Come inserire, includere o allegare un video nelle campagne di email marketing

Agosto 25, 2021

I video sono uno dei modi più creativi per trasmettere messaggi diversi a persone diverse, poiché la varietà dei loro contenuti consente al messaggio di essere un po' più attraente e attira molto meglio l'attenzione degli utenti in questione.

Se sei uno di quelli che sono affascinati dai formati video multimediali e ritieni che siano necessari per veicolare davvero meglio il tuo messaggio, continua a leggere questo articolo per poterlo fare.

    Per chi ancora non sapesse molto bene a cosa serva questo strumento, ci teniamo a precisare che è comunemente utilizzato da azienda a cliente per trasmettere informazioni e rimanere in contatto con i clienti.

    Per usufruirne, è necessario disporre delle informazioni di ciascuno dei clienti, ovvero con le loro e-mail , quindi c'è una predisposizione di questi a ricevere dette informazioni che l'azienda vuole trasmettere. Con esso puoi includere messaggi che contengono testi, immagini e persino video, questi ultimi utilizzando accessori che vengono utilizzati nel modo seguente.

    Anche se è importante sapere che oggi l' Email Marketing è stato abbastanza spiazzato dal Marketing nei social network. Non è un segreto per nessuno che attualmente alcuni dei re quando si tratta di marketing digitale siano reti come Instagram, Facebook, TikTok, YouTube, ecc. Soprattutto in termini di formato video, poiché in questo tipo di rete ci sono utenti molto più attivi, più ricettivi e una portata molto maggiore per qualunque campagna di Marketing tu voglia intraprendere.

    Índice

      Primi passi con il plugin

      Per poter aggiungere un video è necessario avvalersi di add-on come quello chiamato " MailChimp ", che è l'ideale per creare e inviare campagne , basta cercarlo nel proprio browser e una volta dentro bisogna registrarsi , che è davvero facile.

      Una volta che sei all'interno della piattaforma, devi premere dove dice 'registrati' seleziona il tipo di piano che desideri, se c'è anche l'opzione gratuita. Dopodiché devi solo inserire la tua email aziendale e scrivere anche il nome e la password.

      Dopodiché dobbiamo confermare dalla nostra e-mail l'e-mail che la piattaforma ci ha inviato, questo ci indirizzerà alla piattaforma. Dobbiamo premere continua.

      Successivamente aggiungiamo tutti i nostri dati dal nome all'URL del tuo sito Web come azienda. Quindi premere continua e completare il seguente modulo relativo all'indirizzo della tua azienda.

      Una volta risposto a tutto questo, ti verrà chiesto se hai le email registrate in un documento Excel, devi selezionare sì e aggiungere questo per poter creare le liste , basta rispondere ad alcune domande sulla tua attività e premere continua.

      Nel caso in cui non possiedi la mailing list, puoi continuare ad avanzare e quindi già iscritto, cerchi solo tra le sue opzioni e puoi allegare queste liste in qualsiasi momento. Il piano gratuito deve inviare messaggi solo a 2.000 persone se desideri inviare la tua posta a più persone, avrai bisogno di un piano più costoso.

      Leggi  Perché il mio account Disney Plus non si carica e non funziona?

      Come inserire il video nelle campagne di Email Marketing dal plugin?

        Fatto ciò, puoi sostanzialmente dire che il video è già inserito nel corpo del messaggio, in modo che i clienti lo vedano perfettamente

        Ottieni il massimo dall'email marketing

        Il marketing digitale è senza dubbio il re attuale quando si parla di commercio , quindi è più che evidente che tutti quegli imprenditori che hanno un prodotto da mostrare, devono affinare al 100% per poter ottenere il massimo da questo strumento, qualunque sia il medio è.

        In questa occasione vogliamo parlarti di come ottenere il massimo dall'Email Marketing , poiché ancora oggi è uno strumento abbastanza efficace per raggiungere tutti i potenziali clienti che speri di ottenere. Ma, come con qualsiasi strategia di marketing, ovviamente, l'email marketing non è semplicemente scrivere un'email che offre un prodotto e inviarlo a molte persone, niente è più lontano dalla realtà. È importante che tu abbia una serie di considerazioni e gestisca determinate tecniche , in modo che la tua campagna di Email Marketing sia efficace al 100%.

        Alcune delle considerazioni più importanti da tenere in considerazione sono:

        • Per iniziare devi ottenere i dati , cioè; L'email delle persone a cui saranno indirizzate queste informazioni, ma non solo, poiché è consigliabile fare una sorta di studio di mercato , poiché come per qualsiasi tipo di pubblicità, è importante che tu sappia come indirizzare il tuo prodotto a il settore ideale, quindi non invierai solo email inviandole.
        • Prima di aver fatto lo studio di mercato, è molto probabile che tu abbia già pronte le informazioni che ti verranno inviate per posta, giusto?È importante segmentare bene le tue informazioni e che le aggiungano giusto e necessario, esprimendo nel dettaglio ciò che vuole arrivare al cliente. Ecco perché tutte le informazioni, siano esse testuali, multimediali, ecc. Sii ben segmentato, poiché l'invio di molte informazioni senza una struttura stabilita sarà solo una perdita di tempo da parte dell'utente e farà sì che l'utente non si prenda nemmeno il tempo di leggere tutto ciò che hai da dire.
        • È molto importante che tu adotti il ​​"Responsive Design" come priorità, poiché il mondo tecnologico avanza e tu devi progredire con esso. Ecco perché non dovresti pensare a design esclusivamente orientati ad essere letti o riprodotti su un computer, poiché secondo dati verificati, il 72% degli utenti controlla la propria posta elettronica dal proprio cellulare.
        • È di vitale importanza creare un buon titolo per l'oggetto del tuo prodotto , poiché un buon titolo darà alla persona che ha ricevuto questa email un incentivo a fare clic su di esso, allo stesso modo in cui è necessario un buon titolo. È importante avere un buon 'Call to action', in modo che l'utente, una volta all'interno della posta, senta il bisogno di continuare a indagare e in seguito, avere opzioni per il cliente su cui fare clic e quindi essere in grado di accedere a più informazioni, questo si ottiene attraverso link, documenti da scaricare, moduli, video, ecc.
        • Infine, è importante che tu sia al 100% chiaro sul potere del video nelle tue e-mail , che alla fine è l'argomento di questo articolo. Dal momento che sebbene sia vero, puoi avere un design impeccabile, una buona scrittura, un buon SEO, ma se ti piace il materiale multimediale che ha un impatto positivo sul tuo pubblico, avrai un bonus incredibile nella tua campagna.
        Leggi  Come scaricare app per JVC Smart TV - Installa e aggiorna

        Cosa dovrebbe avere un buon video email marketing?

        La potenza del video oggi è incredibilmente grande, con oltre l'80% del traffico pubblicitario, intrattenimento, traffico di trasmissione, ecc., conosciuto oggi. È fatto da video , questo è un numero sorprendente, non credi?

        Il video nel marketing può funzionare perfettamente da solo, oltre ad essere il complemento perfetto per un buon testo. Attraverso il video possiamo spiegare in modo molto più completo tutto ciò che dobbiamo esprimere. Ma essendo un metodo più completo del testo o dell'immagine, è un po' più complesso da ottenere, o almeno da farlo bene.

        Un buon video di Email Marketing deve essere perfettamente in grado di funzionare da solo , cioè di trasmettere le informazioni senza bisogno di un altro tipo di complemento come testo o immagine. Il video di Email Marketing deve essere preciso, mostrare in maniera dettagliata tutti i vantaggi che ha da offrirti qualunque cosa ti stiano offrendo, questo attraverso dimostrazioni, testimonianze, ecc.

        Tornando alla parte "Responsive design", è importante che i tuoi video pubblicitari si adattino a diversi formati e piattaforme, in modo che la loro qualità non vada persa quando vengono riprodotti su un dispositivo che non dispone di un formato per vederli correttamente.

        È importante che la qualità del video sia alta, e non stiamo parlando solo della qualità della riproduzione, ma anche della qualità della sua produzione, poiché il modo in cui viene realizzato questo video non sarà importante solo per la buona comprensione di esso, ma anche, sarà il volto che il 'venditore' mostrerà al cliente.

        Aggiungi video nell'email marketing

        Probabilmente ti starai chiedendo: Come posso aggiungere un video alla mia campagna di Email Marketing? È possibile che io possa allegare un video a Gmail e inviarlo? Beh, puoi davvero, ma non è il 'dovrebbe essere', dal momento che non c'è sono modi per inserire questo tipo di video, il tutto attraverso complementi e modalità specifiche, al fine di raggiungere al meglio i potenziali futuri consumatori.

        Leggi  Come importare coordinate e indicazioni su Google Earth da Excel?

        Come incorporare un video con Viwomail

        Viwomail è un software video che sarà in grado di fornirti tutti i tipi di informazioni riguardanti le prestazioni dei video che desideri allegare alle tue e-mail. È un ottimo complemento, poiché ti consente di monitorare, attraverso tutti i tipi di cifre, la ricettività che questo ha avuto nella tua campagna pubblicitaria.

        Questo software è compatibile con diversi strumenti per l'email marketing , alcuni come: Mailrelay, Sendgrid, Get Response, Acumbamail, ecc. Per inserire un video con Viwomail, dovrai seguire una serie di semplici passaggi:

        • Dovrai prima avere un account.
        • Quindi dovrai creare la tua campagna e definirne il nome.
        • Questo software ti permetterà di caricare video fino a 90 secondi.
        • Puoi configurare il tuo video con una di queste opzioni: Autoplay, Loop e Mute.
        • Dopo aver configurato il tuo video, dovrai semplicemente copiare il codice che Viwomail genererà nell'HTML del modello di Email-Marketing.
        • Quindi confermerai l'anteprima e il gioco è fatto, puoi pubblicarlo.

        Allega un video con Wyzowl

        Wyzowl è una piattaforma in cui puoi creare tutti i tipi di materiale video e multimediale , al fine di offrire un buon marketing completo, indirizzando tutto questo ai tuoi clienti. È importante tenere presente che questa piattaforma ti consentirà di creare video animati.

        Incorpora video con Vidyard

        Vidyard è un'azienda canadese che nasce per fornirti una consulenza completa su tutto ciò che riguarda i tuoi video , curandoli dalla loro creazione, alle strategie di diffusione che ti permetteranno di ottenere il meglio da internet. Lo stesso accade quando applichiamo i video creati da Vidyard orientati all'Email Marketing.

        Il processo per caricare video da Vidyard o Wyzowl in una campagna di email marketing è abbastanza simile a ViwoMail e ti assicuriamo che ognuno di essi sarà abbastanza efficace nella creazione della tua campagna.

        L'email marketing è uno strumento che migliorerà incredibilmente qualsiasi campagna di marketing che desideri lanciare, che unito alla potenza del video farà sì che il tuo prodotto raggiunga livelli di impatto e diffusione piuttosto impressionanti.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni