Come inserire una presentazione di PowerPoint in Blogger

Dicembre 29, 2021

La popolarità di Blogger è cresciuta in modo esponenziale, al punto da essere utilizzato per caricare qualsiasi tipo di contenuto , inseribile da un'immagine a slide PowerPoint.

Aggiungere una presentazione al tuo blog è molto semplice. l'unica cosa che devi sapere sul caricamento di una presentazione online e sull'inserimento del link .

    Índice

      Aggiungi una presentazione PowerPoint in Blogger

      • Apri l'applicazione PowerPoint e crea il documento che desideri caricare. Quando tutto è pronto salva la presentazione in una cartella.

      Crea un account su Scribd.com

      La piattaforma Scribd permette di accedere a una quantità illimitata di documenti , libri, riviste e audiolibri, l'abbonamento mensile ha un costo di 8,99 dollari al mese.

      Puoi usarlo per caricare i tuoi documenti o libri d'ufficio. È importante sapere che se le tue diapositive PowerPoint hanno animazioni, non verranno visualizzate nel documento che hai caricato su Scribd.

      • Apri un browser e vai su Scribd.com .
      • Se hai già un account, accedi con i tuoi dati.
      • Per registrarti fallo con il tuo account Facebook, Google o inserendo direttamente un'email.

      Carica un documento e ottieni il link

      • Fare clic sul pulsante Carica in alto a destra della pagina.
      • Premi il pulsante Seleziona documenti da caricare o trascinalo con il cursore sulla pagina.
      • Dai un titolo alla tua presentazione e aggiungi una breve descrizione di cosa tratta.
      • Fare clic sul pulsante Fine
      • Per condividere seleziona l'opzione Incorpora
      • Scegli la dimensione dell'immagine di anteprima. Si consiglia di ridimensionare automaticamente per gli utenti che accedono al tuo sito Web da un dispositivo mobile.
      • Copia il codice finale per incorporare la presentazione in Blogger.

      Incorpora la presentazione in Blogger

      • Accedi al tuo account Blogger con i tuoi dati di accesso.
      • Aggiungi una nuova voce .
      • Passa alla visualizzazione HTML facendo clic sul pulsante con l'icona a forma di matita.
      • Copia il codice da Scribd .
      • Tornare alla visualizzazione Componi per vedere i risultati dell'inserto.
      • Aggiungi titolo e contenuto pertinente al tuo post per familiarizzare l'utente con il contenuto.
      • Fare clic su Pubblica .
      Leggi  Quali sono i migliori plugin e componenti aggiuntivi da installare in Outlook?

      Inserisci una presentazione da OneDrive

      Microsoft è stato aggiornato e disponi dei suoi strumenti per condividere contenuti dal tuo account Microsoft . Crea presentazioni PowerPoint e caricale su OneDrive per condividerle con altri utenti o incorporarle in un blog.

      Per eseguire questa operazione, la diapositiva deve essere nella versione PowerPoint Online, grazie alla compatibilità tra le applicazioni, puoi rendere offline la tua diapositiva e caricarla nella versione online.

      • Salva la tua presentazione su OneDrive . Mettilo in una cartella pubblica perché è un documento da condividere.
      • Apri la presentazione in OneDrive.
      • Fare clic sul menu File .
      • Seleziona l'opzione Condividi e quindi fai clic su Inserisci.
      • Fare clic sul pulsante Genera per creare il codice HTML che verrà inserito nella pagina.
      • Modificare le dimensioni dell'anteprima del file da visualizzare. Ci sono diverse opzioni predefinite, scegli quella più adatta al tuo sito web.
      • Copia il codice e incollalo nel tuo blog.

      Incorpora il codice in Blogger

      • Accedi al tuo account Blogger.
      • Fare clic sul pulsante Crea post .
      • Passa alla modalità di visualizzazione HTML dalle opzioni di modifica.
      • Copia il codice ottenuto da OneDrive.
      • Fare clic su Anteprima per vedere il risultato finale.
      • Quando tutto è pronto, fai clic sul pulsante Pubblica.

      L'utilizzo di OneDrive è facile e gratuito, sebbene non sia intuitivo come Scribd. La presentazione viene visualizzata in una dimensione statica, ovvero non si adatta allo schermo.

      Google Drive è un altro strumento che puoi utilizzare per inserire presentazioni nel tuo blog o sito web. È gratuito e facile da usare, devi solo ottenere il codice HTML per condividere il file.

      Leggi  Come attivare e utilizzare la modalità di anteprima in Gmail per leggere un'e-mail senza aprirla

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni