Come inserire o inserire musica o audio in PowerPoint per ascoltare le diapositive

Aprile 27, 2021

PowertPoint è un software molto popolare appartenente a Microsoft , che è stato creato principalmente per progettare vari progetti creativi, presentazioni e diapositive di mostre. Allo stesso modo, in questo puoi anche registrare l'audio per la tua presentazione PowerPoint e trasformare il tuo lavoro o dimostrazione in un materiale molto attraente, ricreativo, utile e innovativo.

Ecco perché la sezione seguente mostra le procedure e gli aspetti più rilevanti di cui avrai bisogno per costruire un'ottima presentazione. Ebbene, in molti casi, sebbene questo tipo di incorporazione non sia necessaria o obbligatoria, non farà mai male inserire musica o audio in PowerPoint per ascoltare le diapositive.

Índice

    Scopri come puoi incorporare il suono che desideri nelle diapositive di PowerPoint?

    Sebbene sia vero, man mano che progredisci e cresci nell'ambiente studentesco, professionale e lavorativo, maggiore è l'impegno a mostrare presentazioni nuove e migliori; dalla difesa di un progetto di tesi a una campagna a una proposta importante all'interno della tua azienda o lavoro, per questo, devi padroneggiare il software citato ; così come ciascuno dei suoi attributi.

    In questo senso, è importante inserire musica o audio in PowerPoint per ascoltare le diapositive, in quanto è un modo più chiaro e preciso di trasmettere la conoscenza che desideri. Inoltre, è un'ottima idea che sottolinea il fatto di attirare la presenza umana grazie al suono.

    In altre parole, implica anche il fatto che le persone con problemi di vista possano apprezzare e comprendere detta esposizione ; e nel caso della musica di sottofondo, aiuta a distrarsi, liberare la mente o riflettere sui momenti salienti.

    D'altra parte, per sottolineare questo fatto che è importante inserire musica o audio in PowerPoint per ascoltare le diapositive , viene descritto il seguente processo:

    1. Entra nel programma "PowerPoint" creato da Microsoft.
    2. Premi "Inserisci" (vai nella parte in alto a sinistra dello schermo)
    3. Successivamente, vai all'opzione "Multimedia" (vai nella parte in alto a destra dello schermo, nella sezione precedente).
    4. Una volta lì, seleziona "Audio", inseriscine uno già nel PC in anticipo.
    5. E voilà, in soli 5 passaggi puoi inserire musica o audio in PowerPoint per ascoltare le diapositive.
    Leggi  Come ridimensionare l'immagine senza perdere la qualità online

    Opzioni per la registrazione e la modifica del suono

    È importante padroneggiare completamente questo strumento per modificare l'audio per le diapositive, in modo da poter inserire musica o audio in PowerPoint per ascoltare le diapositive. Quindi, devi rispettare quanto segue:

    1. Vai all'opzione "Inserisci" , quindi "Audio".
    2. Seleziona "Registra audio" , aggiungi un nome per questo file.
    3. Quindi, fai clic su "Registra", quindi pronuncia le parole (ha un microfono interno).
    4. Se si desidera rivedere l'audio registrato, è possibile rivederlo premendo "Stop", quindi "Riproduci" .
    5. Nel caso non ti piaccia, puoi fare nuovamente clic su "Masterizza", altrimenti "Accetta e salva" .
    6. Infine, puoi spostare il file audio creato, ovunque sulla diapositiva.
    7. In questo modo, sei pronto per andare su "Riproduci" dopo aver applicato questa tecnica di inserimento di musica o audio in PowerPoint per ascoltare le diapositive.

    In un'altra vena, puoi anche modificare alcune cose quando vuoi inserire musica o audio in PowerPoint per ascoltare le diapositive. In questo senso, puoi accedere alla barra degli strumenti di PowerPoint e modificare gli effetti di transizione, incorporando e modificando gli audio desiderati.

    Sapere quali sono i programmi per uso professionale?

    Per creare e inserire musica o audio in PowerPoint per ascoltare le diapositive in modo molto professionale, puoi andare molto più a fondo con alcuni programmi ; da allora, ti offrono nuove tecniche per garantire una finitura professionale, permettendoti di scaricare modelli per migliorare la presentazione . Alcuni programmi sono:

    • Adoble Audition.
    • Audacia.
    • Acustica.
    • Logic Pro X.
    • FL Studio.

    Per concludere, è previsto il corretto utilizzo delle varie tecniche che sono state indicate per inserire musica o audio in PowerPoint per l'ascolto delle diapositive. Allo stesso modo, per maggiori informazioni visita la pagina ufficiale di Microsoft e rafforzerai le informazioni ottenute.

    Leggi  Come bloccare l'accesso a Internet di un'applicazione Android senza root

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni