Come inserire o inserire correttamente Javascript in WordPress

Febbraio 3, 2022

L'uso di blog o pagine web per scrivere contenuti sta diventando sempre più popolare e frequente . Molte persone usano piattaforme di questo tipo per scrivere di lavoro, interessi personali, forum di opinione e persino per scrivere delle loro vite.

La maggior parte di questi sistemi incentrati sulla creazione di contenuti, oltre a consentirti di inserire testo e scrivere ciò che desideri, ti consente anche di inserire immagini e video, il che ti offre un'esperienza più completa.

Ci sono molti programmi per questo. Come Blogger, Websitebuilder.com , Wix, Site123, Weeby, tra gli altri. Ma in questo articolo ne parleremo nello specifico: WordPress, una delle principali pagine web quando si parla di blog e gestione dei contenuti. Uno dei più completi poiché puoi installare modelli o temi , inoltre imparerai anche a mettere o inserire correttamente Javascript in WordPress.

Per prima cosa, impariamo qualcosa in più su cos'è WordPress, se non lo conosci già, e vedremo anche in cosa consiste Javascript e come si collega a WordPress e al design di pagine web.

    Índice

      Cos'è WordPress?

      Come accennato in precedenza, si tratta di un sito internet incentrato principalmente sulla creazione di pagine web. Inizialmente ha guadagnato popolarità nella creazione di blog ma nel tempo si è posizionato come uno degli strumenti principali per la creazione di pagine web commerciali.

      Uno dei maggiori vantaggi di questo web builder è che è progettato in modo che chiunque non abbia esperienza possa usarlo. Il suo design e il suo funzionamento sono abbastanza semplici, quindi non è necessario sapere molto per iniziare a usarlo.

      In passato, la creazione di una pagina web era un compito noioso e complicato. Infatti era necessario conoscere la programmazione in modo che non tutti potessero farlo.

      Leggi  Quanti giochi Minecraft ci sono e di cosa tratta ciascuno?

      Tuttavia, WordPress e altri software simili hanno permesso a qualsiasi utente di creare contenuti con un'interfaccia visiva, in modo rapido e semplice e senza la necessità di conoscenze di programmazione, tutto ciò è reso anche molto più semplice dall'installazione del plug-in visual composer . Quindi, chiunque voglia creare un blog o un sito Web può farlo.

      Cos'è JavaScript?

      Se non hai mai sentito parlare di Javascript, ti starai chiedendo cosa abbia a che fare con WordPress. Bene, la prima cosa che devi sapere è che Javascript è un linguaggio di programmazione che viene solitamente utilizzato per creare pagine web dinamiche.

      Quando parliamo di pagine web dinamiche, ci riferiamo a quelle che incorporano effetti come testo che appare e scompare, animazioni o altre azioni che vengono controllate con i pulsanti.

      Quasi tutti i browser hanno la possibilità di abilitare l'uso di Javascript , quindi non avrai problemi ad usarlo nel tuo browser preferito .

      Javascript rende possibile che una pagina semplice e ordinaria diventi una pagina davvero accattivante che attrae il maggior numero di utenti. Oltre a questo, il suo utilizzo non è complicato e vale la pena provare.

      Quindi, affinché la tua pagina web abbia un aspetto migliore e abbia effetti e animazioni accattivanti, devi includere Javascript in WordPress . Come inserire Javascript e farlo effettivamente nel modo giusto? Nel prossimo blocco imparerai come.

      Come inserire Javascript in WordPress?

      Per iniziare a utilizzare Javascript in WordPress nel modo corretto, devi solo seguire i passaggi che vedrai di seguito.

      Passo 1

      La prima cosa che devi fare è assicurarti che il modello che stai utilizzando abbia la funzionalità di incorporamento di Javascript integrata.

      Leggi  Come funzionano le cuffie Sony Xperia Ear Smart sui dispositivi mobili

      Puoi farlo andando alle opzioni del tema e controllando che alla fine appaia una sezione per inserire gli script. Puoi anche andare all'opzione "Voci", quindi "Tutte le voci" e assicurarti che ci sia una sezione in cui inserire gli script.

      Passo 2

      Puoi anche inserirli tramite un plugin. Per fare ciò devi installarlo e lo troverai nel menu "Strumenti". Una volta lì troverai diverse opzioni e sezioni, incluso l'inserimento di script.

      E se vai nuovamente all'opzione "Tutte le voci" , vedrai che una delle sezioni sarà il plug-in che hai installato e potrai anche aggiungere o inserire script. Va notato che i pulsanti personalizzati possono anche essere aggiunti a una voce se plug-in

      In questi due semplici modi puoi inserire Javascript nel tuo WordPress per trasformare la tua pagina web in un sito attraente e attraente.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni