Come inserire H1, H2, H3 e H4 nei miei post di Blogger

Novembre 30, 2020

Avere uno spazio sul web è fondamentale per essere consapevoli di tutto ciò che accade nel mondo. Che sia informativo, di intrattenimento, sportivo o culturale, il progetto con gli strumenti giusti potrebbe essere posizionato come un successo totale .

Índice

    Blogger, tra gli spazi dimenticati

    Nonostante la grande attività che esiste nei social network , ci sono spazi che risalgono a molto tempo fa e che, sebbene abbiano cessato di essere così utilizzati rispetto agli anni precedenti, sono ancora molto importanti per intraprendere progetti e trasmettere idee.

    Uno di questi tanti spazi è Blogger . Questo servizio lanciato nel 1999 e acquistato da Google nel 2003, è un mezzo che permette di pubblicare contenuti scritti dai propri utenti.

    Buon posizionamento

    Nonostante l'impatto che i social network hanno avuto sugli utenti che utilizzano questa piattaforma, sono ancora molti quelli che rimangono su di essa.

    Se hai già un profilo su un social network e desideri completarlo con un profilo di blogger per offrire un contenuto molto più ampio ai tuoi lettori , tieni presenti questi consigli:

    • Assicurati di offrire contenuti di qualità .
    • Quello che scrivi deve essere originale .
  1. Evita il copia-incolla di articoli che appartengono a quella o qualsiasi altra piattaforma.
  2. Blogger e SEO

    Tuttavia, i consigli di cui sopra sono solo un piccolo passo in modo che il tuo Blogger abbia il riconoscimento che potrebbe meritare .

    Ottimizzazione dei motori di ricerca, ottimizzazione dei motori di ricerca o SEO , sono azioni che servono per ottimizzare il posizionamento di un sito web nell'elenco dei risultati dei motori di ricerca come Google, Bing, tra gli altri.

    Leggi  Come risolvere l'errore durante il caricamento degli utenti seguiti su Instagram (esempio)

    A livello di contenuto su pagine come Blogger, si concentra sul rendere i tuoi articoli più utili e pertinenti per tutti gli utenti che potrebbero cercare argomenti correlati a cui scrivi.

    Come posizionare i tuoi contenuti?

    Affinché i tuoi articoli abbiano contenuti di qualità all'interno della SEO , è importante prestare attenzione ai titoli. I motori di ricerca funzionano come sicuramente fai tu: in base a ciò che indica un'intestazione, analizzi se quell'articolo o quella parte dell'articolo potrebbe contenere ciò che stai veramente cercando.

    Ebbene, i motori di ricerca come Google e Bing, analizzano, per la maggior parte, il contenuto delle intestazioni per offrire una ricerca più precisa di ciò che l'utente vuole leggere. Pertanto, le intestazioni, ai loro diversi livelli, costituiscono l'asse centrale della ricerca.

    Processo di adattamento del testo per posizionare i miei H1, H2, H3 e H4

    In questo senso, è importante notare che in Blogger , la maggior parte dei suoi modelli non sono ottimizzati per SEO , ma con una serie di semplici e importanti cambiamenti, si può prendere un enorme giro.

    Potrai utilizzare la barra degli strumenti di Blogger . Proprio accanto all'area per scegliere la dimensione del testo, c'è una barra a discesa con le opzioni: intestazione, sottotitolo, sottotitolo e normale.

    • L'H1 dell'intestazione del tuo articolo è la voce. Poco prima di iniziare a strutturare il corpo del tuo articolo, Blogger ti chiede di stabilire il nome della voce, che è il primo elemento utilizzato dal motore di ricerca.
  3. Seleziona un titolo per il corpo del tuo articolo e inseriscilo, utilizzando gli strumenti di Blogger, come intestazione. In questo modo, verrà automaticamente posizionato come H2.
  4. Seleziona il testo che funge da sottotitolo e, utilizzando la barra degli strumenti, seleziona l'opzione per essere riconosciuto come tale e apparire come H3.
  5. Il resto del testo contenuto nell'articolo deve essere selezionato come sottotitolo e quindi Blogger lo riconosce come H4.
  6. L'opzione normale sarebbe simile all'opzione dei sottotitoli, ma ciò lascerebbe il testo con meno peso nei motori di ricerca.
  7. Leggi  Come scaricare e installare rapidamente Psiphon sul mio PC Windows

    Controlla il risultato

    Per verificare che tutto sia a posto, ti resta solo da selezionare, sul lato sinistro dello schermo, appena sotto la sezione di input, il pulsante HTML per visualizzare il codice sorgente della pagina .

    In questo modo l'interfaccia cambierà per mostrare il corpo del tuo articolo , ma in questo linguaggio in codice, in cui, scorrendo, potrai vedere ciascuno dei titoli, sottotitoli e sottotitoli identificati con H2, H3 e H4.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni