Come inserire un tema di sfondo personalizzato nella mia posta Gmail

Dicembre 22, 2020

Recentemente abbiamo potuto vedere le varie innovazioni dei servizi e dei prodotti che l'azienda di Google ha adottato, il tutto al fine di migliorare la sua interfaccia e fornire così ai suoi utenti miglioramenti significativi all'interno del pacchetto di prodotti che Gmail offre .

Tutto questo, con l'unico scopo di poter offrire ai propri utenti diverse esperienze web che, in un modo o nell'altro, ne migliorano notevolmente l'utilizzo. Possiamo ancora avere la visualizzazione classica di Gmail, una funzione che nonostante tutto l'azienda non consentirà per molto tempo, visto che presto sarà possibile per tutti gli utenti utilizzare la stessa interfaccia , veloce ed intuitiva. E puoi persino personalizzare il tuo Gmail in modo che abbia lo stesso aspetto di Outlook .

Con tutte queste nuove configurazioni, vari utenti hanno cercato il modo in cui personalizzare e migliorare detta pagina a proprio piacimento, cosa che in precedenza era possibile, tuttavia, ci sono varie opzioni e strumenti di cui non tutti gli utenti erano a conoscenza e perché che, questo post che abbiamo creato. Ne è un incredibile esempio il fatto di poter mettere la tua Gmail in modalità oscura .

Vogliamo insegnarti passo dopo passo come inserire un tema personalizzato all'interno di Gmail, per dare il tuo tocco e sentirti molto più a tuo agio con esso, continua a leggere di più su questo argomento di seguito.

Índice

    Passaggi da seguire per modificare il tema, lo sfondo e la lettera in Gmail

    Tra le possibilità che Gmail offre ai suoi utenti, uno degli strumenti più famosi è la possibilità di scegliere i diversi temi con cui possiamo personalizzare le nostre pagine. Grazie agli strumenti, possiamo inserire foto predefinite , paesaggi o alcuni colori solidi.

    Leggi  Come spostare le applicazioni installate su un altro disco rigido o cartella in Windows 10

    Per poterlo fare, inizia aprendo la tua posta Gmail , come faresti normalmente, dopodiché procedi con l'accesso al menu delle impostazioni, che trovi nella sezione superiore evidenziata con l'icona di una noce. Una volta entrati, non ci resta che andare sull'opzione " Temi " e successivamente, dalla barra delle opzioni, procederemo a pigiare sull'opzione " Scegli un tema ".

    Una volta premuto, vedremo che si aprirà una finestra, in cui avremo la possibilità di scegliere diversi temi propri, che appartengono al servizio di Google, oppure in mancanza, potrai selezionare un'immagine che si trova all'interno del tuo PC.

    Una volta scelta la foto, è possibile applicare l'effetto vignetta o qualsiasi altro effetto per adattare l'immagine e renderla più piacevole alla vista.

    Così come posizionate le foto , è anche possibile che aggiungiate colori e cambiate il carattere trovato all'interno del vostro account Gmail, tutto è questione di modificare le preferenze in modo da trovare e adattare le possibilità che la pagina può offrirvi per sentirsi a proprio agio con esso.

    Strumenti che dovresti conoscere

    Una volta che hai iniziato a modificare l'aspetto della tua pagina, cambierà anche la dimensione della posta in arrivo, ma tutto ciò dipenderà dalle dimensioni dello schermo, dalla risoluzione e, allo stesso modo, dalle dimensioni della finestra del browser . .

    In tal modo, che consigliamo di sperimentare e testare con tutte le opzioni di personalizzazione, provare a poco a poco come apparirà il tuo schermo, e così vedrai il risultato finale in un modo migliore.

    Se decidi di modificare la densità del contenuto, devi iniziare facendo clic sul pulsante che ha un ingranaggio e successivamente procedere alla selezione dell'opzione " Densità del contenuto ". All'interno di questa opzione, vedrai che ti vengono offerte tre possibilità, che sono: Predefinita, Comoda e Compatta.

    Leggi  Come risolvere l'errore Microsoft Word ha smesso di funzionare su Windows (esempio)

    È lì che possiamo scegliere le ultime opzioni e arrangiamenti che faremo sulla nostra pagina, che si adatta anche a tutte le edizioni e disposizioni che abbiamo fatto in precedenza. Tutte queste edizioni e adattabilità sono progettate in modo tale che solo tu, quando apri la tua email, ti senti a tuo agio e in questo modo tutto è di tuo gradimento.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni