Come inserire e modificare facilmente il testo in una presentazione Prezi

Aprile 19, 2022

Prezi è un programma molto utile per creare presentazioni professionali in modo semplice e veloce. Questo strumento è gratuito, quindi vale davvero la pena provarlo.

Questo programma è molto simile a Power Point con la differenza che in Prezi non si fanno diapositive, ma un'unica presentazione che salta da un concetto all'altro in modo molto dinamico.

È, senza dubbio, uno strumento molto utile per presentazioni scolastiche e universitarie, poiché l'interfaccia è dinamica e intuitiva. Tuttavia, poiché non è noto a molti utenti, non sanno come funziona e cosa è in grado di ottenere.

Una delle principali funzioni che Prezi può fare e che tutti coloro che vogliono utilizzare questo strumento dovrebbero conoscere è l' editing di video , l'inserimento di immagini e testi nelle presentazioni .

Se non sai come inserire o modificare del testo e vuoi imparare, sei nel posto giusto, perché in questo articolo spiegheremo in modo rapido e conciso come utilizzare Prezi e come inserire o modificare del testo in qualsiasi presentazione.

    Índice

      Come inserire un testo in Prezi?

      Prima di fare qualsiasi presentazione è consigliabile creare un account Prezi, poiché in questo modo avrai accesso a molte funzioni molto utili e potrai inserire e modificare testo facilmente.

      Una delle funzioni più comuni e utilizzate in Prezi è quella di aggiungere testo e per ottenere ciò, la prima cosa da fare è fare doppio clic in un punto qualsiasi della tavola da disegno in cui si desidera aggiungerlo. Con il testo scritto puoi iniziare a personalizzarlo a modo tuo.

      Nel caso in cui metti del testo in una posizione sbagliata e non ti piace, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse ed eliminarlo selezionando l'opzione di eliminazione.

      Leggi  Come scaricare e installare Age of Empires 3 Full Edition in spagnolo?

      Come modificare un testo in Prezi?

      Nel caso in cui non ti piaccia il testo ma non desideri eliminarlo, ma modificarlo, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare l'opzione di modifica del testo, proprio accanto a elimina. Tra le opzioni che verranno visualizzate abbiamo il potere di modificare lo stile, la dimensione e il colore del carattere.

      Ingrandisci o rimpicciolisci un testo

      Allo stesso modo puoi aumentare la dimensione con le opzioni + e - che compaiono nel menu dopo aver cliccato sul testo. Possiamo anche spostare il testo cliccando sulla lancetta che si trova tra le opzioni + e -.

      Facendo clic sul testo verrà visualizzata una barra degli strumenti. In questa barra vedremo un'opzione di una LA grande e una piccola. Premendo quello grande aumenterà la dimensione della lettera, mentre premendo quello piccolo diminuirà la dimensione della lettera.

      Un'altra opzione per ingrandire il testo è fare clic sul testo, selezionare uno degli angoli e trascinare per ingrandire o ridurre per ridurre.

      Seleziona semplicemente l'opzione della mano e poi afferra il testo per spostarlo ovunque nell'area di lavoro.

      Ruota il testo in Prezi

      In ciascuno degli angoli puoi vedere che viene generato un piccolo cerchio. Se lo premiamo e muoviamo il mouse vedremo che il testo inizierà a ruotare . Questa opzione è utile per generare un effetto obliquo sui testi.

      Caratteri in Prezi

      Quando selezioniamo un testo vedremo che verrà visualizzato un menu di strumenti tra i quali potremo osservare tre caratteri (Il titolo, il sottotitolo e il corpo).

      Nel caso in cui appaiano dei font che non ti piacciono, puoi sempre modificarli facendo clic su modifica e quindi sul pulsante Personalizza che si trova nella parte superiore dello schermo.

      Leggi  Suggerimenti e trucchi per arrivare all'ultimo round e vincere in Fall Guys Ultimate Knockout

      Vedremo che a seconda del tema che scegliamo, il carattere e lo sfondo verranno modificati. La varietà di temi è molto ampia, quindi anche le varianti dei testi sono piuttosto varie.

      Nel caso in cui non ti piaccia nessun tema, puoi sempre tornare all'inizio selezionando l'opzione ripristina l'originale.

      Cambia il colore del testo

      Quando si fa clic sul testo, verrà visualizzato un menu di opzioni e accanto alla A che aumenta e diminuisce la dimensione, troveremo un riquadro con il colore del nostro testo. Facendo clic su quella casella verrà visualizzata un'ampia gamma di colori tra cui scegliere.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni