Come inserire la password nelle applicazioni del mio cellulare Huawei

Maggio 25, 2022

Senza dubbio, non c'è niente di più fastidioso che prestare il tuo cellulare e per qualche motivo esaminano le applicazioni che hai installato su di esso. Poiché è normale memorizzare diverse informazioni, foto, dati personali, ecc. su dispositivi mobili e probabilmente la maggior parte delle volte non si desidera condividere nessuna di queste informazioni con altri.

È proprio per prenderci cura della nostra privacy che andiamo ad aggiungere una password sul nostro telefonino . Ma fortunatamente oggi non è solo possibile inserire una password sulle applicazioni , puoi aggiungere una chiave alle diverse applicazioni che hai installato su di essa.

Come inserire la password nelle applicazioni del mio cellulare Huawei

In precedenza, per effettuare questo processo, era necessario ricorrere ad applicazioni di terze parti, ma oggi diversi dispositivi Android hanno questa funzione . Tra questi abbiamo i telefoni Huawei, principalmente quelli più attuali che hanno l' ultima versione del livello di personalizzazione EMUI . Tra questi ci sono i telefoni cellulari della serie P20 e Mate 10.

    Índice

      Perché dovrei inserire una password nelle applicazioni del mio cellulare?

      Inserire una password sullo schermo sul tuo dispositivo mobile è un modo per proteggere la tua privacy. In questo modo nessuno potrà accedere alle tue applicazioni senza il tuo consenso. Da oggi è normale memorizzare ogni tipo di informazione sul nostro dispositivo.

      Tenendo conto che è più comodo salvare diversi dati sul cellulare e quindi averli sempre a portata di mano. Tuttavia, sebbene questo sia un grande vantaggio, può anche causare degli svantaggi, poiché è più facile per chiunque entrare nelle diverse app e rubare qualsiasi informazione. Quindi è meglio giocare sul sicuro.

      Leggi  Come installare le estensioni di Safari su Windows passo dopo passo?

      D'altra parte, va notato che attualmente la maggior parte dei dispositivi include un'opzione con la quale è possibile bloccare o inserire una password su qualsiasi app . Sottolineando che la maggior parte di loro sono Huawei che contengono l'ultima versione del livello personalizzato EMUI.

      Tuttavia, se il tuo smartphone non dispone ancora di questa opzione, non preoccuparti, perché esiste un'ampia varietà di metodi che ti permetteranno di farlo, anche se dovrai ricorrere a terze parti. Ma se per fortuna possiedi un cellulare Huawei, la procedura sarà molto più semplice.

      Come inserire una password per le applicazioni del mio cellulare Huawei?

      La prima cosa che dovresti fare è attivare il blocco dell'applicazione in EMUI, poiché questo strumento non è configurato di fabbrica, quindi va fatto manualmente. Per attivare questa opzione, è necessario effettuare le seguenti operazioni:

      Attiva il blocco dell'app

      • Vai su Impostazioni di sistema e fai clic su Sicurezza e privacy
      • Quindi seleziona l' opzione Blocco app
      • Se è la prima volta che configuri questa opzione, devi scegliere come vuoi proteggere l'applicazione, per questo puoi scegliere una di queste due alternative:
        • Password di blocco schermo : ovvero puoi utilizzare le stesse credenziali mobili, sia che si tratti di un PIN, di un riconoscimento facciale o di un'impronta digitale.
        • PIN personalizzato : l'utente può aggiungere una chiave diversa a ciascuna applicazione.
      • A seconda della tua scelta, devi aggiungere la rispettiva password e aggiungerla due volte per confermare.
      • Verrà utilizzato in seguito per effettuare il rispettivo blocco delle applicazioni.

      Seleziona le applicazioni da bloccare

      Subito dopo, e dopo aver completato la configurazione del blocco, viene visualizzato un elenco con ciascuna delle applicazioni disponibili sul telefono. Devi fare quanto segue:

      • Accanto al nome di ciascuna app, viene visualizzato un pulsante blu
      • Devi trascinare la stessa coppia per attivarla
      • In questo modo l'applicazione in questione è già stata bloccata, ovvero ogni volta che la inserisci ti chiederà il PIN assegnato.
      Leggi  Come inserire, includere o allegare un video nelle campagne di email marketing

      Nel caso volessi rimuovere il lucchetto, non ti resta che disattivare il pulsante che compare accanto al nome dell'app in questione.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni