di ' server-icon.png ' e spostarlo nella cartella del tuo server locale e subito la nuova icona verrà cambiata o aggiunta ad essa.

E se ho un servizio di hosting?

Se il tuo server è sotto un servizio di hosting per semplificare le cose, non dovresti temere, poiché il processo non è ancora molto difficile. Devi solo creare la tua icona 64x64 , quindi accedere al pannello di controllo del server tramite il servizio di hosting e cercare l'opzione del file manager, attraverso la quale caricherai l'immagine dell'icona e tutto sarà pronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni