Come inserire un'immagine di sfondo su un foglio Calc in LibreOffice Writer

Giugno 12, 2022

I fogli di calcolo sono uno degli strumenti per ufficio più utilizzati in tutto il mondo per tenere traccia delle tue attività. Ci sono molte aziende dedicate allo sviluppo di software in grado di eseguire fogli di calcolo e oggi parleremo di uno molto potente, che se non lo avete scaricato, vi consigliamo di installare LibreOffice .

Nello specifico vi parleremo di Calc, un software open source che vi offre grandi e utilissimi vantaggi rispetto ad altri programmi. Uno degli strumenti che questo strumento ti offre è la possibilità di personalizzare facilmente i tuoi fogli di calcolo, come creare grafici dinamici in LibreOffice Calc

Un altro aspetto interessante è che puoi aggiungere immagini per metterle in secondo piano sui tuoi fogli e dare loro così una finitura professionale.Non sai come fare? Non preoccuparti, non sei l'unico con questo problema di non sapere come mettere queste immagini.

E per questo siamo qui, ti guideremo con questo articolo in modo che tu possa procedere a posizionare l'immagine che desideri avere sui tuoi fogli. Non preoccuparti che non sia difficile eseguire questo processo con i passaggi che ti mostreremo di seguito.

    Índice

      Vale la pena usare Calc?

      Forse non hai dimestichezza con il programma Calc e i suoi strumenti quindi prendiamoci del tempo prima di procedere con la guida per parlarne. In questo modo potrai avere informazioni più chiare e comprendere meglio la procedura che abbiamo preparato per te.

      Come abbiamo detto prima, Calc è un foglio di calcolo del software gratuito nello stile di Excel, ma con meno strumenti. Questo programma è stato rilasciato per sistemi Windows, Mac e Linux come parte della suite Apache Open Office.

      Leggi  Come utilizzare lo strumento testo di Photoshop come un professionista da zero

      Uno dei principali vantaggi di questo programma è che poiché è open source, avrai più estensioni che ti saranno molto utili e ti aiuteranno, ad esempio, a poter confrontare due elenchi o colonne . Puoi ottenere questi strumenti gratuitamente online in modo da non avere problemi a installarli.

      Un'altra caratteristica di Calc è che puoi utilizzare misurazioni metriche in modo da poter misurare esattamente celle o colonne. Inoltre, puoi impostare queste misure su cm, mm, pollici o qualsiasi tipo di misura utilizzato nel tuo paese.

      Quindi, se stai cercando un software per fogli di calcolo potente e dotato anche di strumenti utili, Calc fa per te. Uno degli strumenti più utili è la possibilità di aggiungere immagini utilizzando una semplice procedura che ti forniremo.

      Come inserire immagini di sfondo in un foglio di calcolo in Calc?

      La procedura che devi eseguire per inserire le immagini di sfondo nel foglio di Calc è molto semplice da eseguire. Segui semplicemente i passaggi che ti mostreremo di seguito in modo da non avere alcun problema nella procedura.

      Innanzitutto, va da sé che devi avere Calc installato sul tuo PC, quindi se non hai installato questo programma , corri a scaricarlo . Detto questo, procediamo con la spiegazione per inserire le immagini di sfondo nei tuoi fogli di calcolo.

      Passo 1

      La prima procedura da seguire è semplicemente quella di inserire l'immagine , puoi farlo andando nel menu contestuale, dopodiché devi selezionare l'opzione Posizione e poi cliccare sulla sezione Sfondo. Facendo questa procedura, la tua immagine sarà sotto le celle, sullo sfondo.

      Paso 2

      Anche se a prima vista sembra impossibile inserire la tua immagine sullo sfondo, c'è un modo per farlo. Devi attivare Calc Browser, che puoi individuare nella barra degli strumenti Standard sull'icona. Devi cercare tra le opzioni e devi individuarne una chiamata Immagini e cliccare sul simbolo + che si trova davanti al nome.

      Leggi  Soluzione: perché mi dice Chiamata terminata e riattacca quando chiamo un numero?

      Paso 3

      Nell'opzione Immagini potrai vedere un elenco di tutti quelli che hai nel tuo documento, tra questi potrai vedere quello che hai posizionato in basso e che non potrai selezionare se non raddoppi -cliccaci sopra.

      Ora dovresti essere in grado di chiudere il browser e dovresti essere in grado di vedere la tua immagine sullo sfondo del foglio di calcolo. Se lo desideri, puoi anche metterlo in primo piano in modo da poterlo gestire come preferisci. È così semplice, ora sarai in grado di lavorare sul tuo foglio di Calc con un'immagine di sfondo, una volta terminato sarai in grado di configurare e stampare diverse pagine in Calc LibreOffice

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni