Come inserire e modificare facilmente le immagini in Prezi da Internet

Gennaio 12, 2022

Prezi è diventato uno strumento incredibile per lo sviluppo e la creazione di presentazioni . La sua popolarità è aumentata a tal punto che è diventato il programma per eccellenza per svolgere questo tipo di attività, superando anche Power Point.

Anche se sembra complicato, non lo è affatto. Lavorare con Prezi velocizza la creazione della presentazione e i risultati sono molto professionali, quindi se non conoscevi Prezi, è un buon momento per creare un account e iniziare a sfruttare i vantaggi dell'inserimento e della modifica di testi e video che questo offerte di programmi.

Nonostante la popolarità di Prezi negli ultimi anni, molti utenti ne sono ancora all'oscuro e quindi non sanno come utilizzarlo. Per questo motivo, in questo articolo spiegheremo una delle funzioni base che offre Prezi, ovvero inserire e modificare facilmente le immagini.

    Índice

      Come inserire le immagini in Prezi?

      La verità è che è abbastanza facile inserire immagini in Prezi. Infatti ci sono 3 diverse alternative che il programma ci offre per poter inserire qualsiasi tipo di immagine. Questi sono: Dal nostro computer, dalle immagini di Google e dalla galleria Prezi.

      Per cominciare, la prima cosa da notare è che Prezi supporta immagini nei formati JPG, PNG, PDF e GIF non animati, poiché le GIF animate hanno recentemente perso il supporto per Prezi .

      Per inserire un'immagine dobbiamo andare all'argomento in cui vogliamo posizionare l'immagine, fare clic e quindi andare al menu principale, situato nella parte superiore dello schermo, selezionare l'opzione di inserimento e quindi scegliere l'immagine. Cerchiamo l'immagine corrispondente, la diamo per accettare e aspettiamo che si carichi.

      Una volta che l'immagine è nel tema Prezi, possiamo posizionarci su di essa e vedremo come cambia forma il cursore, se facciamo clic e teniamo premuto su di esso, possiamo spostarlo dove vogliamo.

      Leggi  Quali sono i vantaggi di un sistema di controllo centralizzato dell'inventario?

      Va notato che quando posizioniamo l'immagine proprio al centro del soggetto, apparirà una linea guida gialla che indica che questo è il centro del luogo.

      Come modificare le immagini in Prezi?

      Esistono diversi modi per modificare le tue immagini in Prezi. La prima e più basilare cosa è la possibilità di ridimensionarli.

      Per poter cambiare la dimensione delle immagini dobbiamo cliccarci sopra e vedremo che in ogni angolo si formerà un quadrato. Facendo clic a lungo su uno qualsiasi dei quadrati e spostando il mouse, l'immagine verrà ingrandita o ridotta.

      Ruota le immagini

      Un altro modo per rimodellare le tue immagini è ruotarle per creare un effetto di inclinazione. Per ottenere questo effetto dovremo premere il tasto Alt Gr, situato appena a sinistra della barra spaziatrice. Se invece hai un MAC, dovrai premere il comando CMD.

      Tenendo premuto Alt gr e andando in qualsiasi angolo dell'immagine, apparirà un cursore con due frecce. Fare clic su di esso e spostare il mouse ovunque per ruotare l'immagine.

      Copia e incolla le immagini

      Copiare e incollare le immagini è davvero facile, perché proprio come fai per copiare il testo, puoi farlo anche in Prezi. Cliccando sull'immagine e usando la scorciatoia da tastiera Ctrl + C puoi copiare l'immagine. Premendo invece Ctrl + V puoi incollare l'immagine dove vuoi.

      Sostituisci immagine

      Un'altra funzione che puoi eseguire con Prezi è sostituire l'immagine. Questa opzione è particolarmente utile quando si ottiene l'immagine sbagliata e si desidera cambiarla in quella corretta.

      Per poter sostituire l'immagine in Prezi, devi fare clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine che desideri modificare e selezionare l'opzione per sostituire l'immagine.

      Leggi  Cos'è il bonus Working Woman? Cos'è questo bonus?

      E cerca nella tua galleria l'immagine che vuoi posizionare. Dopo averlo selezionato, vedrai che la nuova immagine sostituirà la precedente.

      Immagini stratificate

      Nel caso in cui lavoriamo con più di un'immagine, possiamo sovrapporle a strati. I livelli funzionano per indicare a Prezi l'ordine in cui verranno posizionate le immagini.

      Se hai più immagini all'interno di un concetto, puoi far sì che una sia davanti all'altra generando un effetto di profondità. Per fare ciò è necessario fare clic con il pulsante destro del mouse su uno di essi e selezionare Porta in primo piano.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni